Karnezis 7 – Non può nulla sui due gol, per il resto gioca una grandissima gara, salvando i suoi compagni in almeno tre occasioni. La conferma sugli stessi livelli dello scorso anno del portiere greco è una delle poche note liete di questo inizio di campionato
Wague 5,5 – Nel primo tempo non corre alcun rischio, ma nella ripresa, come il resto della squadra, cala e soffre la spinta offensiva dell'Empoli
Danilo 5 – Con un Saponara in splendida forma, il difensore brasiliano soffre sin dal primo minuto, quando rischia l'ammonizione. A dimostrazione della sua giornata no, arriva anche un tunnel, da parte del solito Saponara, che lo salta sempre senza grandi difficoltà, troppo morbido anche in occasione del gol del vantaggio empolese.
Piris 6 – Il migliore del terzetto difensivo. Pressa molto i suoi avversari ed è protagonista di diverse buone chiusure difensive.
Edenilson 5 – Dopo le buone prove delle scorse gare, anche lui incappa in una giornata no. Poca spinta offensiva e qualche difficoltà a tenere l'uomo, in particolare nella ripresa
Badu 5,5 - Solita lotta in mezzo al campo nel primo tempo, con il ghanese che però sparisce poi nella seconda frazione, come gran parte dei suoi compagni di squadra
Iturra 6 – Gara di quantità quella del cileno, che deve affrontare un Saponara in grande forma. Il cartellino giallo preso a metà primo tempo lo limita un po’ e costringe Colantuono a sostituirlo, per evitargli la seconda ammonizione. Dal 53’ Fernandes 5,5 – Entra per dare equilibrio alla manovra, ma i suoi compagni non lo aiutano e lui rimedia anche un cartellino giallo
Kone 5 – Qualche buona accelerazione, ma poi si fa cacciare ingenuamente per un doppio giallo, lasciando in dieci la squadra, che subisce subito dopo il gol del pareggio.
Alì Adnan 6 - Anche lui, come Edenilson, soffre un po' in fase difensiva, ma riesce ad arrivare al cross con più frequenza. Qualche buono spunto, soprattutto nel primo tempo.
Di Natale 7 – Cross ottimo per la testa di Duvan Zapata, tante altre ottime giocate e soprattutto tanta voglia di sacrificarsi, a tal punto da rincorrere per oltre trenta metri il quasi 18enne Diousse, vent’anni in meno di lui. Dal 67’ Aguirre 6 - Ha una buona chance nel finale, quando si gira bene, ma conclude poi sull'esterno della rete. Entra nel momento in cui l'intera squadra pensa esclusivamente a difendersi e non ha molti palloni giocabili.
Zapata 6,5 – Trova il suo primo gol con la maglia dell’Udinese, con un bel colpo di testa dopo il buon inserimento nella difesa empolese, ma non c’è da segnalare molto altro nella sua gara, con Colantuono che lo sostituisce per rinforzare il centrocampo dopo l’espulsione di Kone. Dal 74’ Marquinho 5,5 - Subentrato quando la squadra era già in dieci, prova a dare una mano alla difesa, beccandosi anche lui un cartellino giallo
Colantuono 5,5 – Ancora una partita dai due volti per il tecnico bianconero. Primo tempo buono, con Di Natale e Zapata che si intendono abbastanza bene, ma nella ripresa arriva un nuovo calo e la scelta di puntare su Kone anziché su Bruno Fernandes si rivela sbagliata, vista l'espulsione del greco.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:45 Udinese, non solo Runjaic: rinnovati anche i suoi collaboratori. Chi sono Malecki e Trukan
- 21:38 Udinese, Wolverhampton pronto a tornare alla carica per Kristensen. Sul danese anche altre due squadre
- 19:55 Watford, Semedo in viaggio verso l'Inghilterra: le immagini dell'attaccante
- 19:20 Serie A, novità al VAR: gli arbitri commenteranno le proprie decisioni allo stadio
- 18:57 Tesser: "Serie C difficile; spiace vedere la Triestina in difficoltà"
- 18:21 UFFICIALE - Udinese, Kosta Runjaic rinnova fino al 2027
- 17:53 Balotelli: "Mi aspetto che dal Genoa ora non si facciano mai più sentire in vita loro"
- 17:42 Frattesi nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Inter chiede De Paul come contropartita
- 16:47 Fininvest cede il Monza agli americani: il comunicato ufficiale
- 16:13 Monza in Serie B: salutano Pereira, Vignato e Castrovilli. Occasioni per l'Udinese
- 16:08 Allenamenti individuali per Karlstrom prima del ritorno a Udine
- 16:01 Piana a Mykonos in vacanza: resta da definire il suo futuro all'Udinese
- 15:36 Udinese, tante squadre su Sargent: operazione complicata
- 13:27 Zaccheroni e quell'aneddoto su Adriano: "L'ho ferito, ancora oggi non mi risponde al telefono"
- 12:48 Pallacanestro Forlì saluta l'ex Snaidero Davide Pascolo
- 12:09 UFFICIALE - La New Team Lignano conferma mister Salvatore Vozza
- 11:33 UFFICIALE - Eagles Futsal annunciano l'arrivo di Amor Chtioui
- 10:52 Il Fluminense continua a vincere contro le italiane, il precedente di Udine
- 10:14 Udinese, Padelli sul rinnovo "Il divano può aspettare!"
- 09:55 L'ex Snaidero Sasha Vujacic: "A Udine grazie a Tanjevic e Sarti"
- 09:36 Udinese, Ekkelenkamp prossimo alle nozze con Amira Alves
- 09:10 Udinese, Cinello sulla prossima stagione: "Ci sono i presupposti per un futuro sempre migliore"
- 00:59 Calciomercato al via! La filosofia dell'Udinese è sempre la stessa: valorizzare, vendere, lanciare nuovi talenti
- 00:42 Udinese, incontro con l'entourage di Idzes: si prova a stringere
- 00:31 Thauvin in vacanza a Ibiza con la moglie: giovedì il ritiro con l'Udinese
- 00:21 Inter, sfogo di Lautaro: "Chi non vuol restare, vada via" . Marotta: "Si riferiva a Calhanoglu"
- 00:01 Calciomercato Udinese, inizia la nuova stagione: chi saluta e chi torna
- 00:01 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 22:00 Udinese, il Palermo tenta Pafundi: le richieste del club bianconero
- 21:45 Udinese, Collavino sulla cessione del club: "Stiamo già programmando la prossima stagione, poi quel che accadrà accadrà"
- 21:30 Udinese, la trattativa per la cessione continua ma senza accelerazioni: nel frattempo i Pozzo preparano la nuova stagione
- 21:30 Supercoppa Europea, Milan a TV12: "Il Friuli sta investendo sempre di più nello sport"
- 21:00 Dossena su Lucca: "È più compatibile e utile di Nunez per il Napoli"
- 20:40 Baseball, White Sox Buttrio dominanti nel derby contro Trieste
- 20:30 L'ex Udinese Jankto saluta il Cagliari: dal 1° luglio sarà svincolato
- 20:00 UEB Cividale, Ferrari e Marangon protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 20 al Torneo di Domegge
- 19:30 Trieste, le parole di addio di Matiasic per Christian: "Non sei solo un grande allenatore, continuerai a raccogliere successi"
- 19:00 Udinese, sondaggio dell'Avellino per Pafundi: la situazione
- 18:30 Moretto su Lucca-Napoli: "Iniziata la trattativa. Profilo molto gradito da Conte e De Laurentiis"
- 18:20 Udinese e Cagliari sull'attaccante congolese Silas
- 18:15 Ex Udinese, Scuffet saluta il Napoli dopo sei mesi: tornerà al Cagliari
- 18:00 Udinese, contatti in giornata con il Napoli per Lucca: i bianconeri chiedono 40 milioni
- 16:54 Watford, Nani su Abankwah: "Colpiti dall'impatto che ha avuto da quando è arrivato"
- 16:39 UFFICIALE - Udinese, Abankwah ceduto in prestito al Watford
- 15:27 L’Empoli saluta l’ex Udinese Marco Silvestri: diventerà svincolato
- 14:47 Udinese, Collavino su Lucca: “Nei prossimi giorni succederà qualcosa”
- 13:59 Zoff sull'Italia: "I talenti non si formano, nascono. Gattuso serve equilibrio"
- 12:27 Supercoppa Europea, Gravina: "Udine scelta con meritocrazia da Ceferin"
- 12:21 Supercoppa Europea a Udine, De Toni: "Passeremo alla storia per questo evento"