Intervistato da Radio Deejay, mister Guidolin ha fatto il punto sulla situazione dei primi mesi di stagione della squadra: "Il problema non è tattico nè di uomini, ma di testa. Siamo stati frenati ad inizio stagione, ma adesso siamo una squadra diversa. Probabilmente, avendo cambiato poco, pensavamo fosse più semplice ripartire sulla falsariga della scorsa stagione, ma così non è stato. Le prestazioni peggiori sono arrivate in trasferta, i giovani si stanno inserendo bene perché spingono con insistenza da dietro".
Tra i giovani c'è Nico Lopez: "Ha bisogno di crescere dal punto di vista della tenuta fisica, perché le qualità tecniche ci sono e sono assolutamente importanti. Venendo dal Mondiale Under 20, ha dovuto svolgere anche una preparazione diversa da quella dei compagni, ma le qualità sono innegabili".
Guidolin ha parlato anche di Di Natale: "Speriamo che Totò si sblocchi e torni a fare quello che ci ha abituato sin qui. Ma devo dire che io lo vedo in allenamento ed è lo stesso giocatore degli altri anni, quando segnava 25 gol a stagione. E' solo un momento in cui la palla non vuole entrare, ma nulla è cambiato. Tra qualche anno, per forza di cose, ci dovrà essere un ricambio, ma ad oggi è ancora molto integro".
Chiusura sul big match di giornata, Juventus-Roma: "
Juventus e Roma giocano entrambe molto bene, ma sarà una gara incerta, anche perché molti giocatori hanno viaggiato in questo periodo. La chiave può essere De Rossi, che si abbassa in difesa e lascia spingere le ali".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 gennaio 2014 alle 13:20
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print