È stato un avvio di campionato abbastanza traumatico quello dell'Udinese. I bianconeri dopo la buona prestazione contro l'Hellas Verona sono stati battuti agilmente dallo Spezia neopromosso e che in campo presentava una squadra sostanzialmente invariata rispetto alla Serie B. Sconfitta mal digerita da tanti, soprattutto dai tifosi, che allo stadio si sono ammutoliti dopo il primo gol di Galabinov. Se è vero che ci sono stati tanti infortuni a limitare la rosa, se è anche vero che i liguri avevano per forza meccanismi più oliati delle zebrette, bisogna riconoscere che i friulani le chance per far sì che il punteggio in classifica fosse diverso dallo zero le hanno avute. Okaka e Lasagna infatti sono i veri tasti dolenti di queste due settimane. Adesso avranno (uno dei due probabilmente subentrerà dalla panchina per far spazio a Nestorovski) un'altra chance per riscattarsi, altrimenti durante la pausa per le nazionali diverse cose potrebbero cambiare.
Contro la Roma infatti sono attesi segnali di risveglio, questa partita sarà giocata col classico 3-5-2 ancora una volta, per dare ai giocatori fino ad ora finiti nel mirino di far vedere che i giudizi sono affrettati. Se però i giallorossi dovessero invece costringere i friulani alla terza sconfitta consecutiva, allora Gotti può seriamente pensare ad alcune variazioni. Quella più ovvia è l'utilizzo del tridente. L'arrivo di Pereyra infatti porta a diverse soluzioni, anche a quella di un 4-2-3-1 di spagnoleggiante memoria. Non solo, dovesse concretizzarsi il ritorno di Pussetto ci sarebbe un altro giocatore adatto a questi schemi. Questo porterebbe ad alcune esclusioni eccellenti là davanti, con Okaka e Lasagna che a quel punto sarebbero seriamente a rischio panchina. Se vorranno provare a far cambiare idea allo staff tecnico oggi dovranno mettercela tutta e forse dare anche qualcosa in più del 100%.
Di fronte infatti c'è la banda di Fonseca, una squadra che ha avuto una partenza turbolenta con il 3-0 a tavolino contro l'Hellas Verona e che si è parzialmente riscattata contro la Juventus, con un 2-2 finale che ha comunque lasciato un pochino di amaro in bocca per come si era messa la partita. I giallorossi quindi vogliono ora completare l'opera con una vittoria convincente e vogliono farlo a Udine, per poter lavorare al meglio durante la pausa per le nazionali, permettendo così al tecnico (che non ha ancora convinto del tutto la nuova dirigenza) di lavorare sui nuovi innesti fatti dalla proprietà americana. Un'Udinese dunque che non può permettersi un ulteriore calo di tensione, pena una sconfitta che porterebbe a diverse rivoluzioni sul rettangolo verde.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:37 Inter-Udinese, cronaca di una serata da dimenticare: il rigorino, la paura dei bianconeri e la partita con il Sassuolo da vincere a tutti i costi
- 10:30 Inter-Udinese, le pagelle di Tuttosport: male la difesa
- 10:23 Inter-Udinese, le pagelle del Corriere dello Sport: non si salva nessuno
- 10:14 Inter-Udinese, le pagelle de La Gazzetta dello Sport: Lovric il migliore
- 09:45 Inter-Udinese, le pagelle del Messaggero Veneto: Pereyra il peggiore
- 09:36 Inter-Udinese, le pagelle de Il Gazzettino: Kabasele ci prova
- 00:50 Inter-Udinese, Cesari sul rigore: “Chiaro ed evidente”
- 00:01 Inter, Inzaghi in conferenza: "Avremmo meritato di passare prima in vantaggio"
- 23:56 Inter, Dimarco: "Se faccio gol sono contento ma lo sono anche se segnano i miei compagni"
- 23:48 Udinese, Cioffi a UdineseTV: "Mi dispiace per il calo, ci siamo sentiti puniti"
- 23:39 Inter, Lautaro Martinez: "Si vede la mano del mister, dobbiamo continuare così"
- 23:28 Inter, Inzaghi: "Temevo l'Udinese, è in fondo alla classifica ma ha valori superiori"
- 23:25 Udinese, Cioffi in conferenza: "Ad oggi i nostri sogni non combaciano con ciò che siamo"
- 23:17 Udinese, Cioffi a DAZN: "Un errore spegnere il cervello dopo il rigore"
- 23:05 Udinese, Cioffi a Sky: "Ho chiesto ai miei di stare bassi, l'Inter se la prendi alta ti punisce"
- 22:57 Inter-Udinese 4-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: nerazzurri straripanti
- 22:53 Inter-Udinese 4-0, LE PAGELLE: naufragio bianconero
- 21:45 RELIVE Serie A Inter-Udinese 4-0: bianconeri impotenti
- 21:33 Inter-Udinese 3-0, IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: partita a senso unico
- 21:00 Udinese, Joao Ferreira ammonito: era diffidato, salterà il Sassuolo
- 20:33 Udinese, Lucca a DAZN: "Il gol arriva grazie al lavoro di squadra"
- 20:27 Inter, Inzaghi: "L'Udinese c'ha sempre creato problemi, i ragazzi l'hanno preparata bene"
- 20:06 Inter, Carlos Augusto: "Dobbiamo giocare come contro il Napoli"
- 19:59 Udinese, Success neanche in panchina contro l'Inter
- 19:55 Udinese, Cioffi: "Piano partita contro questa Inter durerà tre minuti. Ci vorrà tanto cuore"
- 19:50 Udinese, Lucca: "Dovremo stare compatti e cercare di sfruttare tutte le occasioni"
- 19:45 Udinese, sono 24 anni dal "Miracolo di Leverkusen" firmato Margiotta
- 19:35 Inter-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Lucca punta
- 17:00 Serie C1, Eagles Futsal Cividale-Futsal Udinese 4-3: la cronaca del match
- 13:40 Dalmat: "Udinese in difficoltà, ma giocare contro di loro è sempre complicato"
- 13:32 Cjarlins Muzane, Carnelos: "Ho bisogno di giocare dopo l'infortunio alla spalla, questo è il posto giusto per rilanciarmi"
- 12:55 Cjarlins Muzane, ufficiale l’acquisto di Carnelos, portiere scuola Udinese
- 11:13 L'ex Pordenone Lovisa riparte dalla Seconda categoria
- 11:06 Udinese, il cordoglio del club bianconero per la scomparsa dell'ex attaccante Milan
- 08:28 Udinese, la probabile formazione in vista dell'Inter: Lucca verso la titolarità
- 23:00 Inter, la probabile formazione contro l'Udinese: difesa incerottata, pronto Bisseck
- 20:36 Verona, Ramagli: "Udine squadra molto profonda che ci metterà alla prova"
- 20:28 Apu Udine, Monaldi: "Piacenza ci ha fatto male, Verona squadra solida"
- 20:24 D'Agostino: "L'Inter ha fame di vincere ma occhio a sottovalutare l'Udinese"
- 17:44 Stramaccioni: "Udinese, per non perdere a San Siro serve la partita perfetta"
- 16:41 Marino: “Samardzic-Juve? Interessi chiari anche quando ero dirigente”
- 16:32 Udinese, brandizzato il nuovo pullman per le trasferte: le immagini
- 16:30 Inter-Udinese, Inzaghi non parlerà in conferenza stampa
- 14:43 Apu Udine, Gerosa: "Verona costruita per tornare in A, dovremo contenere la loro fisicità"
- 14:28 UEB Cividale, Miani: "Dobbiamo riaccendere la scintilla di questa squadra"
- 14:25 UEB Cividale, Pillastrini: "Andiamo a Chiusi per uscire da questo momento negativo"
- 13:02 Biasin: "Storicamente l'Udinese ha sempre dato fastidio all'Inter, la gara non va presa sotto gamba"
- 12:59 Agresti: "Differenza di valori tecnici tra Inter e Udinese è notevolissima"
- 12:55 Ponciroli: "Se l'Inter fa l'Inter contro l'Udinese non c'è partita. In questo momento nerazzurri ingiocabili"
- 12:51 Inter-Udinese, precedenti e curiosità