Finisce qua! L'Udinese vince e si salva! A retrocedere è l'Hellas Verona. Come la Prima Squadra anche la Primavera si salva solo all'ultimo, decisivo ancora una volta il Verona. 

94′ – Ermacora ammonito per perdita di tempo.

91′ Stefanec cerca il diagonale al volo di sinistra per Tupta o per il secondo palo! Borsellini esce: ancora 5′.

88′ Ora è assalto! Prima l’inserimento murato di Danzi, poi due tiri murati a Tupta: l’Hellas però si deve sbrigare.

87′ Tentativo inguardabile di Danzi dai 25 metri, palla larghissima.

83′ Clamorosa occasione per chiudere tutto! L’Udinese sfiora il 3-1 con il colpo di testa di Vasko dopo l’uscita a vuoto di Borghetto da calcio d’angolo.

83′ Esce Paoluzzi per l’Udinese ed entra Kubala.

80′ Ultimi dieci minuti per le speranze salvezza della Primavera del Verona, l’Udinese si difende a oltranza e fatica a superare la metà campo.

72′ Fuori Amayah e dentro Sane: questo il terzo cambio per i gialloblù.

71′ Calcio di punizione per tutta dal limite: cannonata sulla barriera, poi una seconda chance al volo ma sfera murata.

70′ Cambio anche per l’Hellas: finisce qui il campionato di Saveljevs e dentro Aloisi.

70′ Cambio per l’Udinese, fuori Samotti e dentro Ndreu.

63′ Anche Porta effettua il primo cambio: fuori Buxton e dentro Felippe.

63′ Per l’Udinese esce Brunetti ed entra Battistella.

62′ Brivido per l’Hellas con un’uscita avventata di Borghetto a ridosso della linea difensiva: dopo essersi liberato del pallone il portiere gialloblù subisce fallo.

59′ L’Hellas continua a costruire e a cercare la corsa dei suoi esterni, ma fatica a calciare in porta.

53′ Il Verona sta spingendo: si fa sentire la superiorità numerica.

49′ Filipiak colpisce di testa con pallone arretrato: Kumbulla a braccia larghe in area di rigore. Valutazione difficile, ma Nicoletti dice che non c’è nulla.

Riparte il secondo tempo!

45′ UDINESE IN DIECI UOMINI! Già ammonito Djoulou si becca il secondo giallo dopo un fallo a centrocampo: sotto la doccia! Ingenuo.

44′ GOL DELL'HELLAS! Nel momento di massimo sconforto Tupta!! L’attaccante gialloblù si trova libero a sinistra e punta Borsellini: a tu per tu non sbaglia e cerca il palo opposto. 2-1.

40′ GOOOOOLLLL UDINESE! Varesanovic dagli undici metri piazza alla sinistra di Borghetto, che invece si getta dall’altra parte. 2-0.

39′ Calcio di rigore assegnato all’Udinese per un presunto fallo di Cherubin: rimangono enormi dubbi sulla chiamata di Giacomin!

37′ Pericolo! Amayah viene invitato all’azione in area da un prezioso appoggio di Tupta. Il tiro è sporcato e viene bloccato in due tempi da Borsellini, mentre Stefanec cercava di avventarcisi.

36′ Garmendia prova la botta da più di venti metri: centrale per le accoglienti braccia di Borghetto.

35′ Buxton in inserimento a sfruttare un cross da trequarti di destra: il suo colpo di testa supera Borsellini ma si è poi depositato a lato.

32′ Insistente ed estroso Donadello: ennesimo cross pericoloso ma buona uscita per Borghetto.

28′ Ammonizione per l’attaccante dell’Udinese Djoulou: fallo tattico.

26′ Ammonizione per il gialloblù Saveljevs per un intervento a centrocampo.

25′ L’Udinese tende ad abbassare il ritmo, prolungati possessi dell’Hellas e ripartenze bianconere.

17′ Doppio pericoloso tentativo da cross per i gialloblù: l’Hellas è vivo.

16′ UDINESE VICINA AL RADDOPPIO. Ennesimo cross da destra, questa volta è basso. C’è una deviazione di un altro giocatore bianconero prima che la sfera giunga a Djoulou che lo appoggia in rete: c’è però offside!

12′ GOOOOOLLLL DELL’UDINESE 1-0. Il corner viene battuto verso il limite dell’area piccola, nella mischia arriva Filipiak che girato, e quasi di nuca, trova la deviazione verso il palo più lontano.

11′ Questa volta a tremare è Borghetto! Djoulou gestisce la palla e prova a calciare dai 25 metri: la deviazione di Kumbulla fa alzare la palla appena sopra la barriera.

10′ Altra sbavatura per la retroguardia bianconera: Tupta recupera la sfera, si accentra e prova a calciare dritto per dritto verso il secondo palo. Il pallone sibila alto, secondo brivido gialloblù!

6′ Brunetti imbeccato sulla destra prova a mettere il cross per Djoulou: importante deviazione fuori per la difesa scaligera.

1′ Errore di Brunetti in uscita, ne approfitta Buxton ma Borsellini è bravo a mettere in angolo: GRANDE CHANCE per il Verona.

Squadre in campo. Tra poco si parte.

Le formazioni ufficiali del match

Udinese: Borsellini, Donadello, Ermacora, Brunetti, Filipiak, Vasko, Garmendia, Samotti, Djoulou, Varesanovic, Paoluzzi. A disp.: Pizzignacco, Vedova, Mazzoletti, Kubala, Caiazza, Melo, Grkertosos, Ndreu, Battistella, Bocic, Perez. All.: Giacomin.

Hellas Verona: Borghetto, Cherubin, Galazzini, Baniya, Kumbulla, Danzi, Amayah, Saveljevs, Tupta, Stefanec, Buxton. A disp.: Bianchi, Nigretti, Righetti, Calabrese, Toccafondi, Nascimento, Dentale, Lisi, Aloisi, Sane, Plaka. All.: Porta.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. L'Udinese Primavera si gioca la salvezza allo Stadio Friuli contro i pari età dell'Hellas Verona. Gara decisiva che vi racconteremo come sempre in diretta.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 maggio 2018 alle 15:09
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print