Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Avellino 4-0. Il tecnico
Tutti gli attaccanti hanno segnato:
"Sono felice della prima vittoria nel nostro stadio. È stata una gara solida, ho rivisto tante indicazioni buone che abbiamo provato in allenamento. Abbiamo giocato bene e vinto con merito una partita davanti ai nostri tifosi. Sono contento dei gol degli attaccanti ma ogni volta è frutto di un lavoro corale della squadra che è stata aggressiva e ha difeso bene. Giocavamo contro una squadra solida ed esperta come l'Avellino che ero andato personalmente a vedere domenica scorsa contro la Juve Stabia. Il primo tempo abbiamo difeso molto bene ed era chiaro che non potevamo pressare così con questo ritmo".
Che cosa c'è nella squadra della sua idea di calcio e che cosa manca ancora?
"Vogliamo giocare di più con la palla per controllare meglio la partita. I miei giocatori hanno fatto bene non scegliendo solo l'opzione di palla lunga ma provando anche a fraseggiare con il portiere ma dobbiamo essere ancora bilanciati. Essendo il primo test ufficiale sono soddisfatto perché la squadra è felice di giocare in questo modo".
È contento della fase offensiva degli esterni?
"Fa parte del processo ma la struttura che abbiamo avuto oggi era solida. Dobbiamo migliorare ma in fase difensiva abbiamo fatto molto bene. Gli esterni hanno tanto lavoro in entrambe le fasi e sono curioso di vedere i dati perché a livello di corsa mi sono piaciuti".
Thauvin lo ha ringraziato per la fiducia che gli ha dato:
"Tutto il nostro lavoro si basa sulla fiducia. L'ho visto nelle ultime due settimane come un leader, è molto ambizioso e ha l'umiltà di lavorare molto e fare fatica. Sono felice che abbia segnato, nel primo tempo non era semplice perché l'Avellino era organizzato".
Karlstrom è entrato bene:
"Il suo ruolo sarà essere più un 6 e collegare i reparti. Difende bene ma sa anche fare passaggi di qualità. L'ho schierato oggi anche se non si era allenato molto con la squadra ma per fargli avere un buon feeling con il campo e con i compagni. Sono soddisfatto a fine partita dell'ambiente dei tifosi".
Ha visto due Udinese differenti tra primo e secondo tempo?
"Il primo tempo era più difficile perché l'avversario era ben organizzato e difendeva bene. Era chiaro che una volta sbloccata la gara ci sarebbe stato lo spazio per fare altre reti. Possono sembrare facili questo tipo di partite ma non lo sono anche se eravamo obbligati a vincere".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:48 Cda Volley Talmassons FVG, Barbieri: “Con Conegliano un'ottima partita. Dobbiamo continuare così"
- 22:00 Udinese, Atta sull'inizio di stagione: "Non è una sorpresa, è continuità"
- 21:04 Serie A, pareggio a reti bianche tra Verona e Cremonese
- 18:50 UEB Cividale, Ferrari al Quirinale: "Pronti a costruire l'Italia di domani"
- 18:28 DIRETTA Imoco Conegliano-CDA Volley Talmassons Fvg 3-2: RISULTATO FINALE
- 18:28 UEB Cividale, Ferrari e Marangon ricevuti al Quirinale
- 17:54 UEB Cividale, mercoledì 17 la serata della Supercoppa
- 16:44 Udinese, Buksa sull'esordio in Serie A: "Non potevo desiderare di meglio"
- 16:02 Udinese, Collavino: "Con Buksa, Bayo, Zaniolo e Gueye un attacco versatile"
- 15:48 Udinese, Buksa sul suo ruolo: "Posso farne diversi"
- 15:41 Udinese, per Buksa "La Serie A è molto complicata per gli attaccanti"
- 15:32 Udinese, Buksa su Runjaic: "Grazie a lui gioco ad alto livello"
- 14:33 Udinese, Buksa in conferenza: "Penso di essere nel posto giusto al momento giusto"
- 14:00 Cinque medaglie per Tara Dragas al Grand Prix di Brno
- 12:54 Udinese, allenamento aperto ai tifosi mercoledì pomeriggio: le informazioni
- 12:33 Milan, Maignan e Pavlovic in dubbio per la gara con l'Udinese: l'esito degli esami
- 11:05 Deshawn Freeman, l’uomo della Supercoppa: la UEB Cividale scopre il suo MVP
- 10:30 Italia-Israele a Udine, Gravina: "Ci coordineremo con la UEFA per attuare qualche iniziativa umanitaria"
- 10:00 Milan, infortunio per Maignan. Allegri: "Non credo che ci sarà a Udine"
- 09:30 Pisa-Udinese 0-1, la moviola: Massa non convince, manca un rosso a Caracciolo
- 09:21 Udinese, partenza sprint: dopo San Siro anche Pisa conquistata. Terzo posto e fiducia in crescita
- 09:15 Udinese, l'elogio di Deulofeu a Iker Bravo dopo il gol a Pisa: "Tecnico"
- 08:20 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Corriere dello Sport: Atta corre e illumina, Iker Bravo finalizza
- 08:10 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle di TuttoSport: troppe incertezze per Sava, Kristensen muro
- 08:00 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle de Il Gazzettino: prestazione solida dei bianconeri
- 07:50 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: tre punti pesanti per la squadra di Runjaic
- 07:40 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Iker Bravo decisivo
- 07:30 Serie A, il Milan batte il Bologna: decisiva la rete di Modric
- 07:20 Serie A, il Sassuolo batte di misura la Lazio: al Mapei Stadium finisce 1-0
- 07:10 Serie A, prima vittoria per l'Atalanta di Juric: Lecce travolto 4-1
- 07:00 Serie A, il Torino sbanca l'Olimpico: Roma sconfitta 0-1
- 01:18 Micalich e la dedica a Cividale: "Abbiamo portato questa piccola comunità al centro del mondo"
- 01:13 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra è stata brava a gestire una partita di una difficoltà pazzesca"
- 00:18 Supercoppa LNP, Freeman vince il premio di MVP della finale
- 00:13 Supercoppa LNP, Pillastrini premiato come Best Coach della competizione
- 23:49 UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
- 23:34 UEB Cividale, Rota: "Non c'è niente di più meritato, è la vittoria di una società incredibile"
- 23:30 UEB Cividale, Pillastrini dopo la vittoria della Supercoppa: "È il successo di una città"
- 22:00 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bello vincere all'ultimo secondo"
- 22:00 DIRETTA Finale Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 105-100: RISULTATO FINALE
- 21:57 UEB Cividale-Dole Rimini 41-38 all'intervallo, Cesana: "Dobbiamo essere costanti nei 40 minuti"
- 21:19 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Pisa-Udinese 0-1
- 21:15 Udinese, festa all’aeroporto di Ronchi: i tifosi accolgono la squadra dopo la vittoria di Pisa
- 20:10 Serie D, primo successo per il neo promosso San Luigi: battuto 2-0 il Conegliano
- 20:04 Serie D, pazzo Cjarlins Muzane: contro il Calvi Noale la vittoria arriva al 93'
- 18:28 L'Udinese soffre ma batte il Pisa, l'opinione dei tifosi: "Tre punti pesanti, per adesso va bene così"
- 18:13 Udinese, Kamara a DAZN: "Prendere punti in trasferta è sempre bello, importante la carica dei tifosi"
- 18:02 Pisa, Caracciolo: "Dobbiamo seguire quello che ci ha detto Cuadrado all'intervallo"
- 18:00 Udinese, Solet a TV12: "Vogliamo fare una grande stagione, fondamentali vittorie così"