Nel derby contro lo Jadran Trieste la Dinamo Gorizia si è vista ribaltare il risultato sul finale e ha perso due punti pesanti. Queste le parole di coach Gigi Tomasi al termine della gara:  “Complimenti a loro, hanno giocato con la mente libera e segnato canestri difficili in molti momenti importanti della gara, in tutti 4 i periodi, con protagonisti diversi. 100 punti subiti in casa da una squadra come lo Jadran sono obiettivamente troppi per pensare di vincere anche se riesci a segnarne 93. Anche per questo è una sconfitta che lascia l’amaro in bocca".

"Come contro Reggio Emilia abbiamo trovato un avversario che ha avuto ottime percentuali di tiro in trasferta e ci ha punito su tutte le nostre distrazioni difensive e a rimbalzo. Da parte nostra non siamo riusciti a contenerli come avremmo dovuto e questa è sicuramente la chiave della sconfitta. Noi stiamo vivendo un momento di calo fisiologico di forma, siamo obiettivamente un po' corti in questo momento considerati gli acciacchi e le influenze continue che ci stanno accompagnando da natale in avanti. Dobbiamo compattarci e riprendere il nostro percorso che fino adesso è stato comunque ottimo. Insisto sulla necessità di mantenere equilibrio in queste situazioni di amarezza".

"Chiaro che perdere un derby in questo modo non fa piacere a nessuno ma dobbiamo riuscire tutti quanti a non farci prendere dall’ansia e continuare a lavorare con costanza giorno dopo giorno per crescere. Non dimentichiamo che abbiamo diversi 19-20enni protagonisti di alcune ottime partite. Contro i marpioni dello Jadran abbiamo un po' sofferto e siamo stati anche ingenui a volte ma direi che fa parte del nostro percorso. Rivedremo gli errori che abbiamo fatto e da lunedì ci prepareremo per la prossima trasferta a Mantova”.

Sezione: Basket / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 16:48
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print