Dopo l'addio di Nereo Bonato l'Udinese ha dovuto mettere in stand by il mercato per cercare il nuovo direttore sportivo, la figura ideale è stata trovata nell'ex calciatore bianconero Manuel Gerolin, il cui ritorno ha scosso positivamente la piazza bianconera che ora da lui si aspetta notevoli cose dal punto di vista del mercato in entrata.
Già perchè adesso una volta avvenuta la presentazione ufficiale del nuovo direttore, scatta il momento di iniziare a pensare seriamente ai colpi di assestare per rinforzare la rosa prima del 6 luglio, giorno previsto per il raduno dei bianconeri sotto gli ordini di Gigi Delneri.
A meno di clamorosi colpi di scena i giovani promettenti dovrebbero restare in terra friulana e parliamo dunque dei vari Jankto, Fofana, Samir e De Paul, l'unico che potrebbe partire sarebbe Widmer e allora in quel caso sondaggi sono già stati fatti verso Laurini dell'Empoli oppure verso Castagne del Genk. Introiti positivi da reinvestire nel mercato in entrata arriveranno inoltre dal riscatto che il Deportivo eserciterà verso Guilherme e dalla cessione definitiva di Nico Lopez e dai soldi che arriveranno dalla Samp per le operazioni Muriel e Bruno Fernandes.
Con tutta probabilità questo tesoretto sarà utilizzato per il colpo più importante del mercato friulano, la prima puntata, da Pavoletti a Nestorowski passando per Babacar, è quest'ultimo infatti l'obiettivo numero uno dei Pozzo che in sinergia con il Watford potrebbero regalare il senegalese a Delneri.
Le ipotesi sono tante, i tasselli da riempire anche, Gerolin adesso avrà campo libero per mostrare a tutti le sue abilità da direttore sportivo e per formare una grande Udinese, pronta per il salto di qualità, magari guidata dai gol di un vero centravanti di spessore.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:10 Albania U19, maglia da titolare e gol per il bianconero Nuredini contro Malta
- 14:00 Ecco chi è il miglior giocatore di tutti i tempi dell'Udinese Calcio secondo l'intelligenza artificiale
- 12:13 Pordenone, Lovisa sbotta: "Contro il Novara toccato il fondo. Fosse per me li farei lavorare tutti dalle sei di mattina"
- 12:11 Verratti esalta Pafundi: "La sua qualità emerge subito, farà una grande carriera"
- 11:59 Udinese, Walace: "Restare a Udine la scelta giusta, qui sto bene. Buona classifica ma dobbiamo fare più punti"
- 00:11 L’Apu Old Wild West Udine esce alla lunga e vince nel test amichevole contro Gemini Mestre
- 23:56 Udinese, Walace fa i complimenti alla prima della classe: "Napoli fortissimo, sta meritando"
- 23:22 Friulano vero friulano bianconero
- 22:25 Un talento del Villareal nel mirino dell'Udinese: ecco di chi si tratta
- 22:10 Silvestri: "Rigore col Milan scandaloso, ribatterlo è senza senso. Regolamento ridicolo"
- 20:04 Ascolti tv: Udinese fuori dalla Top Ten. Solo dodicesima, in testa la Juventus
- 16:23 Udinese, è giunta l'ora di vedere in campo Simone Pafundi?
- 15:09 Marino, a cercarlo è l'Avellino ma il legame con i Pozzo sembra essere indissolubile
- 14:39 Carnevale: "Mancini ha fatto bene a convocare Pafundi. Dalle prossime partite inizierà a fare suo anche il campionato"
- 14:37 Bologna, Saputo sarà presente al Dall'Ara contro l'Udinese
- 14:35 Udogie candidato al premio giocatore del mese della Serie A di marzo
- 13:25 L'ex obiettivo bianconero Retegui fa gola a mezza Europa: aveva rifiutato l'Udinese a gennaio
- 13:21 Qui Bologna - Arnautovic out almeno due gare: salta Udinese e Atalanta
- 13:06 Rieccoli
- 08:33 Samardzic-Napoli, l'interesse c'è ma l'Udinese non cederà facilmente il giocatore
- 08:00 Udinese, Carnevale sullo scouting: "Complimenti al Napoli, quest'anno mi hanno superato. Beto sostituto ideale di Osimhen"
- 23:27 Udinese, l'agente Pastorello su Pereyra: "Roberto si trova bene a Udine: è in scadenza, ma aperto a rinnovare"
- 23:00 Udinese U17, il difensore bianconero Kleo Shpuza convocato dall'Albania U17
- 21:03 Ag. Vicario: "Guglielmo ragazzo straordinario. Davanti ha un futuro luminoso"
- 20:57 Samardzic: "Flick mi ha detto che contava su di me per la Germania, ma ero certo quando ho scelto la Serbia"
- 20:00 Ripresa degli allenamenti, in permesso Beto e Sottil, leggero attacco influenzale per Success
- 19:28 Il calendario della Serie A dalla 30esima alla 32esima giornata
- 16:53 Udinese, deciso il futuro di Andrea Sottil: le parole di Marino
- 16:43 Apu Udine, scrimmage domani alle 17:30 contro Gemini Mestre
- 14:44 Giaretta (ds Watford): "Certi che Matheus Martins sia un crack"
- 14:06 Giudice sportivo: tre bianconeri e Sottil fermati per un turno
- 23:29 Udinese, il punto di Marino sulle uscite: "Puntiamo a valorizzare i giocatori"
- 23:19 Udinese, Marino su Becao: "La trattativa per il rinnovo non decolla"
- 21:08 UFFICIALE - Success rinnova fino al 2025
- 19:00 Pordenone, nuova sconfitta e adesso? I possibili scenari
- 18:50 Europei 2032 in Italia? La Dacia Arena potrebbe ospitare dei match
- 18:13 Udogie non convocato in Nazionale nonostante il forfait di Dimarco
- 17:06 Silvestri ancora fuori dalla Nazionale: cosa deve fare ancora il portiere bianconero?
- 15:48 Ag.Beto: "Napoli? Quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti"
- 14:35 Mancini su Pafundi: "Spero giochi in Nazionale per i prossimi 20 anni"
- 12:39 Italia, il laziale Provedel out per febbre: Mancini pensa al bianconero Silvestri al suo posto
- 10:48 Costacurta: "L'Udinese ha meritato la vittoria contro il Milan"
- 10:47 Primavera, il portiere Di Bartolo convocato dall'Italia U18
- 10:39 Pordenone, Stefani: "Dopo una partita del genere sarebbe sciocco pensare a chi ci sta davanti, pensiamo a cosa migliorare"
- 10:35 Serie D, la classifica aggiornata: Cjarlins sempre a ridosso della zona play-off, Torviscosa in zona play-out
- 10:29 Un pareggio e una sconfitta contro l'Atalanta per l'Under 16 e l'Under 15 bianconere
- 09:39 L'Itas Martignacco sbanca Sassuolo: vittoria 0-3 e primo successo in Pool Promozione
- 09:32 Samardzic e Pereyra hanno fatto breccia nella difesa del Milan
- 08:25 Tavagnacco, ritorno al successo gialloblù: tris al Trani
- 08:00 Udinese, chi va in Nazionale e chi resta: l'elenco completo