CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINALE! Finisce al Bluenergy Stadium! L'Udinese vince 3-2 contro il Venezia e fa tre passi importanti verso la salvezza.
90'+2' Bella palla di Kike Perez per Yeboah che tutto solo in area la manda alta di testa.
90' Entra Zarraga, esce Thauvin.
90' Si scatena un parapiglia dopo uno contrasto a centrocampo. Gialli per Lucca e Ellertsson per reciproche scorrettezze.
90' Ammonito Yeboah! Cartellino giallo per l'attaccante del Venezia.
90' Si giocherà per altri 5 minuti.
87' Cambio Venezia. Entra Bjarkason, esce Haps.
84' GOOOOOOOOOOOL UDINESE!!! SEGNA IKER BRAVO! L'Udinese ritorna ancora in vantaggio, grazie al gol del subentrato Iker Bravo! La partita si sblocca definitivamente in questa ripresa, con una straordinaria azione personale di Solet, che supera due avversari in area. Alzando lo sguardo, serve poi un assist per Iker Bravo, il quale, con un delicato tocco d'esterno, infila la palla nell'angolo lontano.
82' Cambia ancora Runjaic. Entra Pafundi, esce Ekkelenkamp
78'GOOOOOOOOOOOOL VENEZIA!!!! PAREGGIA GYTKJAER!!! Dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla giunge nell'area dell'Udinese, dove Gytkjaer, posizionato sul secondo palo, colpisce la sfera in modo non perfetto ma riesce a segnare il gol del 2-2!
78' GOL! PAREGGIA IL VENEZIA CON GYTKJAER!
76' Giallo per Bijol! Cartellino giallo per il difensore dell'Udinese.
74'Lucca prova da lontano! Con un destro rasoterra e potente, Joronen si dimostra attento e riesce a deviare la palla in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner successivo.
72' Nicolussi Caviglia non riesce a contrastare con determinazione, permettendo a Atta di avere un'opportunità. Davanti a Joronen, Atta calcia con forza, ma manda la palla ben oltre la traversa.
69'I ritmi del Venezia si intensificano ora, con i decibel che aumentano nel settore ospiti. Viene concessa una rimessa laterale da una posizione avanzata a favore degli arancioneroverdi.
65'Il Venezia accorcia le distanze! Nicolussi Caviglia disegna una traiettoria perfetta con il destro, e Sava riesce solo a sfiorare il tiro diretto all'incrocio dei pali, senza poterlo fermare.
59'Lucca prova a velocizzare l'azione offensiva con un traversone destinato a Ekkelenkamp, ma la palla finisce fuori, concedendo un fallo laterale.
65' Cambi anche per Runjaic. Entra Iker Bravo, esce Sanchez, entra Atta, esce Payero, entra Zemura, esce Kamara.
64' GOL VENEZIA!!! SEGNA NICOLUSSI CAVIGLIA! Come all'andata, splendida punizione del centrocampista arancioneroverde. Palla all'incrocio, non ci può arrivare Sava. Gara riaperta.
62' Triplo cambio nel Venezia: entra Perez, esce Doumbia, entra Gytkjaer, esce Oristianio, entra Ellertsson, esce Busio.
56'Il Venezia guadagna un calcio d'angolo. Zerbin esegue il tiro verso il primo palo, la palla arriva a Busio, che tenta la conclusione, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
52'GOOOOOOOOOL UDINESE!!! RADDOPPIA LOVRIC!!! L'Udinese attacca da destra con un cross di Thauvic. Un'altra indecisione di Joronen consente alla palla di arrivare a Lovric, che segna con un tocco preciso.
51' Giallo anche per Kamara per gioco scorretto.
50' Ammonito Haps! Cartellino giallo per il difensore del Venezia per fallo su Lucca.
47' GOOOOOLLLLLL UDINESE! LA SBLOCCA LUCCA! Traversone di Kamara, esce a vuoto Joronen. Zampata di Lucca sul secondo palo e vantaggio bianconero. Nono gol il campionato per il centravanti friulano.
45' Udinese che conquista subito una punizione sulla trequarti di campo. Kamara salta Zerbin che lo stende.
45' Si riparte.
Finisce la prima frazione! 0-0 tra Udinese e Venezia. Poche emozioni, tanti errori: non proprio un bello spettacolo.
45' Ancora due minuti e poi si va all'intervallo.
44' Azione insistita di Lovric, che ha la meglio nel duello con Nicolussi Caviglia. Il suo sinistro però è da dimenticare.
36' Il Venezia risponde con un'azione tutta in verticale sulla sinistra: Oristanio passa la palla a Yeboah, il cui tiro risulta però troppo centrale e viene facilmente parato da Sava.
34' Altro traversone, prova a metterci la testa Solet. Palle che sfila sul fondo.
33' Ecco la prima occasione della partita per l'Udinese. Botta di Ekkelenkamp dalla distanza, bravo Joronen ad metterci la manona e ad alzare la traiettoria sopra la traversa.
31' Thauvin prende l'iniziativa sulla destra, penetrando in area dal lato corto. Effettua un cross che viene respinto, ma il pallone arriva a Payero, il quale prova a calciare, mandando la sfera oltre la traversa.
25' Gara spezzettata. Resta a terra Lovric, che ha subito un duro colpo alla caviglia.
22' Venenzia che prova a fare male con Oristanio. Contenuto bene in questo caso da Bijol.
18' Non ce la fa Stankovic. Di Francesco costretto al cambio, entra Joronen.
17' Gioco fermi, problemi per Stankovic. Il portiere del Venezia si è fatto male da solo su un rinvio.
15' Haps insegue Thauvin, riuscendo a fermare la corsa del francese, mentre il Venezia avvia una ripartenza con una rimessa dal fondo.
13' Zerbin non riesce a farsi largo sulla fascia e l'Udinese riprende il controllo del pallone nella propria area difensiva.
11' 'Lovric cerca di scodellare per Lucca, ma la traiettoria risulta imprecisa e finisce per essere facilmente controllata dalle mani di Stankovic.
10' Partita ancora assai bloccata.
8' Il Venezia ha avuto la sua prima opportunità di segnare grazie a un calcio d'angolo. Busio ha tentato la conclusione, ma il tiro è stato prontamente respinto.
3'Manovra il Venezia, l'Udinese chiude e riparte in contropiede.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara.
Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
L'Udinese è in un periodo difficile, non riuscendo a vincere nessuna delle ultime cinque partite di campionato, con tre pareggi e due sconfitte. Ciò rappresenta il peggior risultato dall’arrivo di Kosta Runjaic come allenatore, avendo già vissuto una striscia di cinque incontri senza vittorie tra ottobre e dicembre dello scorso anno. Guardando al passato, l'ultima volta che i bianconeri hanno sperimentato una sequenza più lunga di partite senza successi sotto lo stesso tecnico risale a novembre e dicembre del 2023, quando rimasero senza vittorie per sei giornate con Gabriele Cioffi al timone.
L'Udinese non ha mai perso nelle ultime cinque partite casalinghe contro il Venezia in Serie A, registrando tre vittorie e due pareggi. In totale, la squadra friulana ha accumulato più incontri senza sconfitte in casa solo contro Como (10), Piacenza (otto) e Novara (sei). Inoltre, tra le squadre attualmente in competizione, il Venezia rappresenta l'avversario contro cui l'Udinese ha la più lunga serie di vittorie interne attive, con tre successi consecutivi.
Equilibrio nelle sfide tra Udinese e Venezia in Serie A: le due squadre hanno totalizzato quattro vittorie ciascuna e tre pareggi. Nel loro ultimo incontro, avvenuto il 30 ottobre, i lagunari si sono imposti con un punteggio di 3-2 allo stadio Penzo. Da notare che il Venezia non è mai riuscito a conquistare due vittorie consecutive contro l'Udinese in questo torneo.
Le formazioni ufficiali: 4-4-2, per l'Udinese con Thauvin sulla fascia destra. In attacco spazio alla coppia Lucca-Sanchez. Una specie di tridente mascherato quello disegnato da Kosta Runjaic. 3-5-2, invece, per il Venezia con Oristanio e Yeboah in avanti. Pohjanpalo non va nemmeno in panchina.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine, per il racconto di Udinese-Venezia, match valido per la 23esima giornata del campionato di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:12 Ex Udinese, Semplici: "Meret si è visto fin da subito che era un predestinato"
- 19:53 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 19:00 UEB Cividale, la Fase 2 della campagna abbonamenti si chiude a quota 1955 tessere
- 18:44 Christian Florio dopo le Eagles Cividale riparte da Pordenone
- 18:00 Udinese, dal 2 al 17 agosto la Fase 3 della campagna abbonamenti
- 17:40 Udinese, prosegue il ritiro al Lienz: Thauvin e Bertola in gruppo
- 17:20 UEB Cividale e Ferrari allontanano i rumors sulla Virtus Bologna
- 16:50 Udinese, date e orari di tutti gli impegni del mese di agosto
- 16:20 TV12 o DAZN? Dove vedere Werder Brema-Udinese in tv e in streaming
- 15:30 TV12 o DAZN? Dove vedere Twente-Udinese in tv e in streaming
- 15:10 L'ex UEB Cividale Dalton Pepper riparte dall'Assigeco Piacenza
- 14:30 Davis e l'obiettivo titolarità: il piano dell'Udinese per averlo al 100%
- 14:10 Udinese, i numeri di maglia per la stagione 2025/2026
- 13:45 Primavera, l’Udinese inizia la preparazione agli ordini di mister Gutierrez
- 12:00 Serie A, Simonelli: "La proposta è anticipare le partite serali alle 20 al fine di attrarre i clienti del futuro"
- 11:40 UEB Cividale, Ferrari: “Grazie del sostegno durante l’Europeo. Vi aspetto in molti al PalaGesteco”
- 11:20 Udinese, rinnovata la partnership con Fibre Net per la stagione 2025/26
- 11:00 UFFICIALE - Enrico Caregnato è un nuovo giocatore del Maccan Prata
- 10:45 Squalifica Okoye, le motivazioni del Tribunale FIGC: "Ammonizione non casuale"
- 10:30 Udinese, giornata speciale a Lienz: grigliata di squadra per trovare l’intesa anche fuori dal campo
- 10:15 Ex Udinese, Cuadrado a un passo dalla firma con il Pisa: contratto di un anno per il colombiano
- 10:00 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Tutti i test amichevoli ci aiuteranno a trovare identità, continuità e consapevolezza"
- 09:45 CDA Talmassons FVG, annunciata la sfida di prestigio contro le slovene del Calcit Kamnik
- 09:30 Udinese, Nunziante convocato con l'Italia U19 per la doppia amichevole con l'Albania
- 09:00 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 21:45 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 20:55 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 20:00 Dal fallimento in maglia Eagles al ritorno a Pordenone: la parabola di Rok Grzelj
- 19:30 Udinese U14, sesto posto alla Chongqing Ravenna Top Cup
- 19:00 Serie B, New Team Lignano e Eagles Cividale si sfideranno nel Girone B
- 18:30 Udinese, i calendari di Under 17, Under 16 e Under 15
- 17:47 Udinese, per la corsia destra piace Athekame. Su di lui anche il Bologna
- 17:27 Inter, fatta per Marello dall’Udinese. Il classe 2008 in sede per la firma
- 17:00 Watford, Mullins: "Qui da quando avevo sei anni, sognavo di giocare a Vicarage Road"
- 16:15 Udinese U17, il calendario della stagione 2025/26: esordio in casa contro l'Inter
- 16:00 Brian Lignano, Paolucci: "Ci piacerebbe migliorare il risultato dello scorso anno"
- 15:30 Cjarlins Muzane, il giovane Silvestri va al Calvi Noale
- 15:30 Giovanili Udinese, il classe 2008 Gjergji va in Serie D all'Ischia
- 15:15 Giovanili Udinese, i campi da gioco dall'U15 alla Primavera per la stagione 2025/26
- 15:00 Watford, Selvik: "Stiamo migliorando, vogliamo giocare un calcio offensivo"
- 14:49 Baseball, la posizione dei White Sox sugli episodi discriminatori contro un giocatore del Senago
- 14:45 Udinese, buoni segnali dalla gara contro lo Strasburgo. In attesa di una punta
- 14:30 Giovanili Udinese, Xhavara ceduto alla Pro Gorizia in Eccellenza
- 14:15 UFFICIALE - Pordenone C5, riconferma per il classe 2005 Catto
- 14:00 Watford, successo di misura nell'amichevole contro il Deportivo La Coruna
- 13:47 Italia-Israele, esposto contro la nazionale israeliana da parte di un avvocato alla Procura di Udine
- 13:45 Cjarlins Muzane, prima sgambata stagionale positiva. Sabato test contro il Tabor Sezana
- 13:30 Udinese, il portiere classe 2007 Malusà verso il Caldiero Terme
- 13:28 Gaspar, per il Lecce è incedibile. Udinese costretta a guardare altrove