Niente da fare per la CDA Talmassons FVG che non riesce a sfatare il tabù Mondovì. Nella sfida valida per la terza giornata di Pool Promozione in casa della formazione piemontese, le ragazze di coach Leonardo Barbieri devono accontentarsi di un solo punto, con il risultato finale che dice 3-2 in favore delle padrone di casa. 

Una partita giocata punto a punto, in equilibrio durante tutto l'arco della gara, ad eccezione del terzo set dove la squadra friulana ha vissuto un momento di black out lasciando il largo a Mondovì. Ancora una volta la prova della CDA Talmassons FVG è stata positiva, sia tecnicamente che caratterialmente. Alcuni errori arbitrali hanno parzialmente condizionato l'andamento della gara (come in occasione del secondo set, quando un pallone terminato out da parte di Mondovì è stato considerato buono, allungando la contesa e portando poi le piemontesi a vincere il set).ma la CDA Talmassons FVG è stata brava nel reagire prontamente. Tre set su cinque sono terminati ai vantaggi, a dimostrazione di quanto equilibrio sia stato messo in campo dalle due compagini e di quanto ogni partita in Pool Promozione possa risultare complicata. 

Per la CDA Talmassons FVG il ritorno in campo è previsto per Mercoledì 14 Febbraio, quando le Pink Panthers affronteranno San Giovanni in Marignano a Lignano Sabbiadoro. La rincorsa ai playoff è tutt'altro che conclusa e le friulane sono pronte a giocarsi ogni freccia al loro arco. 

LPM BAM Mondovì 3-2 CDA Talmassons FVG (23-25 / 27-25 / 25-16 / 24-26 / 17-15)

Sezione: Volley / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 09:03
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print