L'avvio di stagione della squadra di Andrea Sottil è stato fin qui a dir poco complicato e, nelle ultime ore, a preoccupare ancor di più il tecnico bianconero ci ha pensato la notizia dell'infortunio di Enzo Ebosse. Il camerunese, operato ieri a Villa Stuart dopo l'ennesima rottura del legamento crociato, non sarà infatti a disposizione per diversi mesi e il reparto difensivo dell'Udinese necessita ora più che mai di qualche nuovo innesto.

Proprio per questo motivo la dirigenza del club potrebbe ora guardare al mercato degli svincolati per sopperire al vuoto lasciato dagli infortuni rimediati da diversi interpreti del reparto più arretrato dello scacchiere di gioco di Sottil.

In quest'ottica sono diversi i profili che l'Udinese potrebbe prendere in considerazione per rinforzare la difesa, tra i quali spicca il già noto Marvin Zeegelaar, già richiamato in rosa nel corso della stagione passata per le medesima necessità. Alla lista che segue vanno poi aggiunti gli svincolati di lusso Jerome Boateng e Phil Jones, considerabili al momento solo un'ipotesi alquanto a causa dell'alto ingaggio richiesto.

- Marvin Zeegelaar (33 anni)

- Steve Caulker (31 anni)

- Shkodran Mustafi (31 anni)

- Darko Velkovski (28 anni)

- Zouhair Feddal (33 anni)

- Victor Ruiz (34 anni)

- Almamy Touré (27 anni)

- Sokratis Papastathopoulos (35 anni)

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 17:46
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print