L'Udinese ci prova ma vince la Roma grazie a Pellegrini e Celik: finisce 2-0 allo stadio Olimpico per i giallorossi. Questi i voti dei friulani:

Okoye 6 - Incolpevole sui due gol. Compie qualche intervento sullo 0-0 degno di nota.

Bertola 6 - Sia a destra che a sinistra fa la sua partita. Non soffre e in disimpegno è spesso pulito. 

Kabasele 6 - Costretto a uscire per un leggero problemino fisico, fino a quel momento è attento in difesa e "scompiglia" i piani giallorossi di pressione alzando il suo raggio d'azione di 20 metri. Palma (dal 53') 6 - Si comporta discretamente bene. Cresce sempre di più in fiducia e consapevolezza dei suoi mezzi. 

Solet 6 - Tiene troppo palla, è vero, ma in difesa si passa poche volte dalle sue parti. 

Zanoli 5.5 - È mancata proprio la sua propensione offensiva oggi per poter impensierire la Roma sulle corsie esterne. In fase difensiva, poi, è molto timido su Wesley lasciandogli spesso spazio per attaccare e servire i compagni in area. 

Ekkelenkamp 6 - Corre per due, mette tanta quantità ma non a discapito della qualità di inserimenti. Sempre più in crescendo le prestazioni del classe 2000.

Karlstrom 5.5 - Corre tanto, arretra per far iniziare l'azione bianconera e si propone con inserimenti centrali. Tanto impegno, forse un po' troppo confusionario. Piotrowski (dal 72') 6 - Prova di quantità nei minuti finali per il polacco. Bene anche nei disimpegni negli ultimi 16 metri.

Atta 6.5 - L'unico che riesce a impensierire la Roma. Dimostra di saper stare bene in questi contesti, giocare questo tipo di partite, ma one man army è difficile. 

Kamara 5 - Il tocco di mano cambia il match, ma in generale soffre troppo un esterno "modesto" come Celik. Scelte sbagliate anche in fase di possesso. Zemura (dall'82') 6 - Le tante panchine lo hanno svegliato. Buon ingresso per lui. 

Zaniolo 5.5 - Bersagliato da stadio e avversari tutta la partita, non era semplice. Nonostante ciò, la testa e il lavoro a servizio della squadra c'è stato. E la fortuna a volte ti assiste e l'errore solo davanti a Svilare (che poteva riaprire la gara) è troppo grave per meritare la sufficienza. Bayo (dall'82') 6 - Entra nel finale ma ci mette animo. Va vicino al gol di testa.

Buksa 6 - Lavora molto bene per la squadra. Il suo compitino a servizio dei compagni c'è, ma un attaccante deve anche essere presente (e pericoloso sotto porta). Davis (dal 72') 6 - Quando entra lui cambia la musica (offensiva) dell'Udinese. È inutile negarlo, senza di lui la squadra non gira bene.  

All. Runjaic 6 - Mette bene in campo la squadra, propone alcune idee tattiche nuove e sulle quali si può continuare a lavorare. Il rigore, però, indirizza la gara sui binari della Roma e mancano le soluzioni in panchina per riaprirla. Ma questo i suoi ragazzi non lo sanno e continuano ad attaccare andando vicini al gol della bandiera.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:59
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print