In conferenza stampa mister Andrea Sottil ha commentato la vittoria dell'Udinese per 3-0 contro la Cremonese.

Si poteva far entrare Pafundi con l'infortunio di Success?
"Non potevo far entrare Pafundi punta centrale, lui lo vedo come seconda, Success lo vedo prima punta quindi se esce metto Beto".



La Cremonese?
"Penso che Ballardini abbia dato una fisionomia ben precisa, senza ovviamente criticare il lavoro di Alvini, venivano da un periodo positivo, non era una gara scontata, andava rispettata una Cremonese in forma. Sono venuti con un rombo, mi aspettavo un 3-5 o 3-4, hanno cambiato più sistemi di gioco. Complimenti ai ragazzi, tutti partecipi, non abbiamo rischiato nulla. Stiamo facendo un bel percorso nonostante non abbiamo il budget di altre squadre come la Fiorentina che può spendere 80 milioni per la rosa. Davanti ci sono 21 punti ancora".

Alti e bassi?
"Abbiamo ragazzi esperti ma anche giocatori giovani che sono al primo anno di A, ho visto quasi tutte le squadre avere oscillazioni, il dogma di questa società è chiaro, vogliamo far crescere i ragazzi e il miglioramento passa anche attraverso i bassi. Sento parlare di percorsi straordinari di Fiorentina o Torino, ma noi siamo lì. Vorrei che qualcuno sottolineasse i miglioramenti di Samardzic, Lovric, Ebosele Pafundi... Sono orgoglioso di questi ragazzi, mi hanno dato tanto e potranno dare tanto, penso ci stiano degli alti e bassi, oggi la squadra è questa, giocano bene a calcio e prepariamo la trasferta di Lecce".

Sulla squadra:
"Stiamo lavorando per essere continui nelle due fasi, forse anche in questo siamo mancati un po', magari prendi gol come quello con lo Spezia, da calcio d'angolo. Stiamo lavorando per essere più continui, senza cali di concentrazione. Penso che questa squadra come si esprime oggi possa dare soddisfazione, poi sui campi asciutti ci esprimiamo ancora meglio perchè abbiamo tanti giocatori tecnici. L'unica è che quando c'è qualche infortunato magari siamo un po' corti, dispiace per Success perchè aveva trovato il primo gol e quando abbiamo defezioni le sentiamo".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 17:58
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print