Clicca qui per aggiornare la diretta della gara
RISULTATO FINALE: dopo quattro vittorie consecutive, la UEB Cividale cade all'Allianz Cloud, dove l'Urania Milano si impone con il risultato di 90-80. Uno stop che impedisce alla Gesteco di rimanere in vetta alla classifica, ma avrà la chance di ritornarci nella sfida ad alta quota contro Pesaro, in programma mercoledi 11 febbraio.
10' - Altro fallo subito da Morse, che andrà in lunetta per chiudere definitivamente i giochi: 2/2. Stoppata irregolare di Gentile ai danni di Redivo: 2/2. Ennesima penetrazione vincente di Taylor,
9' - L'azione offensiva dei lombardi si conclude con la conclusione sbagliata di Amato, ma il rimbalzo offensivo è ancora biancorosso. In maniera rocambolesca Berti riceve e segna. 86-78.
9' - Rota sbaglia dall'arco, Freeman conquista il rimbalzo e va a segno. Timeout Urania Milano a poco meno di un minuto e mezzo dalla fine: servirebbe un miracolo alla Gesteco per pareggiare i conti.
8' - Berti questa volta subisce fallo e andrà in lunetta: 0/2. Che canestro di Taylor, due punti che avvicinano i padroni di casa alla vittoria. 86-74.
7' - Altra tripla pesante di Amato, poi la contesa della sfera se la aggiudicano i padroni di casa: fallo di Berti su Morse, che dalla lunetta fa 1/2.
6' - Morse segna da dentro l'area, poi arriva la reazione della Gesteco che infila sei punti consecutivi, nel segno di Rota. Timeout Milano sull'80-74.
5' - Amato segna una tripla pesantissima, Cesana commette infrazione di passi e l'Urania Milano avrà un altro possesso per allungare. Redivo recupera su Gentile, ma costi sbaglia da tre. 78-68.
4' - Costi difende molto bene su Taylor, ma poi non riesce a non commettere fallo ai danni dell'americano, che andrà in lunetta: 2/2. Buona progressione di Redivo, che non sbaglia. Sabatini centra il ferro, ma lo stesso fa Redivo dall'arco. 75-68.
3' - Lucusor sbaglia dall'arco, ma Marangon subisce un altro fallo: rimessa Gesteco. Assist di Redivo per Costi, che va a segno da tre. Stoppata di Costi, poi Redivo perde palla e Gentile va a schiacciare su Berti. Redivo tenta la conclusione ma subisce fallo, il quinto per l'Urania: 2/2. 73-66.
2' - Buon canestro in reverse di Berti, poi arrivano de triple sbagliate dai padroni di casa. Da rimessa Marangon tenta una conclusione complicata, ma subisce fallo e andrà in lunetta: 0/2.
1' - L'ultimo periodo inizia con il canestro fallito da Gentile, nel ribaltamento di fronte Berti non sbaglia. Tripla pazzesca di Taylor. 71-59.
ULTIMO QUARTO
Dieci minuti alla fine. Cividale non riesce a reagire e chiude sul 68-57 il terzo quarto.
10' - Ennesimo passaggio sbagliato di Rota, Gentile punisce Cividale con un gran tiro in controtempo. Rota sbaglia da tre, Gentile realizza ancora e subisce anche fallo: sbaglia però il tiro libero aggiuntivo.
9' - Che canestro in girata di Taylor. Marangon sbaglia ancora da tre ma Freeman prende un altro rimbalzo e subisce fallo: 2/2. Taylor attacca Cesana e trova un gran tiro dalla linea di fondo.
8' - Bella difesa di Cividale, Milano fa scadere i 24'' con la palla in mano. Cesana si prende il fallo di Amato e va in lunetta, 2/2.
7' - Fischiato un tecnico a Redivo, Amato sbaglia il tiro libero. Altro tecnico, stavolta a Rota: sbaglia anche Lupusor. Arresto e tiro vincente di Cesana.
6' - Ancora Lupusor da tre, momento critico per la Gesteco ora. Marangon trova solo il tabellone da tre, Freeman raccoglie il rimbalzo e lo trasforma in due punti. Morse ha la meglio su Redivo e appoggia il 58-51. Sabatini attacca Redivo che scivola e non riesce a difendere. Timeout richiesto da Pillastrini sul 60-51.
5' - Rota per Freeman che appoggia due punti. Lupusor in angolo va a bersaglio. Fallo in attacco fischiato a Berti, 53-49.
4' - Lupusor sbaglia dall'arco, poi Redivo compie un passaggio clamoroso per Berti, che prova a schiacciare e subisce fallo: dalla lunetta sono 2/2.
3' - Freeman non trova il canestro da sotto, poi fallo di Taylor nei suoi confronti 1/2. Terzo fallo personale di Marangon. Sabatini spara da 8 metri e non sbaglia.
2' - Sfondamento fischiato a Ferrari, quarto fallo personale in una serata nera per lui.
1' - Rota sbaglia due triple consecutive, la terza no.
TERZO QUARTO
INTERVALLO (47-41): un primo tempo tutt'altro che positivo della Gesteco si conclude con l'Urania Milano che conduce di sei lunghezze. Tante le difficoltà per i ducali, che faticano in entrambe le fasi e devono cambiare marcia per ribaltare la situazione.
10' - Redivo non serve i suoi compagni e sbaglia la conclusione, poi arriva la tripla messa a segno da D'Almeida: Milano scappa sul +6. Poi la conclusione dalla distanza di Redivo si spegne sul ferro.
9' - Dalla lunetta Taylor fa 2/2. La combinazione tra Rota e Freeman non è vincente, poi arriva un altro fallo commesso dai ducali, che mandano D'Almeida in lunetta: 0/2. 44-41.
9' - Berti non è in serata e l'errore sotto canestro ne è la dimostrazione. Altro timeout chiamato dalla panchina friulana, con la squadra di coach Pillastrini che sta faticando molto a contenere le manovre offensive dei padroni di casa.
8' - Redivo sbaglia in penetrazione, Cesana recupera e serve benissimo Redivo, che va nuovamente a segno. Tripla molto complicata siglata da Sabatini, ma arriva un altro assist di Rota per Freeman, che riporta avanti la Gesteco. Tripla di Taylor: 42-41.
7' - Gentile non sbaglia dalla lunetta e l'Urania Milano torna avanti nel punteggio. Buonissima giocata sotto canestro di Freeman, poi arriva l'errore di Gentile. Bravissimo Rota, che riesce a subire fondamento da Lupusor, che aveva anche segnato. 36-37.
6' - Canestro difficilissimo messo a segno da Rota, poi arrivano i primi punti del match per Gentile. Azione di Redivo che non va a buon fine, poi Ferrari commette un'ingenuità su Gentile, che segna e subisce fallo: primo del tiro libero addizionale la panchina ducale ha chiamato timeout. 35-35.
5' - I padroni di casa non vanno a segno, ma il rimbalzo è di Cavallero, che subisce fallo e andrà in lunetta: 2/2. Azione complicata per la Gesteco, ma Morse commette fallo ai danni di Freeman e ci saranno altri 14 secondi per i friulani. Cesana a segno da due. Sabatini in lunetta fa 2/2. 31-33.
4' - Continua la buona difesa di Marangon su Gentile, Morse sbaglia la conclusione. Grande penetrazione di Redivo, che segna ancora. 27-31.
3' - Costi sbaglia dall'arco, ma Cesana è bravo a conquistare il rimbalzo: il possesso sarà ancora gialloblu. Assist illuminante di Rota per Mastellari, che sbaglia in ben due occasioni. Redivo recupera e Gentile ferma il contropiede dei friulani, ma l'argentino illumina Freeman, che riporta avanti i ducali e la panchina di Milano richiede timeout sul punteggio di 27-29.
2' - Ottimo canestro di Freeman, che va a segno in fade-away,. Taylor sbaglia, poi arriva il grande assist di Mastellari per Costi, che non può sbagliare. Triplo errore per i lombardi, ma anche Mastellari continua a faticare dall'arco. 27-27.
1' - Il secondo periodo inizia con il fallo di Marangon ai danni di Taylor, che aveva tentato la conclusione dall'arco: 3/3. Conclusione dalla distanza fallita da Redivo, Cavallero segna e subisce fallo da Cesana: il numero 34 dei lombardi non sbaglia il tiro libero aggiuntivo. 27-23.
SECONDO QUARTO
Finisce qui il primo quarto di gioco. Cividale avanti 21-23.
10' - Rota sbaglia la rimessa, Cividale non approfitta della sciocchezza di D'Almeida.
10' - Schiacciatona in contropiede di Marangon! Milano perde palla nell'ultimo possesso del quarto, Berti parte in contropiede e subisce il fallo antisportivo di D'Almeida. 0/2 ma possesso Gesteco a 4'' dalla fine.
9' - Il primo fallo di Milano arriva al nono minuto, ma sul tiro di Cesana che in lunetta fa 2/2. Grande assist di Amato, Sabatini non può sbagliare da sotto.
8' - Amato ha spazio dalla punta, subito a segno. Cesana per Marangon che ne mette un'altra dai 6.75. D'Almeida trova Morgillo, si sblocca anche lui. 19-19
7' - Redivo senza ritmooo, tripla! Tiro in avvicinamento di Morse, dentro.
6' - Berti è solo sotto il ferro e non sbaglia. Super partenza con appoggio di mancina di Sabatini, Marangon spara una tripla ad altissimo ritmo e va a segno.
5' - Ci mette i muscoli Morse, due punti e fallo subito da Freeman: dentro il libero supplementare. Lupusor va a segno dall'arco, 10-8.
4' - Taglio di Lupusor sulla rimessa, due punti troppo facili. Marangon si arresta e tira forzatamente, non trovando nemmeno il ferro.
4' - Che azione della Gestecoooo! Freeman stoppa, Redivo si inventa un assist dietro al schiena e Costi schiaccia a due mani. Timeout immediato Milano.
3' - Si sblocca anche Redivo, due punti dalla media. Va lungo Taylor, Redivo ne mette altri due in maniera quasi identica.
2' - Morse sbaglia ma subisce fallo, il primo giro in lunetta del match porta un 1/2. Freeman sbaglia da sotto, Ferrari commette già il secondo fallo mandando in lunetta anche Cavallero: 1/2.
1' - Step side di Marangon da tre solo ferro. Sbagliato Luposor, allora la sblocca Freeman dalla media.
PRIMO QUARTO
Questo il quintetto scelto da coach Pillastrini: Rota, Redivo, Marangon, Ferrari, Freeman.
Squadre in campo per l'inno.
Buonasera amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di Urania Milano-UEB Cividale, gara valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A2. Un campionato che da qualche ora ha subito lo scossone legato a Bergamo, che è stata esclusa a causa di problemi economici e finanziari. La Gesteco, dunque, vuole consolidare il primo posto in classifica ed è attesa da ben tre partite nel giro di una settimana. All’Allianz Cloud va in scena una sfida tra due squadre che stanno vivendo due stagioni completamente differenti. Se i padroni di casa non stanno rispettando le aspettative, i ducali sono riusciti a sorprendere ancora una volta e non hanno intenzione di smettere di sognare. La palla a due è prevista per le ore 20.30.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:03 UEB Cividale, Pillastrini: “Abbiamo sempre sbagliato quel canestro che avrebbe potuto darci una svolta”
- 22:33 Urania Milano-UEB Cividale 90-80, LE PAGELLE: serata storta, si salva solo Freeman
- 21:30 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 90-80: RISULTATO FINALE
- 18:00 Udinese, la probabile formazione contro il Lecce: tentazione Zaniolo per Runjaic
- 17:52 Como-Udinese 2-2, Gutierrez: "Punto positivo, non era scontato"
- 17:03 Udinese Primavera, un punto contro il Como capolista: la gara termina 2-2
- 16:34 Udinese, Kamara ancora out: le sue condizioni
- 16:14 Udinese, si avvicina il rientro di Piotrowski: le ultime
- 15:50 Udinese, Buksa torna tra i convocati per la sfida contro il Lecce
- 15:33 Udinese, tutto chiarito tra Runjaic e Zaniolo: “Appartiene al passato; l’aspetto emotivo ha giocato un ruolo importante”
- 15:25 Udinese, Runjaic sul mercato invernale: “Sono soddisfatto; abbiamo acquistato giocatori di prospettiva”
- 14:27 Udinese, Runjaic in conferenza: "Il Lecce è sotto pressione. Davis? Davanti abbiamo diverse alternative"
- 14:12 Lecce, Di Francesco: “Zaniolo ha le capacità per fare l’attaccante; Udinese squadra fisica e sa occupare gli spazi”
- 13:18 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Gardonese buona squadra; noi dobbiamo pensare a noi stessi e ad essere costanti”
- 11:45 Serie A, dove vedere Lecce-Udinese in tv e in streaming
- 11:00 Compleanno in casa Udinese: Solet compie 26 anni
- 10:30 Meledugno, Gianfico: "Talmassons avversario di altissimo livello, ma possiamo giocarcela"
- 10:21 (VIDEO) Match Kit, le cose che devi sapere di Lecce-Udinese
- 10:15 Pillastrini: "Eccessivo parlare di morte del basket italiano solamente per Trapani e Bergamo"
- 10:05 Serie A2, come cambia la classifica dopo l'esclusione di Bergamo
- 10:00 FIP, il comunicato ufficiale sull'esclusione di Bergamo dal campionato di Serie A2
- 09:30 Sassari, Mrsic: "Udine gioca bene ma abbiamo le nostre possibilità, dipende tutto da noi"
- 09:00 Nani su Lucca: “All’Udinese aveva fatto benissimo, é esploso e poi l’abbiamo venduto bene”
- 08:30 Serie A2, dove vedere Urania Milano-UEB Cividale in tv e in streaming
- 23:12 L’ex Udinese Lucca in gol all’esordio con il Nottigham Forest
- 22:45 Serie A, nessun gol nello scontro tra le ultime due della classe: Hellas Verona-Pisa finisce 0-0
- 21:40 Giovanili Udinese, il programma del weekend: triplo incrocio con la Cremonese
- 20:05 Udinese, contro il Lecce saranno 50 in bianconero per Atta
- 19:33 Schuurs e Deulofeu uniti nella sfortuna, lo spagnolo: "Torneremo insieme"
- 19:30 Watford, Goglichidze si presenta: "Chakwetadze mi ha parlato molto bene di questo club"
- 19:00 L’ex Udinese Ballarini firma con la Virtus Verona fino al termine della stagione
- 18:30 Udinese Primavera, ceduto l'attaccante Anghileri al Palermo
- 18:15 Olimpiadi Milano-Cortina 2026, il presidente Marcon: "Una festa per lo sport italiano"
- 17:55 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Fondamentale non perdere punti. Molinaro e Viola non sono a disposizione"
- 16:50 L'Udinese programma già il futuro: presentati Mlacic e Arizala
- 16:39 Udinese, Collavino: "Fatto un mercato in linea con il nostro modo di fare calcio"
- 16:33 Mlacic: "Udinese step giusto da fare, da qui sono usciti grandi giocatori"
- 16:27 Udinese, Arizala: "So di essere in un club importante, qui sono cresciuti tanti colombiani"
- 15:00 Udinese, la conferenza stampa di presentazione di Arizala e Mlacic
- 14:30 Apu Udine, Pomes: "Sassari è una sfida fondamentale, non vediamo l'ora di riabbracciare il Carnera"
- 14:05 Serie A2, Bergamo comunica alla LNP il ritiro dal campionato: atteso l'annuncio ufficiale
- 14:00 UEB Cividale, Cesana: "Non dobbiamo accontentarci, servirà tanta fame per battere l'Urania"
- 13:26 Udinese, c'è spazio anche per il team building: Inler e giocatori ieri in visita alla No Exit Room
- 13:04 UEB Cividale, Pillastrini: "Le prossime partite sono decisive per il nostro futuro"
- 11:58 Primavera, l'Udinese va sul campo della capolista Como: la preview
- 11:22 Sebino Nela: "Per tecnica e fisicità può fare moltissimo nel calcio, ha ancora tempo"
- 11:19 Nani su Lucca: "Ha tutte le carte in regola per imporsi, non si arriva in Nazionale per caso"
- 11:11 Bonora: "L'Udinese perde tanto senza Davis. Ekkelenkamp e Miller stanno mostrando il loro vero volto"
- 11:04 Vanoli: "Il Lecce ha l'obbligo di vincere contro l'Udinese"
- 10:37 Il ds dell'Independiente de Medellin: "Arizala ha preferito l'Udinese al Milan, lotterà per essere titolare"


