La Tinet Prata è al lavoro per il Pala Crisafulli. Nella giornata di oggi infatti una delegazione si è recata al palazzetto e, insieme alla società che gestisce l'infrastruttura, ha studiato gli spazi offerti dall'impianto. Serviranno degli investimenti in vista della prossima Serie A2. Arriveranno infatti una connessione internet veloce, i led wall pubblicitari, la tecnologia tablet e video check e un impianto fonico di livello. Tutto questo reso possibile dalla disponibilità dell'amministrazione comunale e delle società che già utilizzano l'impianto.

Non solo il Pala Crisafulli per il Tinet Prata, nei giorni scorsi il Direttore Tecnico del settore giovanile, Francesco Gagliardi, ha presentato il suo staff. L'obiettivo è migliorare ulterirmente dopo un lavoro già  più che positivo, che ha visto i giovani gialloblù ottenere cinque convocazioni in nazionale e sette nelle rappresentative regionali oltre a tre titoli del Friuli Venezia Giulia. Gagliardi sarà ancora la guida delle formazioni in Serie C, U19 e U15. Riconfermati  Enrico Romanetto (Serie D e U17 maschile, U13 e U16 femminile), Silvana Daneluz (S3 femminile), Filippo Pugnalini (S3 Maschile e responsabile della preparazione fisica delle giovanili oltre che scout man della Serie A2), Simone Scopelliti (2° Allenatore S3) e Giorgia Giacomini (U12 Femminile).
Questi invece i volti nuovi: Jessica Vascotto si occuperà dell’ U14 maschile mentre Mauro Rossato, oltre a continuare a dirigere l’Ufficio Comunicazione della società del presidente Vecchies, allenerà l’U13 maschile.

Tempo anche di presentazione per il nuovo membro dello staff Jessica Vascotto: "Lavorativamente parlando sono molto precisa e una paladina dell'organizzazione e dei dettagli, ci tengo che le cose vengano fatte con cura e rispetto delle persone e delle cose. Devo dire che sono molto fortunata perché ho avuto la possibilità di far diventare le mie due passioni più grandi, l'analisi comportamentale e la pallavolo i miei due lavori. Reputo che per crescere un atleta completo sia necessario fornirgli strumenti fisici, tecnici, tattici ma anche mentali. Gli aspetti emotivi influenzano in modo importante l'apprendimento, la crescita e la performance ed è per questo che la mia attenzione va anche nell'osservare che tutto sia in linea ossia che gli aspetti mentali non siano ostacolo ma risorsa”.

Queste invece le parole di Mauro Rossato: "Devo dire che la palestra mi mancava - racconta - nelle ultime due stagioni mi ero concentrato sulla gestione degli aspetti comunicativi della società. Adesso questa parte non verrà assolutamente trascurata, ma anzi implementata. Per questa ragione ho accettato di occuparmi di un gruppo. Sono contento di ritornare dopo qualche anno ad allenare un gruppo giovanile. Sarà una bella sfida e il mio obiettivo principale, vista la giovane età degli atleti sarà soprattutto quello di dare loro gli strumenti per divertirsi con la pallavolo e per poter proseguire nel corso degli anni il loro percorso pallavolistico, raggiungendo con consapevolezza il massimo livello a loro possibile".

Sezione: Volley / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print