Tra trattative, contatti e rumors il calciomercato è ripartito. L'Udinese, come al solito, ha molte richieste per i suoi "gioielli" ma allo stesso tempo cerca nuovi fenomeni. Per fare il punto della situazione sui movimenti in entrate e in uscita dei friulani, la redazione di TuttoUdinese.it ha contattato in esclusiva l'esperto di calciomercato di "Sky", Manuele Baiocchini:

Benatia fino a qualche settimana fa sembrava molto vicino al Napoli. Ora con l'arrivo di Benitez, che predilige la difesa a quattro, le cose sono cambiate? E Si parla anche di un interessamento della Roma...

"Il Napoli era molto interessato anche a gennaio poi ha preso Rolando che costava molto meno. Adesso credo sia una possibilità superata. Piace molto alla Roma ma il suo costo è alto, per questo i giallorossi potrebbero offrire in cambio importanti contropartite. Benatia, poi, piace anche all'estero, forte in passato l'interesse dello United".

L'Inter sta seguendo Isla e Basta. Chi prenderà?

"La mia sensazione è che l'Inter possa prendere Basta, calciatore perfetto per il gioco di Mazzarri. Di Isla non mi risulta e credo che sia difficile prenderlo dalla Juve nonostante sia tuttora a metá con l'Udinese".

Si parla di un sondaggio della Fiorentina per Danilo. Le risulta?

"Non mi risulta, ma un sondaggio potrebbe esserci stato. Una semplice richiesta di informazioni come spesso ce ne sono tra club".

E' vero che l'Atletico Madrid ha cercato Muriel?

"Muriel piace a tutti e quindi anche all'Atletico Madrid. È un fenomeno, vedendolo giocare da bordocampo mi emozionava già ai tempi di Lecce. Anche la Juventus si è interessata".

Padelli-Torino, è fatta?

"Padelli piace al Torino ma non mi risulta che sia fatta".

Mercato in entrata: si parla di D'Ambrosio e Faurlin...

"Per D'Ambrosio il Torino chiede 4 milioni e non credo proprio che l'Udinese possa e voglia spendere quella cifra per un giocatore che andrà in scadenza il prossimo anno. L'Udinese sta lavorando come al solito molto sul mercato sudamericano e soprattutto su giovani di grande avvenire".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 maggio 2013 alle 16:00
Autore: Lorenzo Buconi / Twitter: @LorenzoBuconi1
vedi letture
Print