La UEB Cividale porta a casa due punti al termine di una gara inaspettatamente difficile con Roseto. Al PalaMaggetti finisce 86-89. Queste le pagelle dei ducali.

Redivo 6 - Grande sforzo in regia, senza però brillare particolarmente singolarmente. Classica gara da sufficienza.

Mastellari 7.5 - Torna in quintetto ma la fiducia datagli da Pilla paga nel finale, nel quale il numero 8 è il vero mattatore che trascina i suoi alla vittoria con 10 punti nell'ultimo quarto.

Marangon 7 - Davvero era in forse alla vigilia? Perché i fastidi fisici non si sono visti affatto, data l'energia messa nelle due fasi con ottimi risultati.

Francesco Ferrari 6.5 - Prezioso in attacco e in difesa, come ha sempre abituato questa Gesteco.

Freeman 7.5 - Quando c'è, Cividale vince. La difesa di Roseto non sa da che parte sbattere la testa quando l'americano sfodera le sue giocate, la sua presenza è ancora una volta determinante.

Rota 6.5 - Solito brio nelle giocate, con assist e tiri improvvisi.

Cesana 6 - Si vede poco, facendosi notare solo quando colpisce dall'arco. Fiammate, le sue, importanti per l'economia finale del successo.

Berti 6 - Dimostra di poter convivere con Freeman sul parquet, esperimento riuscito per la gioia del coach.

Coach Pillastrini 6 - Quella dei suoi non è una vittoria entusiasmante. Roseto lotta e a tratti scappa addirittura nel punteggio, fino a quando la Gesteco prende le misure e sbaglia sempre meno. Vittorie così non accenderanno la soddisfazione del coach ma valgono comunque due punti.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:58
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print