Con un'operazione a sorpresa, l'Udinese ha chiuso per l'arrivo dal Colonia dell'esterno destro nigeriano classe '95 Kingsley Ehizibue. Una grande fisicità unita ad ottime qualità atletiche sono le sue doti principali. L'ormai nuovo giocatore dell'Udinese può ricoprire sia il ruolo di terzino in una difesa a quattro sia quello da quinto in un centrocampo a cinque.

Kinsgley Ehizibue nasce a Monaco di Baviera da genitori nigeriani il 25 maggio del 1995. All'età di due anni si trasferisce a vivere in Olanda, a Zwolle. E' proprio nella squadra della città che Ehizibue inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio, facendo tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in Prima squadra. 

L'esordio con il Pec Zwolle arriva per lui nel 2014 all'età di 19 anni, in un match di campionato contro il Willem II. E' solamente l'inizio di una lunga storia che lo porterà a raccogliere in cinque stagioni ben 135 presenze con la maglia del club olandese, nove reti e diciotto assist.

Nell'estate del 2019, Ehizibue passa al Colonia, in Germania, per circa 2 milioni di euro. La sua prima stagione in Bundesliga è ottima: il laterale raccoglie 31 presenze in campionato, con una rete ed un assist. Nelle successive due stagioni trova però meno spazio: 21 presenze nella Bundesliga 2020/21, 16 nello scorso campionato.

Ora per lui l'arrivo in Italia, all'Udinese, dove si giocherà il posto con il giovane Festy Ebosele. Un giocatore che comunque vanta una buona esperienza internazionale e che potrà dare il suo apporto in campo fin da subito.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 agosto 2022 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print