Il Watford della famiglia Pozzo, travolge il Leeds nel giorno in cui Massimo Cellino ha perfezionato l'acquisto del 75% del club. Le reti di Abdi, Anya e Deeney permettono alla squadra allenata da Beppe Sannino di imporsi per 3-0 e di portarsi a quota 56 punti dopo 40 partite del campionato di serie B inglese. Il sesto posto che vale i playoff e' lontano 7 punti, ma il Watford ha giocato una partita in meno rispetto alle rivali. 

Primo attacco per il Watford al 4' con un tiro di Faraoni da buona posizione bloccato. Watford che preme e trova il vantaggio al 10' con Abdi che di testa riesce a mettere dentro su cross di Anya. Watford-Leeds 1-0. Leeds che cerca di reagire ma non riesce ad impensierire Almunia.

Al 20' McCormack tira di sinistro da buona posizione ma la sua conclusione è bloccata. Alla mezz'ora ancora una conclusione di McCormack da trenta metri è parata da Almunia.

Sulla successiva azione gli Hornets raddoppiano ancora con un colpo di testa questa volta di Anya trovato bene in area da faraoni. Watford-Leeds 2-0. Le uniche occasioni degli ospiti sono create da McCoramack che prova ancora la conclusione dalla distanza ma ancora una volta senza fortuna. Prima parte di gara che dopo 3' di recupero termina con il Watford meritatamente sul doppio vantaggio anche perchè gli avversari hanno creato veramente poco per poter impensierire Almunia. Secondo tempo che riprende senza sostituzioni nel Watford. Prima azione della ripresa per gli ospiti che vanno al tiro con Hunt dal vertice destro dell'area di rigore ma la palla si spegne sul fondo. Due minuti più tardi ancora Leeds con Stewart che prova a concludere dal limite ma la palla è ancora sul fondo.

Al 52' primo tiro in porta degli Hornets con Toszer che prova a concludere di sinistro da fuori area ma la palla finisce di poco a lato. Leeds pericoloso al 54' con una conclusione di Stewart dal vertice sinistro dell'area di rigore ma Almunia non si fa sorprendere e para. Al 63' ancora ospiti pericolosi con Hunt che si fa trovare pronto all'appuntamento col colpo di testa ma Almunia è bravo a non farsi sorprendere. Watford che chiude i conti al 67' con il solito Deeney bravo a infilare la porta avversaria da distanza ravvicinata. Watford-Leeds 3-0. Tentativo dalla distanza al 78' di Poleon ma Almunia para.

Veramente sterili gli attacchi del Leeds che non riesce ad organizzare un'azione d'attacco troppo pericolosa. Al 79' watford vicino al quarto gol con Deeney che da distanza ravvicinata gira di sinistro ma Butland non si fa sorprendere e mette in angolo. Al 85' e 86' doppia sostituzione per gli Hornets, Abdi lascia il campo per McGugan e Riera per Pudil. Infine al 90' Merkel entra per Murray.

Partita che non ha avuto storia con i padroni di casa che hanno aperto le marcature subito costringendo il Leeds a scoprirsi per pareggiare. Nel tentativo di attaccare, senza grosse idee, il Leeds ha mostrato il fianco agli Hornets che sono stati bravi ad approfittarne mettendo dentro la palla del 2-0. Nella ripresa gli uomini di sannino hanno amministrato bene il vantaggio non correndo mai grossi pericoli anche se gli ospiti hanno creato di più. Dopo 3' di recupero la partita termina.

Sezione: Watford / Data: Mer 09 aprile 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print