In esclusiva ai microfoni di Udinese Channel, uno dei nuovi acquisti bianconeri, Nicola Belmonte, ha rivelato le sue prime impressioni sulla nuova avventura appena iniziata: "E' stato un impatto più che positivo. La società mette a disposizione qualsiasi tipo di struttura per permetterci di lavorare al meglio. Ho conosciuto un po' tutti. Sono un po' in difficoltà con le tante lingue che si parlano nello spogliatoio. Scherzi a parte, aldilà dei tanti stranieri che ci sono qui, ho trovato un gruppo molto compatto e coeso".

E come è allenarsi con grandi calciatori italiani, su tutti Di Natale?
"Incontrarli da avversario è una cosa, lavorare al loro fianco è bellissimo. E' tutta un'altra cosa. Domizzi, Pinzi, Di Natale rappresentano lo zoccolo duro di questa squadra e fa un certo effetto averli tutti i giorni nello spogliatoio. Spero di trovarmi bene come sta andando ora".

Si comincia a entrare nel vivo del lavoro.
"Abbiamo iniziato la preparazione al ritiro. Stiamo aumentando i carichi di lavoro gradualmente per arrivare pronti all'inizio del ritiro vero e proprio".

Hai giocato sia da terzino che da centrale. Quale ruolo preferisci?
"A dire la verità mi piace giocare centrale, però visto il mio recente passato se mi viene chiesto di giocare in qualsiasi altro ruolo, lo farò con il massimo dell'impegno, cercando di mettere sempre il mister in difficoltà nelle scelte".

Un pensiero al Siena, tua ultima squadra prima dell'Udinese?
"Ho bei ricordi di Siena, perché ero in un gruppo fantastico, sia relativamente ai compagni di squadra, che allo staff tecnico. In più a Siena è nata mia figlia, quindi sono molto legato alla città toscana".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 luglio 2014 alle 18:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print