In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Francesco Guidolin conferma il suo amore verso i colori bianconeri. Per la terza stagione consecutiva i friulani hanno raggiunto l’Europa, grazie alle otto vittorie di fila conquistate nel finale di stagione: “Tutto è cambiato a Parma. Poi non ci siamo più fermati. Ci siamo conosciuti meglio e negli ultimi due mesi abbiamo spinto tanto e con grande personalità“.

È maturato il tecnico ed è cresciuto di pari passo con la sua squadra: “Ho imparato a gestire l’ansia, la quale mi prendeva soprattutto alla vigilia della partita. Ho pensato di mollare immediatamente dopo la sconfitta nei preliminari di Champions League contro lo Sporting Braga, ma dopo due giorni di riflessioni ho deciso di rimanere al mio posto”.

Ora, tutta la sua attenzione è e sarà per l’Udinese: “Mi sono nuovamente innamorato di questa città ed amo questa gente. In Italia allenerò solo qui”.

Tuttavia, l’ex allenatore di Bologna, Palermo e Vicenza lascia una porta aperta per l’estero: “Lascerei l’Udinese soltanto per allenare all’estero. Andare al Granada o al Watford? Perché no! Anche se mi hanno cercato grandi club”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 maggio 2013 alle 12:00 / Fonte: www.gazzetta.it
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print