L'Udinese punta a sostituire Nico Lopez, che da ieri è ufficialmente un nuovo giocatore del Verona. I nomi più gettonati in attacco sono i soliti: in pole c'è il colombiano Duvan Zapata, le alternative corrispondo a Siligardi del Livorno e Amauri del Livorno. Gli scout bianconeri monitorano anche il mercato brasiliano e argentino, alla ricerca di nuovi 'craque' da acquistare magari a prezzi vantaggiosi. In orbita Udinese spuntano dunque i nomi di Lucas Evangelista e Hector Villalba, entrambi classe '95 e da tempo sul taccuino della dirigenza friulana. Per saperne di più abbiamo contattato l'agente FIFA Gianfranco Cicchetti, che ci ha detto di più su un possibile futuro dei due giocatori in Italia.

Lucas Evangelista e Villalba sono piste concrete per la sostituzione di Nico Lopez passato al Verona?

"Sono due piste molto concrete, l'Udinese li sta seguendo e visionando da tempo, grazie ai suoi scout presenti in Argentina e in virtù anche degli ottimi rapporti vantati con i rispettivi club di appartenenza. Sono entrambi extracomunitari, fattore che potrebbe rallentare o impedire il loro arrivo, almeno nell'immediato".

A che cifre possono arrivare in Italia?

"Lucas Evangelista appartiene al Desportivo Brasil, quindi ad un fondo privato che gestisce il suo cartellino, mentre il secondo è quotato attorno ai 2,5-3 mln ma la sua valutazione potrebbe salire ancora".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2014 alle 15:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print