RISULTATO FINALE (1-3): Un secondo tempo impeccabile permette all'Udinese di sconfiggere l'Hellas Verona con il risultato di 1-3. Dopo una prima frazione sottotono, la squadra di Runjaic vola nel segno di Zanoli e Davis e conquista tre punti che le permettono di raggiungere la Lazio a quota 29.
92' - Bella conclusione di Lovric dalla distanza, ma il pallone termina fuori di poco.
90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' - Ultimo cambio per l'Udinese: dentro Goglichidze, fuori Zemura.
88' - Orban calcia in porta ma Okoye copre bene il primo palo e respinge senza problemi.
87' - Buona azione del Verona sulla sinistra, con Lovric che atterra Harroui e regala una punizione interessante ai padroni di casa.
83' - Due cambi anche per i padroni di casa: dentro Oyekoke e Kastanos, fuori Bradaric e Bernede.
83' - Doppio cambio per i bianconeri: uno stremato Davis lascia il posto a Gueye e Lovric sostituisce Ekkelenkamp.
83' - Giocata clamorosa di Davis, che supera cinque avversari ed entra in area, ma la sua conclusione non impensierisce Perilli, che comunque mette in calcio d'angolo.
79' - Il Verona sfrutta male la manovra offensiva e regala un altro possesso all'Udinese, che ora deve solo gestire la gara.
77' - Doppia sostituzione per l'Udinese: Ehizibue e Zarraga prendono il posto di Zanoli e Miller.
77' - Verona che sta provando a spingersi in avanti, ma senza troppo successo: Harroui atterra Bertola e commette fallo.
75' - Orban si gira in un fazzoletto e mette un traversone teso che nessuno dei suoi compagni riesce a prendere, poi riceve palla e calcia potentissimo verso la porta, decisiva la deviazione di testa di Kristensen.
73' - Harroui tenta la giocata in mezzo a un paio di avversari, ma l'ultimo tocco è il suo e si riprenderà da una rimessa dal fondo per Okoye.
72' - Buona iniziativa dei bianconeri, ma Zemura non è lucido in area e sbaglia la giocata, dopo una progressione favolosa di Davis.
71' - Altro cambio per i padroni di casa: dentro Tomich al posto di Sarr.
70' - Orban calcia a botta sicura ma Okoye è attenta e blocca la conclusione dell'attaccante del Verona, che con molta probabilità era partito in posizione irregolare.
69' - Doppio cambio per il Verona: dentro Harroui e Niasse al posto di Cerdar e Lirola.
67' - TRIS DELL'UDINESE!! Altra splendida azione dei bianconeri, con Atta che questa volta serve Davis, che davanti a Perilli calcia a botta sicuro e non può sbagliare. Bianconeri in totale controllo della gara: 1-3!
66' - Uscita perfetta dei bianconeri, con Bertola che trova benissimo Atta, quest'ultimo decide di non servire i compagni e tenta la conclusione in area, ma ancora una volta Perilli riesce a respingere.
63' - Grande occasione per l'Udinese!! Ebosse sbaglia tutto, Zanoli recupera e scatta, poi serve Davis che è lucido nel servire Atta, ma la sua conclusione è troppo lenta e Perilli respinge.
62' - Dalla bandierina arriva la torre all'indirizzo di Davis, che tenta la rovesciata ma il pallone termina alto.
61' - Grande lavoro spalle alla porta di Davis, che serve Zemura, che in maniera fortunata vince il contrasto con Lirola e si guadagna un calcio d'angolo.
58' - UDINESE DI NUOVO IN VANTAGGIO!! La punizione di Zemura viene respinta dalla barriera, ma la difesa del Verona non riesce ad allontanare e Zanoli batte Perilli con una conclusione perfetta: pallone all'incrocio dei pali e i bianconeri sono di nuovo in vantaggio! 1-2.
57' - Solet per Davis, che viene fermao in maniera irregolare da Gagliardini, che viene anche ammonito. Calcio di punizione da buona posizione per i bianconeri.
56' - Il passaggio di Solet verso Solet non è preciso, il laterale bianconero prova ad arrivarci ma il pallone termina tra le braccia di Perilli.
55' - Karlstrom subisce fallo da Bernede, con il pubblico di casa che si lamenta con l'arbitro per aver riteuto falloso il contatto.
54' - Dalla bandierina Atta stacca più in alto di tutti, ma non riesce a essere preciso col colpo di testa.
53' - Fallo di Kristensen ai danni di Orban, poi nell'azione successiva Miller tenta la conclusione dal limite dell'area, ma viene deviata in calcio d'angolo.
51' - Miller calcia male il corner, la difesa del Verona allontana e il pallone finisce sul destro di Zanoli, che calcia altissimo.
49' - I padroni di casa escono molto bene in fase di impostazione, Orban supera Bertola ma poi viene fermato da Solet, che interrompe un'azione pericolosa dei gialloblu.
48' - Udinese che sfrutta male un tiro dalal bandierina, il Verona riparte e Zanoli chiude su Orban. Successivamente Sarr si ritrva il pallone tra i piedi in area e calcia alto.
46' - La prima ammonizione della gara è per Lirola.
46' - Al via la ripresa!
INIZIO SECONDO TEMPO
Fischia due volte Manganiello. Verona e Udinese vanno a riposo sul parziale di 1-1, frutto delle reti di Atta e Orban.
45'+2' - Miracolo di Perilli! Bel contropiede dell'Udinese orchestrato da Davis, poi Atta serve Zemura che da posizione defilata cerca uno spiraglio sul primmo palo trovando però un attento Perilli.
45' - Due minuti di recupero.
43' - Zemura calcia in curva. Bel cross di Zanoli dalla destra, il pallone arriva dall'altra parte dell'area sui piedi del 33 che se la porta sul destro ma calcia svirgolando.
37' - Rientra in campo Zanoli, allarme rientrato.
35' - Zanoli a terra, toccandosi la gamba destra. Probabile problema muscolare per lui. Ehizibue ha già iniziato il riscaldamento.
26' - Pareggio immediato dell'Hellas Verona! Grande azione personale di Sarr che ruba palla nella propria metà di campo, salta in velocità Atta e Miller per poi trovare con precisione Orban al centro dell'area. Il numero 16 difende palla in mezzo a due difensori per poi trafiggere Okoye sul primo palo.
23' - ATTAAAAA! UDINESE IN VANTAGGIO! Atta prende palla al vertice sinistro dell'area, converge e spara verso la porta. Il suo tiro non sembrava irresistibile ma una deviazione della difesa scaligera beffa Perilli per il vantaggio bianconero!
21' - Ribaltamento in velocità del Verona, Kristensen ci mette una pazza e devia in corner il passaggio indirizzato a Orban nel cuore dell'area.
20' - Karlstrom! Altro squillo dal limite, palla non lontana dal palo alla sinistra di Perilli.
14' - Ci prova da fuori anche Ekkelenkamp. Tiro debole e centrale, facile preda per Perilli.
13' - Calcia Miller! Il suo tiro è deviato in corner.
10' - Davis! Imbucata di Bertola per il numero 9 che mette a seder e un difensore per poi calciare forte sul primo palo. Perilli ci arriva e mette in angolo ma l'assistente alza la bandierina: Davis era in fuorigioco.
9' - Tanti errori in questi primi minuti, soprattutto da parte dell'Udinese. Il Verona si è già affacciata più volte in maniera minacciosa dalle parti dell'area difesa da Okoye.
4' - Udinese che in fase di possesso sembra schierarsi con la difesa a tre, in un classico 3-5-1-1 con Atta a supporto di Davis.
1' - Inizia il match! Il primo possesso è dei friulani.
Squadre in campo per l'inno della Serie A.
Queste le formazioni scelte da Zanetti e Runjaic:
Hellas Verona (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Orban, Sarr.
A disposizione: Montipò, Toniolo, Oyegoke, Kastanos, Harroui, Niasse, Isaac, Cham, De Battisti, Al-Musrati, Vermesan. All. Zanetti
Udinese (4-4-1-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet, Zemura; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp; Atta; Davis.
A disposizione: Nunziante, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Ehizibue, Arizala, Kabasele, Camara. All. Runjaic
Arbitro: Manganiello
Assistenti: Lo Cicero – Politi
IV ufficiale: Turrini
VAR: Aureliano
AVAR: Paganessi
Per quanto riguarda gli scaligeri, anche Zanetti deve fare i conti con diverse indisponibilità e con la recente partenza di Giovane, che nella prima parte di stagione è stato il faro tecnico dei gialloblu. Nonostante ciò, i padroni di casa potranno contare sul fattore campo, soprattutto contro un avversario che storicamente ha sempre faticato al Bentegodi.
I friulani affrontano il derby del Triveneto con più di qualche assenza: oltre a Zaniolo, Buksa e Piotrowski, infatti, non saranno a disposizione neanche Kamara e Rui Modesto, che sono alle prese con dei fastidi muscolari accusati negli scorsi giorni. Runjaic è ancora alla ricerca di un sistema di gioco che riesca a garantire le giuste garanzie in entrambe le fasi, per una squadra che deve ancora trovare un’identità vera e propria.
Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Udinese, match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri sono reduci da un solo punto conquistato nelle ultime due uscite e vogliono conquistare il primo successo nel girone di ritorno. La squadra di Zanetti, invece, è a secco di vittorie da più di un mese e ha la necessità di ottenere dei punti in chiave salvezza, dato che al momento si trova all’ultimo posto in classifica. Allo stadio Marcantonio Bentegodi il calcio d’inizio è in programma per le ore 20.45.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:07 Udinese, Atta a DAZN: "Dopo l'Inter ho parlato con Runjaic, mi sono sentito molto bene oggi a sinistra"
- 23:02 Udinese, Davis a DAZN: "Se rendo così è anche grazie al sostegno tecnico della squadra"
- 23:01 Udinese, Davis a Sky: "Questa la mia miglior stagione"
- 22:59 Hellas Verona-Udinese 1-3, LE PAGELLE: la decidono i tre più forti. Vittoria nel segno di Atta, Zanoli e Davis
- 22:57 Udinese, Runjaic a Sky: "Europa? Questa posizione di classifica va bene"
- 22:54 Hellas Verona-Udinese 1-3, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Sarr e Orban provano a tenere a galla gli scaligeri
- 22:51 Udinese, Atta a Sky: "Lavorato molto sui movimenti offensivi per essere più pericolosi"
- 22:51 DIRETTA Verona-Udinese 1-3, la conferenza stampa di Kosta Runjaic
- 21:50 DIRETTA Serie A Hellas Verona-Udinese 1-3: RISULTATO FINALE
- 21:35 Hellas Verona-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: sprecato il vantaggio
- 21:01 Verona, striscione contro la società: "Giovane opportunità, vecchio sistema"
- 20:42 Udinese, Miller a Sky: "Contento di essere titolare, voglio vincere più partite possibili"
- 20:37 Udinese, Runjaic a Sky: "Abbiamo bisogno di punti"
- 20:37 Verona, Zanetti a DAZN: "Ogni gara diventa fondamentale per noi, a prescindere dall’avversario"
- 20:35 Verona, Sarr a DAZN: "Sono sempre stato pronto, so di dover fare la differenza"
- 20:31 Udinese, Miller a DAZN: "Sono contento di quanto sto facendo in stagione, gioco e mi diverto"
- 20:21 Udinese, Runjaic a DAZN: "In un derby conta avere l'atteggiamento giusto. Miller? Giovane di grande talento"
- 20:20 Verona-Udinese, Zanetti a Sky: "Abbiamo il dovere di crederci"
- 19:46 Udinese, prima convocazione per Arizala: a Verona partirà dalla panchina
- 19:42 Udinese, Sava nemmeno in panchina contro il Verona: il motivo
- 19:35 Verona-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: si passa alla difesa a 4
- 16:48 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca”
- 16:00 Torna la Stadium Experience: la nuova iniziativa targata Udinese al Bluenergy Stadium
- 15:56 Serie A, dove vedere Hellas Verona-Udinese in tv e in streaming
- 15:03 Udinese, la probabile formazione contro il Verona: idea difesa a 4
- 12:09 Guerri Napoli: Saccoccia va a Rimini, ritorno per Totè
- 10:22 A Brescia ancora un super Alibegovic: il capitano è il valore aggiunto dell'APU
- 10:04 Brescia in difficoltà come non si vede quasi mai al PalaLeonessa. Apu oltre i propri limiti, ha ragione Vertemati
- 10:00 La stagione dell'APU Udine: obiettivo salvezza, carattere da playoff
- 09:18 Roma, Kone fuori per almeno due settimane: salterà l'Udinese
- 08:58 APU Udine, Christon sulla partita con Brescia: "È inaccettabile"
- 23:06 Tezenis Verona-UEB Cividale 74-80, Pillastrini: "Partita da playoff, grande reazione dopo Rieti"
- 23:00 Brescia-Apu Udine, tanti dubbi sul fallo più tecnico fischiato ad Alibegovic
- 22:48 Brescia-APU Udine 83-80, Vertemati: "Giochiamo oltre il nostro livello"
- 22:41 Tezenis Verona-UEB Cividale 74-80, Micalich: "Una vittoria che ci lancia nell'Olimpo, Redivo è come un figlio"
- 22:37 Brescia-Apu Udine 83-80, Mekowulu: "Dobbiamo imparare a chiudere le partite"
- 21:46 Brescia-Apu Udine 83-80, LE PAGELLE: finale ancora crudele ma bianconeri a testa altissima
- 21:45 Apu Udine, Pedone: "Abbiamo giocato alla pari, siamo sulla strada giusta"
- 21:45 Brescia-Apu Udine 83-80, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Cotelli salvato da un super Della Valle
- 21:08 Brescia, Della Valle: "Una vittoria che dimostra carattere"
- 20:56 Brescia, Cotelli a LBATV: "Non è stato facile, Udine ha fatto partita di alto livello"
- 20:50 DIRETTA Brescia-APU Udine 83-80: RISULTATO FINALE
- 20:29 Tezenis Verona-UEB Cividale 74-80, LE PAGELLE: Costi è già Eagle, Freeman un dominatore
- 19:47 APU Udine, Alibegovic a LBATV: "Brescia è tornata in partita grazie a noi"
- 19:35 Verona, si allunga la lista degli assenti contro l'Udinese: out anche Mosquera
- 18:50 Brescia-APU Udine, Cotelli a LBATV: "Vogliamo allungare la striscia"
- 18:49 Brescia-APU Udine, Vertemati a LBATV: "Dobbiamo credere di poter fare qualcosa di speciale"
- 18:00 Serie A2 Tezenis Verona-UEB Cividale 74-80: RISULTATO FINALE
- 17:19 Serie D, il San Luigi vince 2-0 lo scontro diretto con il Portogruaro
- 17:14 (VIDEO) Match Kit, le curiosità che devi sapere di Verona-Udinese


