Dopo aver fermato l'Atalanta, ferma anche l'Inter l'Udinese di Luca Gotti. Altro pareggio importante per i bianconeri. Prestazione solida dei bianconeri che non hanno concesso nulla al migliore attacco della Serie A. 

19:54FISCHIA TRE VOLTE MARESCA: FINISCE 0-0 ALLA DACIA ARENA.

90'+5' De Paul batte in mezzo e Barella allontana. 

90'+5' Scadono ora i quattro di recupero. Le squadre continuano a giocare.

90'+3' Un minuto al novantaquattresimo, ma si dovrebbe giocare per un minuto in più. 

90'+3' Bravissimo Pereyra che tiene su il pallone e conquista anche un angolo. 

90'+2' Sanchez cerca il filtrante a centro area ma l'Udinese è molto attenta e spazza. 

90'+1' Un minuto è andato ma non si è giocato, probabile si vada fino al 95esimo. 

90' ESPULSO CONTE: proteste del tecnico dell'Inter che viene allontanato. 

90' Quattro minuti di recuero assegnati da Maresca che iniziano in questo momento.

90' Perisic perde palla e commette fallo: non un grande ingresso per il croato. 

89' Brozovic entra in area e crossa sul secondo palo dove però non c'è nessuno: altro errore nella scelta finale per i nerazzurri.

88' Scambio tra Sanchez e Hakimi che arriva sul fondo e crossa in maniera imprecisa: Lukaku non può arrivare. 

87' Bastoni cerca una gran palla alle spalle della difesa dell'Udinese per Perisic che però non crede nel passaggio del compagno: palla che arriva a Musso. 

85' Fallo di Barella su Mandragora, graziato da Maresca: ci stava il giallo per il centrocampista nerazzurro. 

85' Fallo in attacco su Sanchez da parte di Molina, Inter che riparte. 

84' Cross di De Paul nel mucchio a centro area e Skriniar senza rischiare libera in angolo. 

83' AMMONITO SENSI: il centrocampista stende Lasagna lanciato verso la porta e viene ammonito. Scelta difficile, l'azione non è chiara.

83' Sensi batte nel cuore dell'area dell'Udinese e Musso blocca. 

82' Fallo di Becao su Sanchez sui venticinque metri: punizione per i nerazzurri. 

81' Poco meno di dieci minuti al novantesimo, con il recupero che sarà corposo: Inter sempre padrona del gioco, ma Udinese pericoloso in ripartenza.

78' CAMBIO NELL'UDINESE: entra Nuytinck ed esce Stryger Larsen. 

78' AMMONITO ZEEGELAAR: uscendo, l'esterno si fa tutto il campo passeggiando e si prende il giallo. 

77' CAMBIO NELL'UDINESE: esce Zeegelaar ed entra Molina.

75' HAKIMI! L'Inter si estende in velocità sulla destra, il marocchino salta secco Samir e calcia: palla larga di pochissimo. 

75' Perde una brutta palla De Paul a centrocampo e Inter che parte in contropiede...

73' Uscito contrariato Arturo Vidal, che ha scalciato una bottiglietta. Non una prestazione esaltante quella del cileno, reduce da una grande gara contro la Juventus. 

71' Sensi prende il posto di Vidal nel mezzo, Perisic si piazza sulla sinistra e Sanchez va a supporto di Lukaku: triplo cambio per Conte che ridisegna la sua squadra

70' TRIPLO CAMBIO NELL'INTER. Entra Sensi ed esce Young, entra Perisic ed esce Lautaro Martinez, entra Sanchez ed esce Vidal. 

67' DE PAUL! Grandissima chance per l'Udinese orchestrata dai suoi due giocatori migliori. Pereyra si libera sulla destra con una buona finta, alza la testa e serve al limite dell'area De Paul che impatta al volo e sfiora il palo con Handanovic immobile. Udinese vicinissima al vantaggio.

66' AMMONITO BASTONI: fallo duro in scivolata su De Paul che lo aveva saltato secco. Giallo incontestabile. 

65' L'Inter sta controllando la gara ma ancora non riesce a sbloccarla: Udinese tutto rintanato dietro e nerazzurri che cercano spazi. 

63' OCCASIONE INTER! Hakimi parte velocissimo sulla destra e mette in mezzo una palla molto invitante per Lukaku che non riesce ad arrivare all'appuntamento con il pallone in scivolata. 

63' Pereyra ora passerà a fare la seconda punta, con Mandragora che si posizionerà sul centrosinistra a centrocampo. 

62' DOPPIO CAMBIO NELL'UDINESE. Entra Mandragora ed esce Deulofeu, fuori Bonifazi e dentro De Maio.

61'Attacca ancora Young sulla sinistra, cross a centro area allontanato nella zona di Hakimi che ancora una volta sbaglia la scelta e l'azione sfuma.

60' Gran cross di Barella dalla destra per Lautaro Martinez che non riesce ad arrivare sul pallone: non ci ha creduto l'argentino.

58' Si cercano molto Barella e Hakimi sulla fascia destra ma per ora l'Udinese sta riuscendo a contenere l'inventiva dei due nerazzurri. 

56' Splendido intervento in scivolata di Young che ruba palla a De Paul e innesca Lautaro Martinez, chiuso bene da Walace. 

55' Ottima azione corale dell'Inter che serve con Barella Hakimi sul vertice destro dell'area: il marocchino perde ancora una volta un tempo di gioco e l'Udinese spazza.

53' PEREYRA! Grandissima chance per l'ex Juventus che viene servito sul dischetto del rigore da Lasagna con un pallone volante: palla aggiustata con la spalla e tiro al volo, sul fondo. 

52' Parte il frecciarossa Hakimi sulla destra che lascia sul posto Zeegelaar ma al momento del cross non ha la lucidità di osservare il movimento di Lukaku sul secondo palo, e l'azione sfuma con l'Udinese che respinge. 

51' Elegante De Paul ruba palla a Vidal e lo salta con uno scavetto. Bella giocata a centrocampo.

48' Hakimi scende bene in fascia e va al cross, Samir devia in angolo. 

48' Lautaro non controlla un pallone servito da De Vrij e l'Udinese recupera: in chiaroscuro fin qui la gara dell'argentino. 

46' Cross interessante di Young sul secondo palo per Hakimi che non si fida del tiro al volo e pasticcia nello stop, perdendo una buona chance dall'interno dell'area di rigore. 

46' Possesso per l'Inter che gestisce palla scambiando fra i suoi centrali. Nessun cambio nelle due squadre rispetto alle squadre che hanno chiuso il primo tempo. 

46' FISCHIA MARESCA! Si riparte con Udinese-Inter.

Rientrano in campo le due squadre, a breve l'inizio della ripresa. 

Fischia Maresca, finisce il primo tempo tra Udinese e Inter: 0-0 all'intervallo. 

45'Si libera bene Hakimi sulla destra ma liscia il pallone al momento del cross: rimessa dal fondo per l'Udinese.

42' YOUNG! Lukaku allarga sulla sinistra per l'ex Manchester United che calcia male dall'interno dell'area e regala la palla a Musso. 

42' Buona chiusura di De Vrij che anticipa Deulofeu in velocità dopo un rilancio dalla retroguardia friulana: era un uno contro uno pericoloso.

40' VIDAL! Buona azione dell'Inter che sfrutta Lukaku da boa: lavoro eccellente del belga che scarica al limite dell'area per Vidal il cui tiro viene facilmente bloccato da Musso. 

37' AMMONITO SAMIR: fallo su Lukaku che gli aveva preso il tempo e stava ripartendo in campo aperto. Giallo giusto che pesa per Samir, il quale era diffidato e salterà la sfida con lo Spezia. 

34'Uscito sconsolato il centrocampista tedesco, consapevole di aver rischiato molto in precedenza. Cambio intelligente di Gotti, che aveva annusato il pericolo di rimanere in dieci uomini.

33'CAMBIO NELL'UDINESE: esce Arslan che ha rischiato in un paio di occasioni il rosso e dentro al suo posto Walace. 

32'Fallo di Lautaro Martinez su Arslan, uscito bene palla al piede dalla marcatura dell'argentino: punizione Udinese che ha abbassato il baricentro negli ultimi minuti. 

31'Cross dalla destra di Barella dopo un'azione insistita dell'Inter che finisce tra le braccia di Musso.

28' BARELLA! Grandissima conclusione dell'ex Cagliari che calcia al volo dopo una respinta della difesa dell'Udinese: tiro bellissimo di collo pieno che sfiora il palo e finisce sul fondo.

27' Rischia Brozovic gestendo palla al limite dell'area e subisce un fallo da Pereyra. Udinese che attacca molto bene in fascia cercando il due contro uno contro i nerazzurri, che per il momento rispondono bene. 

25' Altro fallo di Arslan a centrocampo che sta rischiando tantissimo: il tedesco è già ammonito e ha commesso già due falli tattici. Protesta l'Inter che vuole la seconda ammonizione per il regista friulano.

23' MUSSO STRAORDINARIO! Perde palla in maniera imperdonabile Bonifazi che regala palla a Lautaro Martinez in area di rigore. Tiro a botta secca dell'attaccante argentino e miracolo del portiere connazionale. Palla in angolo.

22' LARSEN! Grande inserimento del danese a centro area che impatta di testa un cross dalla sinistra di De Pual. L'esterno prende il tempo a Young ma non riesce ad indirizzare in porta, palla alta. 

21' Buona imbucata di Skriniar per Hakimi ma grande lettura di Samir che capisce tutto e interviene in anticipo.

18' Buon recupero di palla di Brozovic che in tackle ruba la sfera ad Arslan facendo ripartire l'Inter me Barella vanifica tutto con un cross fuorimisura. 

17' Resta a terra Barella per un contrasto precedente con Samir, Inter che mette fuori il pallone.

16' Angolo battuto corto per Barella che va al cross, respinto dalla retroguardia friulana. 

16' Calcio d'angolo per l'Inter guadagnato Hakimi: buona chiusura di Becao in corner. 

15' DEULOFEU! Contropiede dell'Udinese che libera lo spagnolo sul vertice sinistro dell'area: uno contro uno con De Vrij e destro a cercare un compagno in mezzo all'area che finisce la sua corsa tra le braccia di Handanovic.

13' LASAGNA! Tentativo da fuori area del centravanti friulano che calcia verso la porta di Handanovic ma non trova la porta.

12' HAKIMI! Batte direttamente il marocchino che impatta contro la barriera. Inter che mantiene il possesso e prova a trovare spazi.

10' AMMONITO ARSLAN: giallo per il centrocampista tedesco che stende in scivolata Vidal sui venticinque metri. Punizione per i nerazzurri che hanno alzato il pressing.

8' LAUTARO! Inter che passa in vantaggio con l'argentino, ma l'arbitro ferma tutto: c'è fuorigioco dell'attaccante nerazzurro, partito un pizzico in anticipo rispetto alla linea difensiva dell'Udinese.

4' Fallo di Vidal ai danni di Lasagna: calcio di punizione dai trenta metri per l'Udinese. 

4' Lotta bene Bonifazi che sradica il pallone a Lukaku ed esce elegantemente dalla difesa: Udinese che ora gestisce palla a metà campo.

2' LASAGNA! Rischia tantissimo Bastoni che con una leggerezza in area rinvia su De Paul: palla che schizza da Lasagna all'interno dell'area il cui tiro viene deviato in angolo. Gioco fermo però, per un tocco di mano dello stesso De Paul. 

1' Subito un fallo in attacco per l'Udinese, con Zeegelaar che tampona Skriniar: punizione per i nerazzurri che giocano il loro primo pallone. 

1' PARTITI! Fischia Maresca che dà il via ad Udinese-Inter: primo possesso per i bianconeri.

Antonio Conte risponde invece con lo stesso undici che ha battuto la Juventus sei giorni fa. Handanovic in porta, linea a tre con Bastoni e Skriniar al fianco di De Vrij, Hakimi e Young esterni, con Barella, Brozovic e Vidal interni e con la LuLa, la coppa Lukaku-Lautaro Martinez in attacco. 

Presentiamo ora le formazioni che scenderanno in campo questa sera in Friuli, partendo proprio dai padroni di casa di mister Luca Gotti. Il tecnico friulano sceglie Musso tra i pali pronto a guidare la difesa a tre con Becao, Bonifazi e Samir. A centrocampo Arslan agirà in regia al fianco di De Paul e Pereyra, mentre gli esterni sono Zeegelaar e Stryger-Larsen. Davanti, con Lasagna c’è Deulofeu. 

Buon momento invece per l’Inter, che si gioca oggi il titolo di campione d’inverno, anche se per ovvi motivi questo “traguardo” è legato al risultato del Milan in campo contro l’Atalanta. I nerazzurri sono reduci dalla netta vittoria contro la Juventus, e cercano di chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata. 

Torna in campo dopo pochi giorni l’Udinese di Luca Gotti, impegnata mercoledì nel recupero della sfida di campionato contro l’Atalanta, terminata con un pareggio. Il pareggio con l’Atalanta ha permesso alla squadra di Gotti di tornare a fare punti dopo due sconfitte di fila contro Napoli e Sampdoria. 

Buonasera amici di Tuttoudinese.it, Stefano Pontoni vi dà il benvento al live di Udinese-Inter, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 17:47
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print