Andrea Sottil ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia della partita dell'Udinese contro il Sassuolo presentando il match: "Il Sassuolo lo rispettiamo, ha all’interno degli ottimi calciatori, sia nei titolari sia nelle alternative. Una squadra che è allenata molto bene da due danni da Dionisi, con una filosofia dal gioco tecnico ed intenso. Abbiamo le qualità e la forza per mettere in difficoltà il Sassuolo".

L'allenatore bianconero, ha poi espresso un pensiero su Zaccheroni: "Un episodio sfortunato. Zaccheroni lo conosco, una bravissima persona e un grandissimo allenatore. Qui ha fatto cose straordinarie. Gli sono vicino e tutta la famiglia Udinese gli è vicino. Gli faccio un grande in bocca al lupo per la sua guarigione".

Sottil, poi, ha parlato del ritiro"Questa è una Società di alto livello. Questo raduno anticipato è significativo e vuol dire che siamo tutti sul pezzo. Nessuno è stato contento della prestazione di Torino, ma ci interessa il presente. È stata un’ottima settimana, con i ragazzi che si sono allenati come forsennati, con grande fame e concentrazione per preparare questa partita".

Per concludere, l'allenatore bianconero ha parlato di Pereyra e Thauvin"Pereyra è recuperato e lavora con il gruppo già da metà settimana. Sono tutti disponibili. Anche Thauvin sta crescendo ma non è arrivato qui fuori condizione. Non ha giocato tante partite consecutive e il cambiamento di campionato può influire sul recupero. Lui oggi ha una buona condizione fisica. In termini di minutaggio forzeremo qualcosa".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 14:48
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print