E' tutto da Imponzo, un saluto a tutti gli amici di tuttoudinese.it che hanno seguito qui con me la diretta del debutto friulano. Appuntamento al prossimo test!

Si chiude con un netto 11 a 0 la prima uscita stagionale dell'Udinese. Test con la rappresentativa juniors FVG troppo poco probante che però ha dato qualche segnale positivo di entusiasmo e voglia da parte dei bianconeri, soprattutto dei giovani nel secondo tempo. Ora si attendono i test veri e più significativi che potranno dare sicuramente indicazioni più importanti per Strama e colleghi. 

END

46' eccolo che trova Pasquale l'11 a 0. Uno due e gol grazie anche ad un erroraccio del portiere che si fa passare il pallone sotto le gambe.

45' stava per segnare anche il veterano Pasquale che viene chiuso all'ultimo.

43' altro rigore, forse un pò troppo generoso per l'Udinese. Va Jadson che fa il 10 a 0. Arbitro che poteva anche lasciar correre.

42' sempre e solo Udinese ormai con Zapata che calcia alto dal limite

40' doppia occasione per Bruno Fernandes che prima trova un palo poi di nuovo calcia da fuori di poco alto

38' sfiora il gran gol Belmonte con un tiro al volo ad incrociare che finisce di poco largo.

36' Nico Lopez salta tutti, portiere compreso, ma non calcia e cerca un assist, si salvano in angolo i giovani avversari.

34' eccolo il 9-0 dell'Udinese con Edenilson che solo soletto in mezzo all'area insacca con facilità su assist di Bruno Fernandes. Partita ormai senza senso con la rappresentativa che sul piano fisico non ha più

33' prova a cercare il gol della bandiera la rappresentativa ma l'Udinese non ha intenzione di lasciare spazi.

31' 8-0 Udinese. Nico Lopez mette a segno la sua personale doppietta con un tiro piazzato all'incrocio dopo una pregievole finta in area. Tiro secco e GOL imparabile!

29' altra occasionissima per l'Udinese con Zielinski che lancia in profondità Nico Lopez che fugge a tu per tu con il portiere ma con un mezzo fallo recupera in qualche modo un difensore

27' scambio Zielinski-Zapata con il secondo che prova forte a giro ma palla larga. Gioco fermo per un giocatore della rappresentativa a terra per un colpo nella testa.

25' cambi adessi per la rappresentativa e partita che si prende una pausa

21' vicino all'8-0 Edenilson che voleva entrare in porta con il pallone ma impatta contro un muro di avversari

20' si mette in mostra Jadson, dribbling e diagonale dalla distanza che finisce di poco a lato.

18' bella iniziativa di capitan Pasquale sulla fascia che mette un cross perfetto dalla sinistra in area per Nico Lopez che in torsione insacca. GOL del 7-0!

14' troppa la differenza in campo in questo secondo tempo con i ragazzi della rappresentativa che non arrivano a far contro al tridente velocissimo dell'Udinese.

13' eccolo che arriva il 6-0, grande azione di Nico Lopez che va sul fondo e serve nel mezzo un Zapata che non può sbagliare da un passo. Primo GOL in bianconero per lui!

12' ancora Alexis Zapata che va con i giri giusti verso Pasquale che trova un cross su cui Fernandes non trova il tocco giusto.

11' sempre l'Udinese davanti che fa la voce grossa anche sulle palle alte grazie alla stazza di Wague che però non trova la porta.

8' che rapidità nel secondo tempo là davanti. Tridente che dialoga bene e porta al tiro Bruno Fernandes che calcia e trova la deviazione in angolo.

5' dilaga l'Udinese con i suoi giovani scatenati e vogliosi di mettersi in mostra. Bruno Fernades entra in area e si conquista il rigore che va a trasformare per il GOL del 5-0

3' eccolo il 3-0! Fiammata di Zielinski e GOOL del 4-0

Al via il secondo tempo con tanti cambi In campo un 4-3-3 con: Kelava; Wague, Belmonte, Naldo; Edenilson, Jadson, Bruno Frnandes, Pasquale; Nico Lopez, Zielinski, Alexis Zapata.

Fine primo tempo e 3 a 0 per un Udinese che ha provato a far vedere qualcosa di interessante. Si prevodono molti cambi adesso per la ripresa con Stramaccioni che vorrà testare tutti gli elementi della rosa.

45' fischia l'arbitro che chiude così questo primo tempo. Squadre al riposo

44' altro angolo per i bianconeri, stacca Danilo ma palla alta.

43' azione confusa per l'Udinese che arriva al tiro con Widmer. Non granchè la conclusione dell'elvetico.

41' si fa vedere davanti la rappresentativa FVG che si guadagna una punizione centrale per fallo di Pinzi. Battuta dritta per dritta che Meret para facilmente in due tempi.

39' palo di Widmer che l'angolo dell'area trova una traiettoria stranissima.

37' Udinese adesso che tira fiato, squadra appesantita dalla preparazione di queste prime settimane.

34' altro angolo, va Heurtaux con il piattone ma non riesce ad insaccare.

33' eccolo finalmente il GOOL di Muriel. Dribbling secco al limite e colpo di fioretto nell'angolo. Si sblocca il colombiano. 3-0, applausi convinti del pubblico.

31' in dribbling Thereau, fallo e calcio di punizione. Va Muriel rasoterra ma la palla non passa la barriera.

30' altro gol mangiato da Muriel da due passi dal portiere. Colombiano che poi va su tutte le furie ma viene incoraggiato dagli applausi del pubblico.

27' fa possesso l'Udinese senza affondare con giocate singole.

26' cambio di massa per il mister della rappresentativa che richiama 7 dei suoi ragazzi in panchina per inserire forze fresche.

25' ancora di potenza Muriel ma il suo tiro esce ancora. Impreciso nelle conclusioni il colombiano che deve ancora registrare i piedi.

23' 2-0!!!!! Allan gran GOL! Recupera palla a metà campo il brasiliano che parte in slalom, portandosi in giro 5 avversari come birilli e arrivando fino in area dove ha freddato il portiere con un rasoterra.

21' altra occasione per Muriel, sugli sviluppi di un angolo tocco sporco di Thereau per Muriel che da distanza ravvicinata spara altissimo. L'arbitro però aveva fermato il gioco per fuorigioco.

19' passa con la suola Allan che poi va al tiro altissimo però sopra la traversa.

16' bella costruzione di Allan, velo di Pinzi per Muriel con il colombiano che cerca senza successo di chiudere il triangolo.

15' qualche errore in manovra per i bianconeri. 

13' spinge l'Udinese adesso 

12'GOOOOL! eccolo il primo gol bianconero dell'anno, lo mette a segno Thereau. Sfonda sulla fascia Gabriel Silva che la mette rasoterra nel mezzo trovando il francese che da due passi insacca.

11' altro cross dal fondo dalla destra di Pereyra ma non trova l'incornata giusta Gabriel Silva.

9' non riescono ad uscire dalla propria area i ragazzi della rappresentativa che però son ben chiusi dietro.

7' nonostante le gambe imballate sale di tono l'Udinese, ancora Muriel che punta la porta ma non riesce ad andare in gol.

6'  calcio d'angolo per l'Udinese. Battuta corta per Pereyra che va con un numero e serve Widmer che di testa non trova lo specchio.

4' scambio al limite tra Thereau e Muriel che viene abbattuto, punizione. Va Muriel, palla deviata dal portiere e facile presa da parte del portiere.

3' cross di Widmer dalla destra dopo un appoggio di Muriel, palla troppo lunga e fuori misura.

2' prime battute, FVG chiuso dietro, Udinese che fa girare palla blandamente alla ricerca dello spazio giusto.

1' inizia la partita. Calcio d'inizio per i giovani ragazzi della rappresentativa.

Squadre in campo per i saluti di rito e pronte al calcio d'inizio.

Queste le formazioni ufficiali.

UDINESE (3-5-2): Meret, Domizzi, Danilo, Heurtaux, Widmer, Pereyra, Allan, Pinzi, Gabriel Silva, Muriel, Thereau. A disposizione: Kelava, Belmonte, Lopez, Edenilson, Pasquale, Wague, Zielinski, Naldo, Zapata, Jadson, Bruno Fernandes. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

1' è iniziata la gara, calcio d'inizio battuto dai giovani ragazzi della rappresentavia.

Squadre in campo e pronte al via.

RAPPRESENTATIVA FVG (4-1-4-1): Clede, Brtuzzi, Libri, Medeot, Bucciol, Collavizza, Battaglini, Bernardotto, Tragoni, Del Riccio; Gurgu. A disposizione: Caucig, Dorbolò, Zanet, Cappellarini, Della Bianca, Della Ricca, Casarotto, Patroncino, Ciotola, Stocco, Piccoletto, Sclabas, Di Tuoro. Allenatore: Gabriele Pecile.

ARBITRO: Lamannis di Udine. Assistenti: Fabris e Tomizzo.

Importante presenza dei tifosi sugli spalti. Molto entusiasmo per questa nuova stagione.

Tra poco, alle 18, l’Udinese si appresta ad affrontare la prima uscita stagionale, affrontando la Rappresentativa Fvg sul campo di Imponzo. Tra i pali friulani, il giovanissimo Meret e non Simone Scuffet. Davanti, spazio dall'inizio alla coppia Muriel-Théréau.

Amici di tuttoudinese.it benvenuti al primo debutto stagionale in amichevole per la nuova Udinese del neo tecnico Andrea Stramaccioni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2014 alle 17:50
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print