Le Eagles, sempre prive del lungodegente Clarke e con il giovane Furin rientrato da Monfalcone per sostituire Nikoliclottano, lottano fino alla fine ma il cuore non basta coi forti romagnoli. Cividale riesce solo a sfiorare un’altra impresa portando la capolista prima a rincorrere e poi a giocarsi i 2 punti all’ultimo giro di lancette.

Miani 6 - La sua è una buona partita, poi gli arbitri si decidono di accanirsi contro di lui. Viene messo fuori gioco dai fischietti e Cividale ne risente parecchio. Nel momento decisivo manca tanto.

Cassese 6 - Il Pilla gli chiede ancora una volta di sopperire alle mancanze. Ce la mette tutta, poi cala come d'altronde tutta la squadra.

Rota 6 - Nei primi due quarti Cividale gira che è un piacere e lui piazza anche un paio di bombe che fanno saltare il pala Gesteco. Poi il meccanismo s'inceppa. Il capitano prova a lottare fino alla fine, anche contro un arbitraggio irrispettoso.

Mouaha 6 - Inizio straripante, quando va a schiacciare genera un boato. Dal terzo quarto in poi manca qualcosa ma è problema del collettivo più che dei singoli.

Furin s.v. - Cividale scommette su di lui per il post Nikolic. E' un giovane interessante, in B ha fatto bene. Giusto puntare sui ragazzi di casa nostra.

Battistini 6,5 - Uno dei migliori questa sera, conferma il trend positivo. 

Pepper 7 - Gioca una partita da vero americano, caricandosi la squadra sulle spalle e trascinandola fino al massimo vantaggio. Per due quarti mette a segno di tutto.

Dell’Agnello 6 - La partita si apre con un suo tiro impossibile. Cerca di sopperire alle assenze mettendo in campo un carattere da grande giocatore. Oggi però non basta.

Micalich s.v., Barel n.e., Clarke n.e., Balladino n.e.

All. Pillastrini 6 - Coperta al momento un po' troppo corta per competere su certi livelli. Oggi però tutto gli gira a sfavore. In credito con la fortuna e non solo.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 00:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print