UEB Cividale che si impone ai danni di Sella Cento con il punteggio di 74-68 e ottiene la seconda vittoria consecutivo in campionato. Di seguito, le pagelle dei friulani:

Berti 6,5 - L’ex della gara entra in campo nel secondo tempo e il suo impatto è decisivo: fondamentale in difesa e bravo quando deve essere concreto sotto canestro.

Marangon 6 - La sua partita dura un tempo a causa del quarto fallo commesso a inizio secondo tempo. Nella prima parte di gara commette qualche errore di troppo, poi cresce col passare dei minuti, ma ci si aspetta di più da uno come lui.

Mastellari 7,5 - Come contro Roseto si prende dei tiri tanto complicati quanto importanti e difficilmente li sbaglia. Suona la carica a inizio secondo tempo e firma la tripla del sorpasso, da quel momento i friulani rimangono in vantaggio e lo portano fino in fondo.

Redivo 7,5 - Miglior realizzatore della squadra con 22 punti con una sola tripla messa a segno. È molto intelligente a capire che quando entra in area fa male alla difesa di Cento

Cesana 5 - I tre falli commessi nel primo quarto d’ora di gioco lo condizionano, ma la sua prova è insufficiente nonostante i pochi minuti disputati. Sta diventando un oggetto sempre più misterioso.

A. Ferrari sv

F. Ferrari 5,5 - Non vive la sua serata più brillante e le bassissime percentuali al tiro lo dimostrano (2/13), ma nel finale ci mette quella cattiveria che non si può non apprezzare.

Rota 6,5 - Il capitano gialloblu è l’anima di una Gesteco che piano piano si sta ritrovando. Esce a causa dei cinque falli commessi e carica il palazzetto in un momento delicato della gara, partecipa attivamente alla splendida rimonta.

Freeman 7,5 - Che dire, otto presenze coi ducali e otto vittorie, Supercoppa compresa. Non è un caso, è colui che riesce sempre a essere il più continuo nell’arco dei 40 minuti. I sei punti consecutivi messi a segno dopo l’intervallo svegliano la squadra e il palazzetto.

Amici sv 

Pillastrini 7 - Un primo tempo da dimenticare, un secondo tempo da incorniciare. Dai tanti errori commessi in tutte le fasi all’essere attenti e concreti nei momenti chiave della gara. Il merito è anche suo, che negli spogliatoi ha effettuato qualche aggiustamento tattico e ha saputo scuotere i suoi ragazzi. Dopo un inizio di stagione complicato sta iniziando a trovare delle certezze.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 23:03
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print