Pozzo è stato chiaro: "Guidolin resta qui, come allenatore o con un ruolo più importante". Apriti cielo! Le voci già incessanti di un addio alla panchina dell'Udinese da parte del mister di Castelfranco Veneto sono aumentate. Nei giorni scorsi si era parlato di un arrivo sulla panchina bianconera di Rolando Maran, tecnico che l'anno scorso con il Catania ha ottenuto il record di punti in Serie A per il club etneo, ma che questa stagione è stato esonerato, richiamato ed esonerato ancora.

Poi è stata la volta di Alberto Zaccheroni, attuale commissario tecnico del Giappone, che già in passato ha guidato i bianconeri. Negli ultimi giorni poi sono arrivate anche le candidature per Valerio Bertotto, storico capitano bianconero che al momento è il selezionatore della rappresentativa nazionale under-21 di Lega Pro. Ultimo in ordine cronologico ad essere accostato alla panchina bianconera è stato Luigi Delneri, tecnico friulano che in passato ha guidato anche club come la Roma, il Porto e la Juventus, con risultati però altalenanti.
Tanti nomi, con la lista che nei prossimi giorni è destinata ad ampliarsi, ma, come si diceva inizialmente, Guidolin potrebbe restare come allenatore, anche se per lui si profila un ruolo da dirigente, probabilmente come direttore dell'area tecnica.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 aprile 2014 alle 10:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print