Queste le pagelle di Udinese-Cagliari.

Silvestri 6 - Vola sul destro di Dalbert, nulla può sul gran tocco di Joao Pedro. 

Becao 7 - Una prestazione di sostanza in marcatura impreziosita dalla rete del pari, in mischia. 

Nuytinck 7 - Al ritorno da titolare, l'olandese si rende protagonista di un'ottima prova. Sempre sicuro sui palloni che transitano dalle sue parti.

Zeegelaar 6,5 - Si fa trovare fuori posizione in occasione del gol sardo ma poi rimedia con una prestazione di grande grinta e spirito. La rete del vantaggio dell'Udinese arriva da una sua caparbia azione sull'out mancino.

Molina 7,5 - Il gol da solo vale il prezzo del biglietto e il voto alto in pagella. Una rete da campione, la sesta del suo splendido campionato. Soppy 6 - Entra con un buon piglio, qualche bella sgasata sulla corsia. 

Pereyra 7 - Come un sarto cuce le trame offensive dell'Udinese. Suo l'assist per la prima rete di Beto.

Walace 6,5 - Prestazione di sostanza in mezzo al campo. Solito lavoro per garantire equilibrio alla squadra. Jajalo 6 - Gestisce bene il pallone, ottima l'imbucata per Nestorovski nel finale.

Makengo 6,5 - Quantità ma anche qualità, un moto perpetuo in mezzo al campo. Instancabile. Arslan 6 - Solita gestione elegante del pallone nelle battute finali.

Udogie 6,5 - Ma come ha fatto il Ct Nicolato a metterlo in tribuna con l'Under 21? Il classe '02 è padrone della sua fascia di competenza. Bene sia dietro che davanti.

Success 7 - Un assist da numero 10 per la splendida rete di Molina. Qualità tecnica abbinata ad uno strapotere fisico, sostituisce al meglio Deulofeu. Pussetto 6,5- In campo con grande voglia, serve l'assist per il terzo gol di Beto.

Beto 8 - Beto is back! Tripletta e pallone portato a casa. Gli serviva una gol per sbloccarsi, lui ne fa tre. Devastante quando lanciato in campo aperto. Ben tornato! Nestorovski 6 - Quindici minuti in campo per concedere la standing ovation a Beto. Sfiora il gol nel finale.

Cioffi 7,5 - Che Udinese quella del tecnico fiorentino. La formazione bianconera annichilisce il Cagliari, grazie alla qualità dei singoli ma anche a splendide azioni corali in contropiede.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 17:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print