Chi se lo aspettava un Success così? Il rendimento dell'estroso classe '96 nigeriano ha sorpreso un po' tutti. Quasi nessuno, al suo arrivo, si sarebbe aspettato questo tipo di prestazioni. Attorno all'ex Watford c'era molto scetticismo per via delle ultime stagioni che lo hanno visto vivacchiare senza sussulti nel calcio inglese, facendosi notare più per gli episodi extra campo che per le sue giocate con la maglia degli Hornets.

Invece, arrivato a Udine, il nigeriano ci ha messo ben poco per lasciare il segno. Che il ragazzo abbia messo la testa a posto? D'altronde, sin dai dei tempi del Granada, il talento non gli è mai mancato, tanto da essere finito, quando era giovane, nel mirino del Barcellona. Ciò che impressiona è l'intelligenza che Isaac dimostra in campo e la facilità con la quale da solo riesce ad impensierire l'intera retroguardia avversaria ne sanno qualcosa i difensori della Lazio, fatti ammattire dal nigeriano la scorsa sera.


Ad un fisico imponente strappargli palla è davvero un'impresa se la difende con il corpo abbina una tecnica da giocatore vero, vedasi ad esempio la triangolazione con Deulofeu nel gol dello spagnolo ad Empoli. Al momento, lo score per lui parla di una rete e tre assist in 10 partite di campionato. Le pecche di questo giocatore? Sicuramente la condizione fisica: Cioffi è costretto a centellinare il suo minutaggio per non andare incontro ad infortuni. Inoltre, per fare un ulteriore step, Success dovrebbe iniziare a segnare con più continuità, mostrandosi più spietato sotto porta.

Dopo anni bui, comunque, per Success sembra essere arrivato il momento della rivincita. D'altronde, a 26 anni, ora o mai più.
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 gennaio 2022 alle 09:18
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print