Umberto Saba paragonava il portiere alla sentinella. Una similitudine dettata dal movimento continuo dell’estremo difensore nella propria area di rigore e dagli interventi per sventare le azioni degli avversari. Ovviamente, l’idea del poeta si può applicare anche con Orestis Karnezis. Anche quest’anno il numero 1 greco si è fatto notare con una serie di parate straordinarie. Dietro alla stagione positiva dei bianconeri ci sono anche i suoi guantoni, impiegati a più riprese per salvare la porta friulana.
Karnezis ha svolto egregiamente il suo lavoro, mettendo in mostra un talento notevole in ogni fondamentale necessario per un portiere, dalle uscite, ai tuffi tra i pali, alle prese più insidiose. Alla reattività mostruosa ha spesso abbinato una notevole visione di gioco. Probabilmente, non è spettacolare, ma è estremamente attento ad ogni dettaglio, consapevole che qualsiasi particolare può essere decisivo, specialmente nel suo ruolo. Questa dedizione maniacale non è risultata irrilevante agli occhi dei lettori di Tuttoudinese. Anche per il 2017 è lui il vincitore dei Tuttoudinese Award.
Altre notizie - TuttoUdinese Award
Altre notizie
- 11:02 Como, rebus nazionali: infortuni e rientri da gestire in vista dell'Udinese
- 10:34 Udinese-Como, che partita aspettarsi secondo i numeri?
- 10:01 Gravina oggi decide il futuro della FIGC: ore calde tra dimissioni e svolta istituzionale
- 09:58 Il Potenza aggiorna l'albo d'oro della Coppa Italia Serie C: all'Udinese l'edizione del 1978
- 09:36 Rossitto: "L'Udinese è salva, ora deve emergere la voglia di osare"
- 09:02 Udinese, Camara capitano e protagonista: la Francia U18 vola nelle Qualificazioni all'Europeo
- 08:23 Udinese, Popov e Pirih protagonisti con Bulgaria e Slovenia U17
- 07:22 Udinese, al Bluenergy Stadium una “gara” speciale: sport, inclusione e futuro con la Philadelphia Junior Cup
- 06:50 Udinese, il programma delle giovanili bianconere alla Gallini Cup
- 22:30 L'ex CDA Barbieri lascia Offanengo dopo aver ottenuto la salvezza: la nota del club
- 22:00 UEB Cividale, Micalich inibito per dieci giorni: il motivo
- 21:30 Zaniolo, l'ex allenatore Castorina: “Un talento del genere farebbe comodo a chiunque”
- 21:00 Italia, Locatelli: “Sono distrutto e svuotato, abbiamo fallito”
- 20:30 Italia fuori dal Mondiale: quanto costerà l’eliminazione? I numeri a livello economico
- 19:30 Italia fuori dai Mondiali, Caressa: “Nel calcio italiano non funziona più niente, Gravina ha detto cose surreali”
- 19:05 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 3-2 dcr. Bortolussi: "Bravi a crederci fino alla fine"
- 18:50 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 0-0 (3-2 dcr): cronaca e tabellino del match
- 18:40 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Marche 2-1. Randon: "Gettato il cuore oltre l'ostacolo"
- 18:30 UEB Cividale, Campogrande: “È un passo importante per la mia carriera. Con Pillastrini rapporto che va oltre il basket”
- 17:50 Il presidente Ermes Canciani: "In Italia manca il coraggio"
- 17:47 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0, Novati: "Ha funzionato tutto"
- 17:35 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0: cronaca e tabellino del match
- 16:37 APU Udine, Alibegovic: "Qualcuno diceva che non sono clutch? Le parole le porta via il vento"
- 15:40 Italia fuori dai Mondiali, Donnarumma: "Bisogna trovare il coraggio di voltare pagina"
- 15:16 Italia fuori dai Mondiali, Bertotto: "Innoviamoci per proteggere la storia"
- 14:30 Italia fuori dai Mondiali, Bargnani su Gravina: "Professionismo non si misura dallo stipendio"
- 14:20 Udinese, Branimir Mlacic in gol con la Croazia U21
- 14:13 Italia fuori dai Mondiali, Abodi: "Il calcio italiano va rifondato, la FIGC deve rinnovarsi"
- 13:39 Udinese-Como a Maresca, i precedenti con l'arbitro: più vittorie che sconfitte
- 13:29 Serie A, gli arbitri della 31ª giornata: Udinese-Como a Maresca
- 13:12 All'Udinese piace vincere... di misura: i dati e la particolare classifica degli ultimi 10 anni
- 11:57 Mamoli sull'APU Udine: "Alibegovic mi sta sorprendendo, Vertemati uno dei coach più capaci"
- 10:50 Disastro Italia, Criscitiello: "Gravina si deve vergognare, serve qualcuno che faccia una rivoluzione"
- 10:19 Udinese, sospiro di sollievo per Runjaic: nessuna lesione per Kristensen
- 10:07 Il procuratore Pasqualin: "Campionato dell'Udinese deludente, pur avendo i mezzi"
- 09:51 Udinese, momento della verità per Okoye: il portiere è atteso dagli esami
- 09:41 Bosnia-Italia, le pagelle de Il Gazzettino
- 09:32 Bosnia-Italia, le pagelle di TuttoSport
- 09:26 Bosnia-Italia, le pagelle del Messaggero Veneto
- 09:21 Bosnia-Italia, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 01:11 Italia fuori dal Mondiale, ma sarebbe andata diversamente con Zaniolo?
- 00:49 Italia fuori dal Mondiale, Ferri: "Presidente Federale? Malagò è una possibile soluzione"
- 00:42 Italia fuori dal Mondiale, Gattuso in conferenza: "Bastoni? Preferivo difendere diversamente"
- 00:38 Italia fuori dal Mondiale, Buffon: "Fino a giugno ci siamo, poi faremo le valutazioni"
- 00:35 Bosnia-Italia 5-2 d.c.r., LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: prestazione eroica
- 00:29 Italia fuori dal Mondiale, Caressa: “Gravina non può continuare ad essere il Presidente Federale, è fantascienza”
- 00:19 Italia fuori dal Mondiale, Gravina: "Ho chiesto a Gattuso di rimanere. Sulle mie dimissioni..."
- 00:04 Italia, Gattuso a Sky: “Era da tanto che non si vedeva una Nazionale con questo cuore. Sul mio futuro…”


