Non basta un grande cuore all'Udinese, che viene rimontata e battuta dall'Inter per 2-1. 

Queste le pagelle dell'Udinese.

Okoye 7 - Nel primo tempo è protagonista di un paio di parate da urlo, poi nella ripresa esce a valanga su Thuram causando il calcio di rigore del pari. Un'errore che abbassa il voto finale. All'ultimo ci mette ancora il guantone su Lautaro Martinez, ma sulla respinta non può nulla su Frattesi.

Perez 6,5 - Ingaggia un bel duello con gli attaccanti dell'Inter che lo vedono uscire spesso vincitore. Provvidenziale nel primo tempo con un intervento su Thuram in spaccata.

Bijol 6,5 -  Come Perez gioca una gara di grande attenzione e presenza fisica, limitando al meglio un cliente pericoloso come Lautaro Martinez.

Kristensen 6 - Qualche piccola incertezza qua e là, ma in generale se la cava in una gara con tante insidie.

Ehizibue 5,5 - Confusionario, qualche pasticcio di troppo in fase difensiva che poteva costare caro. Dal 62' Ferreira 5,5 - Qualche buona uscita palla al piede ma un po' svagato in fase difensiva. 

Zarraga 6 - In trincea a difesa della propria porta, partita piu' di sostanza che di qualità. Dal 69' Payero 6 - Ci mette fisicità e gamba.

Walace 5,5 - Primo tempo in apnea sulle sortite offensive dell'Inter, meglio nel secondo tempo ma qualche pallone perso di troppo, compresa l'ultimo traversone nel finale.

Samardzic 6,5 - Il giocatore piu' atteso e chiaccherato sblocca la gara con un tiro cross che sorprende tutti e si insacca in rete. Dal 62' Lovric 6 - Porta dinamismo, ma è costretto presto ad uscire per infortunio. Dal 82' Ebosele sv.

Kamara 6,5 - Parte da lui l'azione del vantaggio bianconero, intercettando un pallone sulla trequarti. Sempre vivo quando imbeccato. Dal 69' Zemura 6 - Qualche buona discesa sulla corsia.

Pereyra 6 - Gioca da seconda punta mettendosi al servizio della squadra in fase difensiva, ripiegando spesso e volentieri a ridosso della sua area.

Thauvin 6 - Chiamato ad un lavoro improbo come quello di lottare da solo contro la retroguardia nerazzurra, il francese risponde con una partita di grande sacrificio e spirito. Finisce la partita da infortunato.

Cioffi 6 - La squadra, con una partita prettamente difensiva e di grande cuore, va vicina a fare un punto contro la capolista Inter. Peccato per gli infortuni di Lovric e Thauvin nel finale, che hanno privato la squadra di un apporto significativo.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 23:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print