Contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttoudinese.it,l'agente FIFA Gianfranco Cicchetti,grande esperto di calcio sudamericano,ha parlato di Carlos Luque,attaccante classe '93 del Colon che piace molto all'Udinese.

Che tipo di giocatore è?

"Carlos Martin Luque è una punta esterna mancina o all'occorrenza seconda punta del Colon di Santa Fe'. Si tratta di un classe '93, è un nazionale Under20 argentino (con la quale ha preso parte all'ultimo Sub20 sudamericano) ed in patria è soprannominato 'El Mudo', come Riquelme. In Argentina lo hanno ribattezzato come il nuovo Di Maria. E' velocissimo palla al piede, ha una ottima tecnica di base ed è abilissimo negli inserimenti, con o senza palla. La sua valutazione di mercato è di circa 3 milioni di euro. Luque piace a diverse società italiane, tra cui Udinese, Inter e Roma, che lo seguono da tempo".

E' pronto per giocare in un campionato come il nostro?

"Assolutamente si. E' un vero e proprio talento, ha tecnica e fisicità per imporsi anche nel nostro calcio. Ovviamente gli va dato tempo e va aspettato, ma ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore importante. Tra l'altro, converrebbe prenderlo ora, per impedire che le sue quotazioni di mercato si impennino a dismisura".

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 maggio 2014 alle 15:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print