Uno Stefano Colantuono convinto di poter fare bene con la sua squadra anche a Roma contro la Lazio quello arrivato in nella conferenza stampa di vigilia. Il rammarico per il debutto poco fortunato al Friuli ormai solo un ricordo, testa solo all'appuntamento di domani.
"La partita con il Palermo ci ha dimostrato che una continuità di gioco c'è, abbiamo perso ma è stata fatta una buona partita. Siamo all'inizio, ora stiamo cercando di avere una identità chiara e dei movimenti su cui stiamo lavorando. Contro la Lazio la partita, al di là delle difficoltà, è tosta. Sono molto forti, hanno un reparto offensivo che penso sia tra i migliori del campionato".
Cresce bene anche Zapata: "Sta migliorando, ha fatto dei passi avanti ma non è ancora al top. Credo che in passato abbia giocato solo 4 partite per 90 minuti. Sta trovando il ritmo, ha un fisico particolare, e credo che potrà crescere ulteriormente".
Che Lazio si aspetta domani? Pioli potrebbe cambiare modulo: "In settimana abbiamo lavorato sui diversi moduli possibili, saremo pronti su ogni soluzione. Credo che possano giocare con diversi moduli e cambiare a gara in corso. Quella è una squadra che le cose migliori le ha fatte con il 4-3-3, ma ha già utilizzato il 4-2-3-1. Si dice che anche noi cambieremo modulo? Assolutamente no, continueremo a fare il nostro. Il nostro modo di giocare sarà quello. L'importante è che la squadra sia sempre concentrata. Noi non abbiamo le caratteristiche per giocare con due centrocampisti così. C'è solo Iturra, non ne vedo altre. Badu si inserisce, va negli spazi. Le caratteristiche dei nostri centrocampisti sono chiare: sono tutte mezze ali che amano l'inserimento, non sono abituati a stare lì. E visto che con il nostro modo di giocare abbiamo delle certezze, non vedo perchè cambiare. I biancocelesti, come noi, lavorano molto sulle fasce e da questo punto di vista potrebbe essere una gara interessante. Mi aspetto una gran partenza della Lazio, visto che stanno vivendo un momento difficile e possono essere paragonati ad un cane arrabbiato".
Poi, il punto su Di Natale: "Nelle ultime due settimane Totò non ha vissuto un gran periodo, perché ha avuto alcuni problemi alla schiena. Lui è il nostro valore aggiunto e lo aspettiamo. Sa bene che deve preservarsi e gestirsi, per aiutarci, ma sicuramente anche quest'anno Totò darà il suo contributo".
Infine, a centrocampo c'è il dubbio legato a Badu: "Il ghanese ha avuto qualche problema, ma abbiamo le giuste alternative e una rosa ampia"
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 Aperta la prevendita per Udinese-Genoa di domenica 1 ottobre
- 17:41 Udinese, Kabasele verso il forfait: scalpita Kristensen
- 16:38 Udinese, Trevisan: "Puntiamo molto sul nostro territorio. Pafundi? Si toglierà grandi soddisfazioni quest'anno"
- 14:43 Eagles Futsal, domani inizia l'avventura in Coppa Italia
- 14:17 Udinese: quest’anno ricorre il decennale dell’ultima partecipazione europea
- 13:20 Udinese, Kristensen: "Ho fatto questo passo perchè sono sicuro di poter fare la differenza"
- 13:00 Fiorentina, Italiano con tanti dubbi verso la sfida con l'Udinese
- 12:45 Verso Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: Thauvin-Lucca dal 1', c'è Nzola al posto dell'infortunato Gonzalez
- 09:30 Udinese-Fiorentina, le statistiche dei precedenti: friulani a caccia del primo successo stagionale in A
- 09:08 Udinese, Ebosse: "Non mi arrenderò, la mia determinazione resta la stessa"
- 08:45 Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: gli attaccanti da schierare
- 08:30 Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: i centrocampisti da schierare
- 08:15 Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: i difensori da schierare
- 08:00 Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: i portieri da schierare
- 07:00 Udinese, come si è evoluta la terza maglia nel corso degli anni
- 06:55 Udinese, Pasqual: “Ebosele troppo prevedibile, Balzaretti conosce il calcio”
- 00:07 Udinese, la terza maglia verrà indossata contro la Fiorentina
- 23:42 Udinese, Padelli: "Sappiamo c'è tempo per toglierci delle soddisfazioni"
- 23:37 Udinese, Masina: "Appena miglioriamo la condizione i risultati arriveranno"
- 23:08 Sky o DAZN? Dove vedere Udinese-Fiorentina in tv e in streaming
- 22:31 UEB Cividale, Pillastrini sull'amichevole: "I progressi ci sono, i tifosi la nostra forza"
- 21:52 UEB Cividale, vittoria nel test amichevole: Rijeka battuto 88-80
- 21:45 Magda Pozzo sulla terza maglia: "Essere innovativi è nel DNA di Udinese"
- 21:35 UFFICIALE - Udinese, presentata la terza maglia: i dettagli
- 21:00 Qui Fiorentina - Nico Gonzalez out in Conference: è in dubbio per Udine
- 19:51 Udinese, 2 partite intere per Samardzic: la scorsa stagione solo 3 volte
- 17:46 Udinese, si guarda agli svincolati per la difesa: i nomi in lista
- 15:39 Udinese, Samardzic riceve il premio di Gigi Nardini
- 14:22 Lazio, è Provedel-mania: un tifoso si tatua il gol contro l'Atletico
- 13:51 Cagliari-Udinese la terza gara meno seguita della quarta giornata
- 13:25 Venezia, Jajalo verso il rientro: "Ho un obiettivo, ma preferisco non dirlo"
- 11:27 Cjarlins Muzane, Belcastro: "Amareggiati per il risultato del Derby"
- 11:00 Udinese, Payero si presenta: "Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Voglio creare sana competizione"
- 10:53 Udinese, parla il preparatore: "Pereyra ci metterà poco per essere al top"
- 10:27 L'ex Pordenone Andreoni riparte dalla Juve Stabia
- 09:44 L'ex Soppy: "All'Udinese ero molto giovane e non ero pronto a cambiare paese e cultura"
- 09:39 Il Watford pareggia 2-2 contro il Wba
- 23:00 Udinese, Ebosse rientrato troppo presto? La dinamica
- 22:11 Udinese, terzo stop di Ebosse: la cronaca infortuni
- 21:25 Udinese, con l'infortunio di Ebosse nuova emergenza in difesa
- 21:15 L'ex ds Walter Sabatini ammette a sorpresa: "La Serie A mi diverte molto: mi emoziono anche con un Cagliari-Udinese 0-0"
- 21:10 Tinet Volley Prata: buoni segnali dal primo test contro Porto Viro
- 20:55 Nuova rottura del crociato per Ebosse, il difensore operato nel pomeriggio
- 20:02 Fedriga si congratula con Provedel: "Tutta la regione è orgogliosa di te"
- 18:55 Udinese, il nuovo leader è Bijol: le statistiche di questo inizio di stagione
- 18:45 Qui Fiorentina - Il tecnico Italiano: "Bonaventura non al meglio ma a Udine ci sarà. Nzola-Beltran si sbloccheranno presto"
- 16:08 Udinese U17, sconfitta nel recupero contro l’Atalanta
- 16:04 Udinese, rinnovata la partnership con Calligaris nella stagione 2023/24
- 14:11 Apu Udine, presentato il nuovo staff medico: chi sono i 6 componenti
- 14:08 L'ex ds dell'Udinese Larini su Lucca: "E' andato in un club dove hanno la pazienza di aspettare e far crescere i giocatori"