Dopo aver battuto la capolista Union Clodiense, il Cjarlins Muzane concede il bis contro il Mestre. Al "Della Ricca" i friulani si impongono per 2-0 con una rete per tempo, centrando per la prima volta in stagione due vittorie consecutive.

La prima occasione della gara è per gli ospiti, con la conclusione di Rivi bloccata da Bonucci. Dall'altra parte, Yabre si oppone senza troppi problemi al calcio di punizione di Belcastro. E' proprio Belcastro però, al 28', a sbloccare la gara: il trequartista è il più lesto a ribadire in rete la corta respinta di Yabre su tentativo di Bassi. Cresce il Cjarlins Muzane, con Nchama che sugli sviluppi di una punizione battuta da uno ispirato Belcastro vede il suo mancino bloccato a terra da Yabre.

Nella ripresa il Mestre parte meglio, collezionando due occasioni in serie con Rivi, ma in entrambi i casi l'attaccante ospite sbaglia la mira. Cjarlins Muzane che allora punisce e trova il raddoppio con Lucatti al 70': diagonale da posizione ravvicinata che si infila sotto le gambe dell'estremo difensore ospite. Mestre incapace di reagire e friulani che allora sfiorano anche il tris, ma Yabre è bravo ad opporsi sul destro del neo entrato Moraschi. 

Tre punti fondamentali nella corsa salvezza per il Cjarlins Muzane, che si porta a quota 22, lasciando alle spalle il rischio retrocessione diretta. La salvezza senza passare per i play-out dista ora nove punti. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 17:05
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print