In un'intervista esclusiva per Calcionews24.com, il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha commentato vari temi del mercato bianconero e ha parlato della possibile convocazione di Totò Di Natale in nazionale, autore di 4 gol nella prima uscita stagionale dei friulani in Coppa Italia contro la Ternana.

Nico Lopez è stato accostato a molte squadre, ultima l’Hellas Verona. Cosa c’è di vero?

«No per adesso non c’è niente di vero, non ci siamo mai incontrati con il Verona ad oggi. Probabilità che parta? Non posso darle, non c’è stata nessuna richiesta, ma comunque il mercato rimane ancora aperto».​



Amauri e Duvan Zapata posso essere due profili per il vostro attacco?

«Se non esce nessuno noi siamo apposto così, eventualmente ci muoveremo nel caso qualcuno ci chiedesse di uscire, ma per ora nessuno l’ ha fatto, quindi la nostra squadra è completa. Qualcuno sicuramente uscirà di quelli in esubero, ma per quanto riguarda l’ attacco non abbiamo giocatori in esubero».

Stesso discorso dunque per Faraoni?
«Sul ragazzo c’è qualche interessamento, quindi si starà a vedere».

Di Natale ha dichiarato che se giocatori come lui, Totti o Toni dimostrano di poter fare meglio di tanti giovani, è giusto che vengano richiamati in Nazionale. Lei cosa ne pensa?
«Io sono d’ accordo che giocatori di immensa classe come Totò vanno tenuti in considerazione a prescindere che i giovani funzionino o meno. In Italia ci sono tanti giovani e anche molto bravi, ma al di là di quello, qui parliamo di calciatori di altissimo livello, che sono fuori categoria».

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2014 alle 16:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print