Antonutti 6,5 – Nell’ottimo avvio dell’APU ci mette tutto il furore di cui dispone, poi però alla distanza tende a spegnersi insieme a tutti i compagni, permettendo a San Severo di tornare pienamente in partita quando lo strappo iniziale sembrava già incolmabile.

Giuri 6 – Entra nel vivo del match solo a tratti, con gli avversari che dal secondo quarto in poi riescono a ingabbiarlo in più di qualche circostanza. Nel finale ci mette l’esperienza per uscire dalle sabbie mobili.

Walters 5,5 – Nervosissimo e infatti fa pochi minuti, potrebbe dare l’inversione di marcia ricacciando indietro l’assalto di San Severo, invece si lascia trasportare e finisce con il commettere diversi errori.

Pellegrino 6,5 – Inizialmente è insuperabile, gli ospiti si infrangono su di lui sia in attacco che in difesa, poi alla lunga distanza la sua rocciosità cala. A rimbalzo però è preziosissimo per tutto il match.

Italiano 5,5 – San Severo alza nettamente i ritmi, entra per dare fiato ma fatica un po’ a destreggiarsi in mezzo alle difficoltà, spende tutti e cinque i falli, sintomo della ruvidità della gara.

Nobile 6 – 11 minuti per lui, mette una tripla di buon peso nel momento forse più difficile dell’APU, aiuta i compagni a tenere la nave a galla.

Esposito 6 – Dà fiato ai compagni e cerca di tenere con ordine l’equilibrio del match, affinchè i padroni di casa non prendano il largo per il rush finale che porta al successo i friulani.

Ebeling  sv

Cappelletti 7 – MVP del match, mette punti pesanti fin da subito e in generale è il trascinatore dell’APU in una serata diventata improvvisamente difficile. Ben 6 gli assist oltre ai 17 punti. I tiri da tre l’unica nota un po’ stonata.

Mussini 6,5 – Buona serata anche per lui, mette triple pesanti che possono minare le certezze degli stoici ragazzi di San Severo.

Pieri sv

Sezione: Pagelle / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 21:18
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print