Secondo pareggio consecutivo per gli Alfa Sistemi White Sox Buttrio che ottengono una vittoria e una sconfitta contro la Tecnovap Verona, seconda in classifica.

Gara Uno vinta per 3-0 dai friulani, perfetti in difesa e precisi in attacco. Sul monte di lancio Bertoldi tiene gli avversari a zero per 8 riprese, nell’ultimo inning ci pensa il rilievo Gerli a chiudere i conti. In attacco la contesa si sblocca al 6° inning, decisive le valide di Pizzolini, Boscarol (un doppio a testa) e Gerli. White Sox che arrotondano nell’attacco successivo con il doppio di Malusà che favorisce il punto di Garcia.

Seconda partita dove Verona passa subito in vantaggio grazie al doppio di Nifosì per il punto di Meliori. Negli inning successivi la partita è una sfida tra i due lanciatori. Da una parte, per il Buttrio, Osdani Rodriguez che porta a casa lo score di 15 eliminazioni per strike out. Dall’altra l’esperto Gilbert Perdomo che tiene a bada le mazze buttriesi difendendo il vantaggio del Verona per 8 riprese, concedendo solo 3 battute valide.
I veneti chiudono la gara al penultimo attacco, sfruttano la base intenzionale e infilano 4 valide e 5 punti al rilievo Gerli. Il risultato si fissa sul 6-0, Buttrio che non riesce a riaprire la disputa con un solo attacco a disposizione.

“Nella prima partita tutto ha funzionato bene – commenta l’allenatore capo Lopez Rivero Osbel – buon lavoro del partente Bertoldi e del rilievo Gerli, che hanno concesso solo 5 valide. In attacco abbiamo colpito al momento giusto. La difesa è stata ermetica, abbiamo visto un paio di doppi giochi difensivi e un bel dominio della zona”.

Più difficile l’approccio in Gara Due: “Ottimo Rodriguez sul monte. Gerli gli ha fatto da rilievo e si è infilato in una situazione difficile, poi risultata letale. Sono cose che succedono. Il loro lanciatore si è presentato bene, ci ha concesso solo 2-3 occasioni che non abbiamo concretizzato. Loro sono una buona squadra e portare a casa una vittoria su due contro la seconda (ora prima ndr) in classifica è un risultato soddisfacente”.

Buttrio atteso dal terzo scontro consecutivo in casa contro Trieste e poi dalla trasferta di Padova, prima della conclusione della prima fase di questa Serie A. “Queste ultime 4 partite sono importanti per raccogliere risultati positivi negli scontri diretti, che potrebbero essere utili nella fase due. Trieste è una bella squadra, che arriverà motivata dalla doppia vittoria contro Ronchi, la seconda arrivata in rimonta dal 2-7 al 8-7”.

Appuntamento ancora a Buttrio per il derby contro Trieste, Sabato 28 giugno, Gara Uno alle 15.00 e Gara Due alle 20.00.

Sezione: Altri sport / Data: Mar 24 giugno 2025 alle 15:21
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print