E' tutto dallo Juventus Stadium, Juventus 2 Udinese 0. Un saluto a tutti gli amici di tuttoudinese.it che hanno seguito qui con me la gara e appuntamento alla prossima domenica alle 18,00 quando i bianconeri ospiteranno il Napoli.
Udinese che esce meritatamente sconfitta dallo Juventus Stadium. Troppo timorosi i bianconeri che hanno dato l'impressione di non crederci già dall'inizio nell'impresa. Udinese in gara solo prima del raddoppio juventino con il gol dubbio annullato a Bubnjic. Troppo forte però la squadra di Allegri che non ha concesso poco o nulla a Di Natale e compagni.
END si chiude qui la gara.
92' grandissima parata di Karnezis su Morata. Il greco strozza in gola l'urlo di gioia dello spagnolo.
91' non molla la Juve, Udinese all'angolo, partita chiusa ormai da molto tempo.
90' 3 minuti di recupero.
89' Udinese che non riesce ad essere pericolosa. Nessun forcing finale per i bianconeri.
88' ultimo cambio nella Juve, fuori Llorente e dentro il neo arrivato dal Real Madrid Morata che ha smaltito l'infortunio.
85' Udinese che insiste con le palle alte ma nulla può fare Di Natale contro la fisicità dei difensori juventini.
83' altro cambio nella Juve, fuori l'ex Pereyra, dentro il friulano Padoin.
82' Di Natale va sul lungo, pensa al tiro ma rimpalla la difesa. Angolo. Sulla battuta Heurtaux che va di testa e pallone che non esce di molto.
80' doppio cambio. Nell'Udinese fuori Konè dentro Thereau, nella Juve fuori Tevez e dentro Koman.
78' prova ad inserirsi Konè che va via bene ma poi invece di calciare prova un cross che nessun compagno riesce a raccogliere.
76' Udinese che prova a mettere fuori la testa, angolo ma Bonucci salva ancora una volta.
75' eccolo il RADDOPPIO DELLA JUVENTUS, 2-0! Marchisio! Il centrocampista della Juve va con un tiro da fuori sul palo vicino sul quale Karnezis non ci può arrivare. Gran gol ed ora si fa durissima se non impossibile.
74' Pinzi subito alla conclusione, a lato
71' cambio nell'Udinese, dentro Pinzi fuori Guilherme
70' Tevez scappa in area e calcia sul primo palo, parata in tuffo di Karnezis.
68' Llorente di potenza da dentro l'area, palla alta.
66' prende coraggio e campo l'Udinese, botta di Konè ma la palla finisce alta.
65' angolo per l'Udinese, buca la difesa, pallone che arriva a Danilo che calcia dopo lo stop di petto, Bubnjic da due passi la mette dentro. GOL ANNULLATO PER L'UDINESE. L'arbitro alza la bandierina ma il croato pare essere regolare, al massimo al di là di dieci centimetri.
62' va sul fondo Evra che la mette rasoterra, spazza Bubnjic
60' Juve che adesso non trova poi facilmente la via del gol.
59' altra punizione in fase offensiva per l'Udinese ed altra volta i bianconeri provano un schema che non funziona. Forse era meglio calciare.
54' Udinese che si fa vedere davanti, positivo l'inserimento di Bruno Fernandes
53' Di Natale apre per Guilherme, il cui cross non viene raccolto
50' Caceres calcia in area, ottiene un corner per deviazione di Kone
49' Allan atterra Pereyra, punizione centrale per la Juve. Pogba calcia in porta, Karnezis respinge
47' Bruno Fernandes si guadagna un corner
46' Tiro dalla distanza di Allan che non impensierisce Buffon
45' al via il secondo tempo, Udinese che deve provare il tutto per tutto per la rimonta.
Cambio nell'Udinese, esce un bocciato Muriel e dentro Bruno Fernandes.
Squadre al riposo con la Juve davanti. Dominio pressoché totale della gara degli uomini di Allegri. Fatica l'Udinese a fare gioco e a ripartire. Stramaccioni dovrà provare a svegliare i suoi, rei di un atteggiamento di una squadra che non ci crede già dall'inzio. Servirà un'impresa per ribaltare il risultato dello Stadium.
45' si chiude così senza recupero il primo tempo.
43' maestoso Pogba che dialoga con Tevez, salta un paio di uomini e va al tiro. Para Karnezis centralmente.
42' punizione da buona posizione per l'Udinese. Di Natale va con uno schema che però non da i risultati sperati ed anzi apre al contropiede di Lichsteiner.
40' primo ammonito, Pasquale per una ginocchiata su Lichsteiner.
39' corss dalla destra sul quale Karnezis smanaccia, palla che arriva a Pogba che però invece della bastonata va con il fioretto ed il portiere greco para. Juve vicina al raddoppio.
37' prova l'Udinese ad alzare il baricentro con Guilherme in cabina di regia. Troppi gli errori di impostazione però per i friulani.
36' altra occasione Juve, Tevez per Llorente che fa ottimamente da boa per Lichsteiner che si inserisce benissimo ma la palla gli resta sotto e ne esce un tiro debole che va direttamente sul fondo.
31' va Tevez di potenza, palla alta. Sempre pericoloso l'argentino.
30' uno-due sulla destra tra Pogba ed Evra che arriva sul fondo ma Allan riesce a chiudere.
29' guizzo in velocità di Muriel, cross dolcissimo in area per Di Natale che fa quel che può e riesce solo a spizzicare il pallone.
28' tiene palla in area Llorente e la gira poi nell'inserimento per Pereyra che si inserisce benissimo ma calcia alto sopra la traversa.
27' bel cambio di gioco di Di Natale per Widmer che però non riesce a trovare lo spazio per calciare al limite dell'area.
24' si fa sentire duro Danilo su Pereyra. L'arbitro non lo ammonisce
23' fa fatica l'Udinese ad impostare gioco. Heurtaux lancia Widmer ma il pallone finisce direttamente sul fondo.
21' altro scontro in area tra Pogba e Konè con il francese che finisce a terra ma Damato gli dice di rialzarsi.
20' lotta tra Konè e Pogba nella metà campo. Duello durissimo tra il greco ed il francese.
17' sempre Juve che gestisce la partita. Strama non contento dell'attegiamento dei suoi.
14' schema dalla battuta ma di mezzo c'è l'arbitro. Riparte l'Udinese con Konè ma Marchisio chiude in scivolata
13' altro fallo di Konè e punizione dal limite per la Juve.
12' lancio lungo dalle retrovie per Di Natale, esce Buffon sicuro.
11' Udinese che ha avvisato il colpo e non riesce ad uscire dalla sua metà campo.
8' GOL JUVE! È già 1-0 all' '8, Tevez al suo primo con il campionato. Gran palla di Pereyra per Lichsteiner che trova un cross fortunoso sul quale arriva a rimorchio Tevez che sigla il vantaggio.
6' contropiede in solitaria di Muriel che punta Ogbonna, il suo tiro però viene rimpallato.
5' possesso alto della Juve che fa girare palla alla ricerca di un varco
3' colpo di tacco al volo di Llorente su cross di Caceres, pericolo per l'Udinese
2' atteggiamento aggressivo della Juventus che chiude l'Udinese dietro e conquista un calcio di punizione
1' fischia Damato e si comincia
Sorpresa nell'Udinese, con Stramaccioni che preferisce Kone a Pinzi. Per il resto, formazione confermata rispetto alla vigilia, con Bubnjic accanto a Danilo e Heurtaux vista l'assenza di Domizzi. A centrocampo Allan e Guilherme affiancheranno Kone, mentre sulla corsia sinistra Pasquale è stato preferito a Piris. In attacco Muriel confermato accanto a Di Natale. La Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. Allegri è obbligato a scegliere Caceres e Ogbonna accanto a Bonucci, viste le assenze di Barzagli (panchina) e Chiellini. A centrocampo, esordio da titolare per l'ex di turno, Pereyra, mentre l'altro ex, Asamoah, partirà dalla panchina, lasciando spazio a Evra, anche lui all'esordio come il Tucu. In attacco ha recuperato Tevez, che affiancherà Llorente.
Juventus(3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Evra; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Romulo, Barzagli, Padoin, Pepe, Asamoah, Mattiello, Coman, Morata, Giovinco. All.: Allegri.
Udinese(3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Bubnjic; Widmer, Allan, Guilherme, Kone, Pasquale; Muriel, Di Natale. A disposizione: Brkic, Meret, Badu, Fernandez, Belmonte, Coda, Pinzi, Thereau, Geijo, Piris. All.: Stramaccioni
Benvenuti amici di TuttoUdinese.it alla cronaca testuale della gara tra Juventus e Udinese, valida per la seconda giornata di Serie A. La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla vittoria contro il Chievo, a Verona, ma deve fare a meno di diverse pedine fondamentali, come Chiellini, Vidal e Pirlo. Assenze pesanti anche nell'Udinese, vittoriosa contro l'Empoli all'esordio: Stramaccioni deve infatti fare a meno di Domizzi e Gabriel Silva.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:08 Napoli, Manna su Lucca: "Lo abbiamo voluto fortemente in estate, ora deve alzare i giri del motore"
- 23:59 Udinese, 0 minuti per Rui Modesto nel debutto dell'Angola in Coppa d'Africa
- 21:53 Udinese, Buksa: "Non si può perdere così, troppi errori. Ci manca un po' di maturità"
- 21:11 Udinese, arrivano i provvedimenti dopo il 5-1 con la Fiorentina: squadra in ritiro anticipato dal 25 dicembre
- 21:05 Udinese, Snaitech ritira la querela nei confronti di Okoye: non ci sarà processo
- 17:00 Chiamarsi Bomber e l'ironica stoccata a Runjaic: "Non è proprio la strada che sperava di aver tracciato"
- 16:36 LBA, Cantù aggrega Anthony Morse in squadra per le prossime settimane
- 16:17 Trapani Shark, arriva la seconda sanzione da 50.000 euro
- 16:01 Lazio, non solo Basic: out per squalifica anche Guendouzi
- 15:41 Udinese, confermato un turno di stop per Okoye: il comunicato del Giudice Sportivo
- 15:06 Udinese, esperienza per il portiere Posocco in Nazionale Under15
- 14:28 Nuovi acquisti già in campo il 2 gennaio? La decisione della FIGC
- 14:03 Al via oggi le Finali Regionali Under 19 Gold al PalaBigot
- 13:40 FIBA e NBA annunciano l’avanzamento del progetto NBA Europe
- 13:20 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Fiorentina-Udinese 5-1, un'umiliazione totale...
- 13:04 Apu Udine, altro scontro diretto vinto. E Vertemati si gode Christon e i lunghi
- 12:37 Udinese umiliata a Firenze, il comunicato dell'AUC
- 12:33 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Non era facile vincere contro Busto Arsizio. Brescia arriverà col coltello tra i denti, ma ci faremo trovare pronte”
- 12:32 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Stiamo facendo un percorso straordinario. Contro Brescia sarà un’altra finale”
- 12:31 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Abbiamo fatto benissimo quello che avevamo preparato, nel terzo set siamo stati molto lucidi”
- 11:30 Cjarlins Muzane, Maniero: "Vittoria cercata e meritata"
- 11:00 Watford, un gol del solito Kjerrumgaard vale la vittoria contro lo Stoke City
- 10:43 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo il migliore, Okoye da 4
- 10:30 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: vittoria per l'U15, pesante stop per l'U14
- 10:00 Serie A2, una perfetta Tinet Prata batte 3-0 Ravenna: friulani in testa alla classifica
- 09:50 Udinese, c'è un problema portieri: Okoye e Sava non danno garanzie
- 09:40 Serie D, il San Luigi ottiene una vitale vittoria a Merano: Obermais battuto 2-1
- 09:30 Serie D, il Brian Lignano chiude il 2025 con una sconfitta casalinga contro l'Adriese
- 09:15 Serie D, il Cjarlins Muzane torna alla vittoria: battuto 2-0 il Campodarsego
- 09:00 Fiorentina-Udinese 5-1, la moviola: ok l'espulsione di Okoye, dubbi sulla trattenuta di Pongracic su Davis
- 08:45 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle de "Il Gazzettino": Okoye il peggiore, male anche Sava e Kristensen
- 08:30 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: bianconeri disastrosi, si salva Solet
- 08:26 Udinese, dopo la debacle di Firenze ipotesi ritiro anticipato in vista della Lazio
- 08:15 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye il peggiore, Zaniolo l'unico a provarci
- 06:57 Udinese, rovinato il Natale. A Firenze crolla di nuovo tutto
- 00:18 Udinese, arrivano le scuse di Okoye: “Mi dispiace tantissimo bianconeri”
- 23:59 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 86-79, il commento post partita
- 23:48 APU Udine-Nutribullet Treviso 86-79, le PAGELLE degli AVVERSARI: Weber non basta
- 22:06 Il triste record di Okoye dura solo poche ore. Leali del Genoa espulso dopo appena 3'
- 21:57 Udinese, Nani a Sky: "Non passeremo un Natale sereno. Non si può perdere 5-1"
- 21:45 Udinese, nel 2021 l'ultima volta che i bianconeri hanno subito cinque gol in una partita
- 21:41 Fiorentina, ritiro terminato dopo la vittoria contro l'Udinese
- 21:35 Battibecco Runjaic-Caressa: "Se non ha voglia di parlare poteva non venire"
- 21:31 Udinese, Runjaic a Sky: "I cambi? Non rispondo, un motivo c'è"
- 20:55 Fiorentina-Udinese, Nani in conferenza stampa: "Prestazione inaccettabile, meritiamo la classifica che abbiamo"
- 20:52 Apu Udine, Mekowulu: "Abbiamo giocato da squadra, soprattutto in difesa"
- 20:44 Fiorentina-Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Sono amareggiato per la mancata reazione, in dieci si può giocare meglio di così"
- 20:32 Udinese, Runjaic a DAZN: “La nostra peggior partita; subito a lavoro per la Lazio”
- 20:15 Udinese, Nani a DAZN: “Prestazione non all’altezza; il rosso non c’entra”
- 20:06 Fiorentina-Udinese 5-1, LE PAGELLE: disastrosi. Okoye si fa cacciare dopo 10', facciamo sembrare la viola uno squadrone


