L'Udinese si prepara a sfidare la Juventus all'Allianz Stadium per la trentasettesima giornata di Serie A. Tanta la delusione per la brutta prestazione fornita contro il Monza, con una sconfitta per 2-1 che ha fatto male. A questo si aggiungono tante assenze. Mister Runjaic infatti dovrà rinunciare ad Arthur Atta e Lorenzo Lucca per squalifica, mentre sono ai box, oltre a Florian Thauvin, anche Martin Payero e Jaka Bijol. Non al meglio anche Hassane Kamara, che convive con un fastidio alla caviglia, mentre per Oumar Solet ci sono le note vicende extracampo a fare da contorno.

Il modulo di partenza quindi sarà con tutta probabilità il solito 3-5-1-1, con un ventaglio di scelte abbastanza limitato. In porta Okoye, in difesa insieme a Kristensen ci sarà Kabasele e con tutta probabilità anche Solet visto che comunque il ragazzo si è allenato regolarmente. Sulla sinistra può tornare Zemura datoche Kamara si è allenato poco, a destra si va verso un ritorno di Ehizibue. In mezzo al campo Zarraga e Lovric sono le soluzioni più realistiche per affiancare Karlstrom, mentre a supporto di Davis può tornare Ekkelenkamp dopo un utilizzo a scarto ridotto causa infortunio.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Ekkelenkamp; Davis. All. Runjaic

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print