Se lo aggiudica dunque l'Alessandria lo scontro diretto per la zona playout, Pordenone a cui sostanzialmente manca solo la matematica per la retrocessione in Serie C.
90'+3CORAZZA! Transizione offensiva dell'Alessandria, Corazza porta palla, avrebbe due compagni da servire ma alla fine opta per la soluzione personale. Tiro potente ma un po' centrale, Bindi riesce a respingere.
90'+2Giallo a Mustacchio per proteste.
90'+1Quattro i minuti di recupero.
88'VOKIC! Botta da fuori dal neoentrato, Pisseri sembra un po' colto di sorpresa e respinge cortissimo, la difesa libera in angolo.
87'Calcio di punizione dalla trequarti per l'Alessandria battuto all'altezza del secondo palo, sponda che costringe Bindi a uscire in presa bassa.
84'CAMBIO ALESSANDRIA: fuori Milanese, dentro Mantovani.
79'Intanto Lecce in vantaggio contro la SPAL, con questi risultati l'Alessandria si porterebbe a -5 dalla salvezza diretta.
77'CAMBIO PORDENONE: entra Vokic, esce Pellegrini che era rimasto a terra dolorante nell'azione precedente.
76'Gavazzi prova a lottare e recupera un pallone in posizione offensiva, ma poi non riesce a trovare spazio per un ultimo passaggio.
75'Lanciato in profondità sulla destra Marconi, traversone in profondità per Mattiello che pensa per un attimo addirittura al tiro al volo, poi prova il controllo e calcia, ma viene schermato.
74'CAMBIO ALESSANDRIA: fuori Pierozzi, dentro Mattiello.
72'Non sembra poter regalare troppe emozioni ora la gara, l'Alessandria si difende con ordine tentando di calare il tris ma senza scoprirsi. Il Pordenone cerca qualche sortita ma non sembra avere nè intensità nè mezzi per far saltare la difesa avversaria.
70'Silent check del Var con Marini che chiede di attendere un attimo e poi fa riprendere il gioco, non ben chiaro il perché del controllo.
68'... e infine dentro Prestia per Coccolo.
67'... dentro Ba per Palombi vittima di crampi...
67'TRIPLO CAMBIO ALESSANDRIA: fuori Lunetta per Mustacchio...
66'DI SERIO! Cross in profondità per la torre, Pierozzi si perde Di Serio che va di testa, ma manda alto da buonissima posizione!
65'... e fuori Torrasi per Secli.
64'DOPPIO CAMBIO PORDENONE: fuori Deli dentro Gavazzi...
62'Leggera spinta su Pellegrini che si era incuneato in area, ma per Marini è tutto regolare.
61'Ci prova ancora Butic con un'azione abbastanza estemporanea, tiro al volo che causa qualche problema a Pisseri, che in due tempi però blocca.
58'CAMBIO PORDENONE: fuori Dalle Mura, dentro Barison.
58'Ci prova Butic su punizione, palla abbondantemente a lato.
56'Placcaggio di Di Gennaro che ferma Butic, con il centravanti che stava per entrare in area, è giallo.
55'Pierozzi ne salta due e serve Palombi sulla destra, l'attaccante prova a concludere all'altezza del limite dell'area, ma viene murato dall'ultimo difensore. Sembrano un po' saltate le linee ramarre.
54'Milanese si accende e parte in velocità sfidando tutti, Pellegrini lo accompagna in area, ma con una sterzata il centrocampista lo manda al bar per poi mettere il tiro sul palo lontano, sfera sul legno e poi in rete!
53'RADDOPPIA L'ALESSANDRIA! SUPER GOL DI MILANESE!
52'Transizione offensiva improvvisa dell'Alessandria con Lunetta che galoppa in quella che è una prateria, potrebbe passarla a un compagno in un due contro a uno che è chance ghiottissima, ma l'esterno vuole fare tutto da solo e chiude la sgroppata con un tiro innuco per Bindi.
50'Ecco il giallo anche per il difensore.
50'Scintille tra Di Serio e Parodi, l'arbitro decide di ammonirli entrambi.
49'Cerca ora di pungere il Pordenone, cercando di accendere la sua catena di destra. Intanto giallo per un membro dello staff di Tedino.
46'Via alla ripresa con il primo cambio del match, fuori Mensah per Di Serio.
Finisce senza recupero il primo tempo del Moccagatta, Alessandria avanti grazie al gol di Marconi in una gara dai ritmi molto blandi. Pordenone molto statico in questa prima frazione.
44'Sembra in controllo l'Alessandria, fa fatica a costruire qualcosa di pericoloso il Pordenone. Solo Butic ha potuto godere di una mezza chance in avvio di gara.
41'Ribalta il fronte l'Alessandria che si conquista un calcio d'angolo. Batte il solito Casarini che cerca Corazza, traversone profondo che finisce però direttamente oltre il secondo palo.
39'Traversone in profondità a caccia di una sponda che arriva, ma Pisseri legge bene la situazione e blocca.
38'Prova ad accendersi Pellegrini, che viene raddoppiato da Pierozzi, palla che finisce in corner.
37'Cross molto interessante di Pasa, ma il suggerimento è un po' troppo forte per Mensah in area.
36'Usa le cattive Casarini per spezzare il palleggio del Pordenone, giallo per l'ex Bologna che ha sgambettato Deli.
34'Sgasa Palombi che innesca la velocità di Lunetta, cross basso all'indietro dell'esterno che però non trova compagni pronti alla conclusione.
33'Prova a reagire ora il Pordenone, conquistandosi due calci d'angolo che però non portano a sviluppi interessanti.
31'Traversone da corner che viene prolungato, Marconi con l'istinto del bomber si inserisce e insacca da due passi! I grigi concretizzano dunque la superiorità mostrata negli ultimi minuti.
30'GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA MARCONI!
30'PALO PER CASARINI! Staffilata bassa sul secondo palo e sfera che passa finendo direttamente sul legno!
29'Casarini batte direttamente in porta, la barriera respinge, poi però El Kaouakibi atterra al limite dell'area un avversario. Punizione da posizione decisamente più insidiosa.
28'Secondo fallo ruvido di Torrasi su Palombi e stavolta Marini estrae il giallo.
24'Lunetta slalomeggia tra le maglie avversarie e arriva in posizione centrale, tentativo di conclusione dell'ex Reggiana che però risulta debole. Blocca facilmente Bindi.
22'LUNETTA! Casarini batte, Lunetta sceglie bene il tempo per superare Pasa di testa, ma conclusione alta sopra la traversa!
21'Torrasi abbatte Palombi sulla destra, fallo e ammonizione verbale da parte del direttore di gara Marini.
17'BUTIC! Mensah punta il diretto avversario sul limite destro dell'area di rigore e poi scarica per El Kaouakibi, cross immediato per la girata di testa di Butic che riesce a colpire ma senza dare forza, Pisseri in tuffo blocca.
16'Alessandria che sta provando a giocare soprattutto su Pierozzi a destra, che sembra avere un po' di spazio in più rispetto a Lunetta.
13'Prova ora a rispondere il Pordenone con una manovra sulla corsia mancina, ma Andreoni viene pescato in fuorigioco.
11'Di Gennaro prova ad andare in discesa solitaria sulla sinistra, Pasa lo ferma con un contrasto robusto ma regolare.
9'Primo tentativo di conclusione per i padroni di casa, con Palombi che prova il tiro da poco fuori area. Scelta abbastanza forzata vista la marcatura stretta e tiro che risulta decisamente sbilenco. Nessun problema per Bindi.
8'Match come prevedibile molto ruvido, le due squadre si giocano tanto quest'oggi.
5'Corner per l'Alessandria che prova a sfruttare le velocità delle fasce. Traversone in area che non sortisce effetti.
3'Inizio a ritmi bassi al Moccagatta, le due squadre si studiano senza eccedere nella foga fin dal primo minuto.
1'Si parte!
Partirà dalla panchina Nicolò Cambiaghi, la rivelazione del girone di ritorno del Pordenone. L'esterno offensivo, a quota 6 gol, si è anche guadagnato la convocazione dell'Italia U21. Sarà Butic a guidare l'attacco friulano quest'oggi, 4 gol per lui ad oggi.
Ha ritrovato il successo invece il Pordenone, che come l'Alessandria non vinceva un match dal mese di gennaio. Probabilmente è troppo tardi, ma con i tre punti ottenuti contro il Frosinone i ramarri si sono portati a -8 dalla zona playout con cinque giornate ancora da disputare. Un divario importante ma non incolmabile, la compagine di Tedino proverà oggi ad alimentare le speranze di un miracolo.
Alessandria che comunque può contare su un Corazza da doppia cifra di gol e che contro la Cremonese potrebbe aver ritrovato la vena realizzativa di Palombi. Male invece in difesa, con 55 gol subiti è la seconda peggior difesa della cadetteria insieme al Vicenza.
Sconfitta invece prevedibile per i piemontesi contro la Cremonese prima in classifica nel turno infrasettimanale. Il successo all'Alessandria manca però da tanto tempo, bisogna tornare al 22 gennaio con un sorprendente 2-0 sul Benevento. Siamo dunque a quasi tre mesi di digiuno.
Scontro diretto per la zona playout quest'oggi al Moccagatta, con i grigi che ospitano un Pordenone galvanizzato dal successo contro il Frosinone e che a cinque giornate dalla fine può quindi ancora nutrire qualche piccola speranza di arrivare alla postseason. La compagine di Moreno Longo invece vuole provare a consolidare il quintultimo posto.
Buon pomeriggio a tutti amici di Tuttoudinese.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Alessandria-Pordenone, gara valida per la 34esima giornata di Serie B!
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 09:25 L'Udinese è la squadra italiana con più rigori a sfavore negli ultimi cinque anni
- 09:10 Udinese, Sanchez sui social: "Non ho nessun dialogo con squadre del Cile. Attualmente mi sento in perfette condizioni"
- 08:55 Torino - Udinese 2-0, le pagelle del Gazzettino: Okoye limita i danni
- 08:46 Udinese, è notte fonda: a Torino arriva la quinta sconfitta di fila. Crisi aperta, tra errori e atteggiamento sbagliato
- 08:45 Torino - Udinese 2-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Atta unica luce
- 08:30 Torino - Udinese 2-0, le pagelle del Messaggero Veneto: Lovric peggiore in campo
- 23:59 Dove tutto è cominciato: il ritorno del presidente Pedone a Cussignacco, culla del sogno Apu
- 23:23 (VIDEO) Torino-Udinese 2-0, altri errori che costano la quinta sconfitta consecutiva
- 22:37 Torino-Udinese, la moviola: il giudizio di Calvarese sull'arbitro Collu
- 22:11 Udinese, Karlstrom a DAZN: "Per uscire da questo periodo dobbiamo fare gol"
- 22:07 Udinese, Nani in mixed zone: "Ci dispiace per la proprietà e per i tifosi"
- 22:01 Udinese, Runjaic a DAZN: "Non mi erano mai capitate 5 sconfitte di fila, ma la Serie A è un livello diverso"
- 21:58 Torino-Udinese 2-0, il tabellino del match del Filadelfia
- 21:45 Torino, Dembele in conferenza: "Vanoli mi ha fatto crescere tanto, oggi il giorno più bello"
- 21:37 Torino, Vanoli in conferenza: "Si può sempre migliorare ma oggi abbiamo dimostrato di essere squadra"
- 21:23 Udinese, Nani in conferenza: "Non c'è bisogno di ribadire la fiducia in Runjaic, contenti del suo lavoro"
- 21:13 Torino, Milinkovic-Savic a Sky: "Dobbiamo dare il massimo ogni partita, anche se abbiamo perso qualche punto di troppo"
- 21:12 Torino, Adams a Sky: "Stasera abbiamo fatto una grande partita, ma dobbiamo avere l'ambizione di crescere"
- 21:06 Udinese, Runjaic in conferenza: "Quando si perde non c'è tanto da dire"
- 21:03 Torino, Vanoli a Sky: "Volevamo questa vittoria a tutti i costi, sono tre punti importanti per il decimo posto"
- 20:50 Udinese, Runjaic a Sky: "Non ci mancano le motivazioni, ma ci facciamo i gol da soli. Thauvin e Lucca forse rientrano tra due settimane"
- 20:41 Udinese, Nani a Sky: "Ci assumiamo le nostre responsabilità: dobbiamo stare zitti e lavorare. Ritiro? Non andiamo nei particolari"
- 20:32 Torino-Udinese 2-0, LE PAGELLE: errori gravi in difesa, davanti manca cattiveria
- 20:31 Udinese, 5ª sconfitta di fila: l'ultima volta nel 2018 con Oddo. Tutti sotto esame
- 20:24 Torino-Udinese, Bijol diffidato e ammonito: salterà il Bologna
- 19:57 Torino-Udinese, Ricci fuori ma non per scelta tecnica: problema fisico per il regista
- 19:45 DIRETTA Serie A Torino-Udinese 2-0: quinta sconfitta di fila per i bianconeri
- 19:35 Torino-Udinese, gol annullato ad Atta: di nuovo questione di millimetri
- 19:18 Virtus Cagliari-Women APU 70-77, le pagelle: Bacchini, Gianolla e Cancelli guidano la rimonta
- 19:17 Torino-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: un errore e l'ennesimo gol annullato
- 18:33 Torino, Adams a Dazn: "Contento di aver segnato diversi gol finora, spero di farne anche stasera"
- 18:30 Torino, Vagnati a Dazn: "Le assenze fanno parte del gioco, la rosa che abbiamo può sopperire a questo"
- 18:25 Torino, Adams: "La cosa più importante per noi è vincere oggi"
- 18:22 Udinese, Atta a Sky: "Dobbiamo restare uniti in un momento difficile come questo"
- 18:22 Udinese, Runjaic a Dazn: "Payero e Iker Bravo possono formare una bella coppia"
- 18:02 Udinese, Atta a Dazn: "Dovunque il mister mi metta farò il meglio possibile"
- 17:55 Udinese, Runjaic a Sky: "Iker Bravo può fare bene da centravanti. Davis farà uno spezzone di gara"
- 17:20 Torino-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: difesa a 4 per Runjaic, Payero a supporto di Iker Bravo
- 16:47 DIRETTA Playoff Serie A2 Femminile Virtus Cagliari-Women APU 70-77: RISULTATO FINALE
- 16:15 Primavera 1, dove vedere Udinese-Hellas Verona in tv e in streaming
- 15:48 Torino-Udinese, i convocati di Vanoli: out Vlasic, Ilic e Lazaro
- 15:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tanti tornei per i giovani bianconeri, Under 17 in Marocco
- 15:00 Watford, Cleverley: "C'è grande delusione, voglio finire bene la stagione"
- 14:26 Udinese, Thauvin carica la squadra: “Mi mancate, buona fortuna per questa sera”
- 14:12 Torino, la probabile formazione anti Udinese: dubbio Vlasic
- 14:00 Watford, contro il Portsmouth arriva la terza sconfitta consecutiva: addio al sogno play-off
- 13:43 Udinese, la probabile formazione contro il Torino: Iker Bravo davanti, Atta a supporto
- 13:30 Brian Lignano, Roma: "Salvezza grande soddisfazione"
- 11:44 Apu Udine, tutti i dettagli della festa per la promozione
- 11:30 Apu Udine, Vertemati a Sky Sport: "Soddisfazione e sollievo; il gruppo ha fatto tanto"