L'Udinese vince a Pisa e trova la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta. Decisivo un gol di Iker Bravo, ma prova di grande sofferenza per i bianconeri che rischiando anche sono riusciti a portare a casa i tre punti finali. Al termine della gara, Kosta Runjaic analizza la prestazione dei suoi. 

Una gara a metà: è mancata la capacità di chiuderla?

"Nel primo tempo abbiamo giocato bene e abbiamo sbagliato la seconda occasione per chiuderla. È esattamente il tipo di gara che ci aspettavamo contro una squadra ricca di energia, che non molla mai e che in casa vince tanto. Nella ripresa infatti hanno dato il massimo per cercare di pareggiare e in alcuni momenti siamo stati fortunati. Per entrambe le squadre l'alta temperatura non ha reso la gara semplice. Sono felice di aver trovato la vittoria".

Lo scorso anno era stato lo stesso avvio: avete preparato qualcosa per tenere il ritmo più a lungo in questa stagione?

"Vogliamo avere una stagione più stabile, con meno alti e bassi. Questo è il nostro approccio e abbiamo una grande squadra con carattere. Abbiamo iniziato bene ma dobbiamo ancora migliorare. Ne siamo consapevoli ma dobbiamo lavorarci settimana dopo settimana. Non è facile giocare qui contro il Pisa e hanno giocato bene. Non sono riusciti a segnare ma sono un'ottima squadra, mi aspetto che faranno molti punti a casa". 

L'ingresso dei nuovi è stato notevole: 

"Ci sono tante gare chiuse, sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Hanno lavorato bene. Anche i nuovi hanno messo grande impegno e dobbiamo soffrire. Non siamo tra le migliori nell'avere il controllo della palla ma ci lavoreremo per essere più equilibrati durante la gara. Ma si può giocare bene anche con un'ottima difesa e vincendo i duelli. Serve unità di gruppo e oggi lo abbiamo dimostrato". 

Cosa in particolare vi ha messo in difficoltà del Pisa?

"Giocano molto bene e hanno attaccanti di qualità. È mancato il focus nel primo tempo per chiudere la gara e abbiamo permesso loro di avere ottime chance. Loro giocano uomo a uomo e non è facile per noi affrontare squadre con questo approccio. Sono contento di aver finito con una vittoria. Sono tre punti importanti in questo momento della stagione". 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 17:02
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print