Messa da parte la belle e incoraggiante vittoria ottenuta in Coppa Italia contro l'Inter, l'Udinese è pronta a tuffarsi di nuovo nel campionato dove la situazione è tutt'altro che rosea. I bianconeri hanno un solo risultato a disposizione: vincere per tirarsi fuori da una situazione complicata ancora di più pensando all'avversario da affrontare che è la Sampdoria una diretta concorrente per la salvezza.

UDINESE - Non ci sono dubbi che la vittoria sull'Inter abbia portato più serenità ed entusiasmo nell'ambiente. Lo abbiamo notato non solo dalle parole dei protagonisti a fine gara, ma anche dall'atteggiamento dei giocatori, felici in volto per una vittoria voluta fortemente. L'obiettivo è quello di ripetere una prestazione simile lunedi a Genova. Guidolin apporterà alcune modifiche alla formazione titolare che rivedrà di nuovo in campo Di Natale, Basta e Domizzi dal primo minuto. I dubbi di Guidolin riguardano l'impiego di Maicoseul e Pinzi che sono per il momento in ballottaggio con Lazzari e Nico Lopez.

SAMPDORIA - I blucerchiati sono stati eliminati dalla Coppa, ma da quando c'è Mihajlovic in panchina la Samp ha inanellato cinque risultati utili consecutivi, prima della sconfitta contro Napoli e Roma nella Tim Cup. E' in netta ripresa la Samp che però dovrà fare a meno di un perno della squadra come Obiang squalificato e al suo posto giocherà Maresca. Per il resto formazione confermata con l'unica punta Eder supportato dal tridente composto da Gabbiadini, Krsticic e Sansone. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Costa; Palombo, Maresca; Gabbiadini, Krsticic, Sansone; Eder. All. Mihajlovic.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Danilo, Domizzi, Heurtaux; Basta, Allan, Pinzi, Pereyra, Gabriel Silva; Nico Lopez; Di Natale. All. Guidolin. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 gennaio 2014 alle 13:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print