L'Udinese vince 3-0 contro l'Empoli. I friulani salgono al 10esimo posto con 33 punti e sono praticamente già salvi. I toscani, invece, hanno un solo punto rispetto la zona retrocessione.
Finisce qui!
90' GOOOOOOOLLL! THAUVIN! Payero, con un preciso cross dalla destra, mette la palla al centro dell'area. Thauvin, con un'impetuosa incornata, la spedisce in rete!
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
87' Thauvin, con un guizzo di velocità, si lancia in profondità alla ricerca del pallone. Goglichidze, attento e reattivo, lo anticipa con un intervento decisivo, deviando la palla in angolo. Nulla di fatto dal calcio d'angolo.
87' Resta a terra Grassi, gioco fermo.
86' Sanchez, imbucata per Iker Bravo. Lo spagnolo porta balla e allarga sulla sinsitra dove è tutto solo Payero. L'argentino però sbaglia il controllo.
83' Cambia ancora D'Aversa. Dentro Konate e Kovalenko, fuori Cacace e Henderson.
80' Altri due cambi per l'Udinese. Entrano Iker Bravo e Pafundi, escono Lucca e Lovric.
78' Doppio dribbling di Sanchez, che lascia sul posto l'avversario a metà campo. Applausi del pubblico per il Nino.
75' Altro cambio nell'Empoli: entra Zurkowski, esce Maleh.
75' Cambio Empoli, entra Sambia, esce Gyasi.
73' Doppio cambio per Runjaic: entra Rui Modesto, esce Ehizibue, entra Sanchez, esce Ekkelenkamp.
71' Kouamé, con un controllo sicuro, si porta la palla avanti e attende il momento giusto per servire Gyasi che sta arrivando in sovrapposizione. La sua intenzione è quella di lanciarlo in profondità, ma il passaggio risulta un po' troppo lungo, impedendo a Gyasi di ricevere la palla in corsa.
68' Ekkelenkamp è inarrestabile! Tre gol in due partite per il centrocampista olandese, che sta vivendo un momento di grazia. Sembra aver trovato la sua dimensione e la sua fiducia è alle stelle.
65' GOOOOOOOOOOL UDINESE!!! ANCORA EKKELENKAMP!!! Lucca, dalla parte interna dell'area di rigore, calcia di destro con potenza ma trova la risposta di Silvestri. Ekkelenkamp, sempre pronto, si avventa sulla palla respinta e la deposita in rete! Doppietta per l'olandese!
62' Pasticcia l'Udinese in uscita con Thauvin che prova un colpo di tacco senza successo. Punizione per l'Empoli da buona posizione ma Esposito calcia sulla barriera.
62' Primo cambio tra le fila dell'Udinese. Fuori Atta, al suo posto entra Payero.
61' Arriva un cambio nell'Empoli. D'Aversa sostituisce Colombo con Esposito.
59' LUCCA COLPISCE IL PALO! Un cross proveniente dalla destra arriva a Lucca dopo una deviazione fortuita L'attaccante dell'Udinese si gira rapidamente e colpisce la parte esterna del palo.
54' Maleh ha avuto un'ottima opportunità a pochi passi dalla porta con Sava battuto, ma purtroppo non è riuscito a centrare il bersaglio con il suo colpo di testa.
52' Cross di Thauvin dalla sinistra verso l'area di Silvestri. Il portiere dell'Empoli commette un errore nel controllo e lascia sfuggire la palla a soli due passi dalla porta. Fortunatamente per i toscani, la difesa riesce ad allontanare il pericolo.
51' ANCORA UDINESE! Thauvin effettua un passaggio centrale per un compagno in inserimento, ma De Sciglio compie un intervento decisivo, salvando così l'Empoli da un gol praticamente certo.
48' OCCASIONE PER L'UDINESE! Thauvin viene servito in profondità, trovandosi tra due difensori dell'Empoli mentre si dirige verso Silvestri. Cacace, con un'astuzia difensiva, riesce a sbilanciare l'attaccante dell'Udinese, il quale reclama insistentemente un calcio di rigore. Tuttavia, l'arbitro Doveri decide di non intervenire.
45' Si riparte! Al via la ripresa!
FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione!
44' Un minuto di recupero.
43' Oltre ai tentativi falliti di Kouamé, l'Empoli fatica a fornire ulteriori occasioni che possano mettere in difficoltà la solida difesa bianconera
41' Henderson effettua un lancio preciso che raggiunge Maleh in profondità. Ehizibue riesce prima a fermare Maleh e, successivamente, blocca anche l'incursione di Pezzella.
41' Ehizibue commette un errore nel disimpegno, colpendo un avversario e facendo carambolare la palla nei pressi dell'area di rigore. Kouamè si fionda sulla sfera, ma l'arbitro Doveri ferma il gioco per una posizione di fuorigioco.
39'UDINESE VICINO AL GOAL! Il corner battuto da Lovric genera un rimpallo che porta la palla tra i piedi di Bijol, all'interno dell'area piccola. Tuttavia, il difensore non si accorge subito della situazione e perde l'attimo per segnare quella che sarebbe stata la rete più facile.
36' L'Empoli cerca di farsi pericoloso in attacco, ma si espone alle ripartenze dell'Udinese, che ogni volta che avanza risulta minacciosa.
33' Henderson, dalla sinistra, effettua un cross preciso verso il secondo palo. Kamara salta a vuoto, disorientando Solet, che viene facilmente superato da Kouamé. Tuttavia, l'attaccante ivoriano colpisce malamente e manda la palla nuovamente a lato.
30' Dopo oltre 30 minuti di gioco, il ritmo della partita ha subito un rallentamento significativo. Dopo il gol dell'Udinese e la pronta reazione della squadra ospite, l'intensità del match è diminuita notevolmente.
26' Thauvin si mette in proprio, salta un avversario con un dribbling spettacolare e mette a segno un cross preciso verso il secondo palo, cercando la testa di Lucca!. Gyasi, però, è più veloce e riesce a anticipare il centravanti dell'Udinese.
24' Grande occasione per l'Empoli! Pezzella serve un passaggio intelligente per Kouamé, che si avventa sul pallone con una spaccata decisiva! Purtroppo, il tiro manca di potenza e Silvestri riesce a bloccare la palla.
21' Jurgen Ekkelenkamp ha segnato il suo secondo gol in questa stagione di Serie A. Il primo l'aveva segnato la scorsa settimana al Napoli!
18'L'Udinese sta bombardando l'area dell'Empoli con cross indirizzati a Lucca, ma la difesa toscana è inamovibile e sta respingendo ogni attacco con grande determinazione.
19' GOOOOOOOOL UDINESE!!!! EKKELENKAMP!!! Calcia da fuori con il mancino Atta, Ekkelenkamp ci mette il piede deviando in rete! Bianconeri in vatanggio.
17'UDINESE VICINO AL GOAL! Lovric riceve la palla, si coordina rapidamente e scocca un tiro di sinistro, ma Silvestri compie una grande parata per salvare la situazione.
14' L'intensità della partita è aumentata improvvisamente: le squadre stanno giocando con un pressing alto, creando un ritmo frenetico.
13'Un'altra azione da parte dell'Empoli: un passaggio centrale per Kouame, che ha tentato un tiro con l'interno del piede, ma la palla è finita di poco a lato!
11'UDINESE IN AVANTI! Thauvin tenta un tiro a giro, ma Silvestri si fa trovare pronto e respinge con sicurezza.
14' L'intensità della partita è aumentata improvvisamente: le squadre stanno giocando con un pressing alto, creando un ritmo frenetico.
13' Un'altra azione da parte dell'Empoli: un passaggio centrale per Kouame, che ha tentato un tiro con l'interno del piede, ma la palla è finita di poco a lato!
11' UDINESE IN AVANTI! Thauvin tenta un tiro a giro, ma Silvestri si fa trovare pronto e respinge con sicurezza.
10' Ancora Empoli in avanti! Gyasi, da una posizione angolata, riesce a effettuare il primo tiro in porta della partita. Tuttavia, Sava si dimostra attento e blocca senza difficoltà il tiro sul primo palo.
8' Colombo si presenta in area di rigore, pronto a concludere in porta. Riceve un passaggio preciso e conclude, ma Solet si erge a muro impenetrabile, deviando la sfera.
7' UDINESE VICINO AL GOAL! Una splendida azione sulla fascia sinistra di Atta porta la palla in area, dove Lucca, con un'audace semirovesciata da posizione di rigore, cerca la rete. La palla sfiora il bersaglio, finendo alta sopra la traversa.
5' L'Udinese sta conducendo un lungo possesso palla, dominando il gioco. La prima occasione per l'Empoli si presenta solo quando ricevono un cross dalla squadra friulana. Gyasi, con grande impegno, riesce a evitare che la palla finisca in corner.
3' L'Udinese ha avuto un'ottima partenza, cercando immediatamente di prendere il controllo della partita, mentre l'Empoli si mostra più cauto in questo avvio.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
L'Udinese non ha subito sconfitte nelle ultime sei partite contro l'Empoli in Serie A, ottenendo 2 vittorie e 4 pareggi. L'ultima volta che i toscani sono riusciti a vincere contro i friulani risale al 6 dicembre 2021, quando si sono imposti con un punteggio di 3-1 al Castellani.
Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per l'Udinese con Thauvin e Lucca coppia d'attacco. 3-4-2-1 per l'Empoli con Kouamé e Maleh alle spalle di Colombo.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo stadio Friuli, per il racconto di Udinese-Empoli, match valido per la 25esima giornata del campionato di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:25 Juventus, la probabile formazione contro l'Udinese: Douglas Luiz dal 1', Locatelli in difesa
- 16:50 Juventus, Cambiaso e Kelly in gruppo: ci saranno contro l'Udinese
- 16:00 Udinese, la probabile formazione contro la Juventus: scelte quasi obbligate
- 15:30 Udinese, Runjaic e il modulo: "Vogliamo essere duttili anche in futuro"
- 15:00 Udinese, Solet si è allenato ed è a disposizion : la società per ora non commenta le indagini
- 14:45 Udinese, Runjaic su Iker Bravo e Pafundi: "Non mettiamo troppa pressione, hanno potenziale ma serve pazienza"
- 14:15 Udinese, Runjaic: "Kamara ha fastidio a una caviglia ma ci sarà, contro il Monza ha subito un fallo non fischiato"
- 13:56 Udinese, Runjaic: "Bijol out contro la Juventus, Payero fermo fino a fine stagione"
- 13:30 Udinese, Runjaic: "Parlo sempre con Gino Pozzo, ci confrontiamo su tante tematiche"
- 12:45 Ueb Cividale, Miani: "L'atteggiamento è quello giusto, domenica vogliamo chiudere i conti"
- 12:35 Ueb Cividale, Pillastrini: "Giocheremo con umità e attenzione, faremo tesoro dei nostri errori"
- 12:04 Udinese, Runjaic: "Sconfitta con il Monza amara. Domani abbiamo l'opportunità di rifarci"
- 10:15 Milan, si punta a un mercato all'italiana: tra gli obiettivi anche Lorenzo Lucca
- 09:40 Juventus, oggi giornata decisiva per valutare le condizioni di Gatti e Kelly
- 09:15 Prime conferme in casa Tinet Prata: Jernei Terpin rinnova fino al 2026
- 08:55 L'ex Udinese Calori: "Bisogna sempre crederci, affrontare la Juve da grandi motivazioni"
- 08:35 L'ex Udinese Storgato: "Ai friulani serve prima di tutto un'ottima prestazione"
- 01:15 Forlì, Martino: "È stata la gara che volevamo interpretare. Abbiamo costruito la vittoria sulla voglia"
- 23:40 UEB Cividale, Micalich: "Oggi Forlì ha avuto qualcosa in più di noi, ma ho grande fiducia in questo gruppo"
- 23:35 UEB Cividale, Pillastrini: "Forlì ci ha messo in grande difficoltà. Sulla mia espulsione..."
- 23:00 Forlì-UEB Cividale 91-81, LE PAGELLE DELLE EAGLES: grande prova di Miani, delusione Redivo
- 21:30 DIRETTA Playoff Serie A2 Gara 3 Forlì-UEB Cividale 91-81: RISULTATO FINALE
- 17:55 Apu Udine, Camilotti: "La promozione in A1 fa bene a tutto il movimento. Sono tifoso prima che dirigente"
- 17:50 Apu Udine, De Toni: "Dietro ogni successo c'è un grande gruppo. Ora l'obiettivo è il nuovo PalaCarnera"
- 17:45 Apu Udine, Da Pozzo: "L'emozione per la promozione è tanta. La squadra ha incarnato i valori del territorio"
- 17:40 Apu Udine, Pedone: "Abbiamo dominato il campionato, ora vogliamo mantenere la categoria e toglierci altre soddisfazioni"
- 17:00 Juventus-Udinese, la differenza tra le due squadre nei gol subiti di testa: i numeri
- 15:30 Udinese, il paradosso di Karlstrom: primo bianconero per minutaggio ma a secco di gol
- 15:00 Udinese, Kamara vicino a eguagliare il numero di assist di Molina nel 2020/21: il dato
- 14:30 Juventus, Tudor: "L'Udinese ha fatto grandi partite, sarà difficile. Ecco chi recupera"
- 14:10 Forlì, Martino in vista di Gara 3: "Con la giusta energia e la spinta del nostro pubblico possiamo vincere"
- 13:50 Udinese, Kristensen a un passo dalle 50 presenze con la maglia bianconera
- 13:30 UEB Cividale, Ferrari premiato come miglior U21 del campionato di Serie A2
- 12:20 Primavera 1, dove vedere Cagliari-Udinese in tv e in streaming
- 11:35 Serie A, dove vedere Juventus-Udinese in TV e streaming
- 11:13 Playoff Serie A2, dove vedere Gara-3 di Forlì-UEB Cividale in tv e in streaming
- 11:00 L'ex Udinese De Paul potrebbe tornare in Italia, l'Inter studia il colpo
- 10:45 Udinese tredicesima nei top 5 campionati europei per differenza di punti rispetto alla scorsa stagione
- 10:30 Udinese, dal campo (dove non ci sarà) al mercato: Lucca in cima alla lista dei desideri della Juventus
- 10:15 Udinese, Karlstrom: "Cresciuti molto come gruppo, contro la Juventus ce la possiamo giocare"
- 10:00 Marocchino: "L'Udinese contro le grandi sa diventare effervescente"
- 09:45 CDA Talmassons FVG, Altamura confermato come team manager
- 09:30 Udinese, Padelli: "Annata positiva, sono state messe buone basi per il futuro"
- 09:15 Juventus, Kelly parzialmente in gruppo. A parte in tre
- 09:00 Udinese, Bijol e Solet in dubbio per la Juventus: si scaldano Kabasele e Giannetti
- 08:45 Domizzi: "Udinese, giusto continuare con Runjaic"
- 08:30 Caso Solet, parla un altro testimone: "Nessuno stupro, si conoscevano ed è stata lei a proporre di andare tutti a casa sua"