Florian Thauvin è stato presentato quest'oggi come nuovo giocatore dell'Udinese. Queste le sue parole ad Udinese Tv.

“I primi giorni sono andati benissimo. Volevo ringraziare la Società e il Direttore per aver fatto il possibile per farmi venire qui, in uno dei campionati migliori al mondo. Sono molto contento, il club è bellissimo. Sono rimasto impressionato per le strutture, lo stadio, il campo da gioco.”
 

“Ho scelto l’Udinese perché ho ricevuto tante chiamate della Società. Per un giocatore è importante sentire la fiducia e quando la Società ha un piano per lui. Ringrazio per questa fiducia e voglio mettermi subito a disposizione lavorando duramente.”
 

:“Ho fatto la preparazione con il Tigres, ma ho giocato poche partite in questa prima parte di campionato. Fisicamente sto bene, ma ho bisogno di qualche giorno di lavoro e minutaggio per dare il massimo. So che il club gioca solitamente con il modulo 3-5-2, nasco come esterno a destra, ma tante volte a Marsiglia ho giocato come secondo attaccante, in grado di muovermi liberamente per il campo, dietro la prima punta. Questa è la mia posizione ideale.”
 

 “In Messico è stata una bella esperienza: è un campionato competitivo, difficile da giocare per le condizioni climatiche, dovute al grande caldo e l’altitudine in alcune zone. Se non sei abituato non è semplice adattarsi. È un campionato, inoltre”
 

“Obiettivi personali e di squadra? Per prima cosa voglio ripagare la fiducia del club. Arrivo in una squadra che sta facendo un bel campionato e settimo in classifica. Voglio adattarmi presto ai miei compagni per essere disponibile, dare una mano e vincere più partite possibili.” .

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 12:24
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print