Intervistato in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com, il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha parlato a 360 gradi di mercato e della stagione che verrà, con l'Udinese che come primo obiettivo si pone una tranquilla salvezza.

Ci avviciniamo sempre più all’ inizio della nuova stagione. Come sta vedendo il lavoro di Stramaccioni?

"Il lavoro di Stramaccioni lo sto vedendo molto bene. E’ un allenatore che lavora con una grande pignoleria di fondo, in maniera molto organizzata. C’è tanto impegno e sudore e quindi noi siamo molto contenti. La squadra sta facendo il suo percorso, come tutte le squadre in preparazione e dunque si cerca la migliore forma e il miglior assetto possibile".

Parliamo di obbiettivi. Quale sarà quello dell’ Udinese?

"Il nostro obbiettivo è quello di sempre, quello di arrivare a 40 punti il prima possibile. Siamo una grande società, ambiziosa, ma dobbiamo tenere sempre una certa umiltà. Penso che questo sia fondamentale".

Spostandoci sul discorso mercato, si è parlato molto in questi giorni di una trattativa che voleva Kone in maglia bianconera, ci può dire a che punto siamo?

"No, non ci sono trattative perché a centrocampo siamo apposto. Ci stanno sempre affibbiando questo discorso di Kone, in realtà noi con Guilherme abbiamo chiuso i movimenti per la mediana". 

Questione Nico Lopez. Il giocatore piace a tante squadre, quindi quale sarà il suo futuro?

"Vediamo quali risvolti darà il mercato e quali indicazioni darà il campo anche in queste ultime amichevoli e, questo discorso vale anche per Faraoni. Amauri? No, non c’è niente". 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 agosto 2014 alle 15:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print