Uno dei tecnici federali azzurri Paolo Vanoli,ha parlato della sfida di stasera e di Simone Scuffet,uomo del momento in casa Udinese,queste le parole riportate da calciomercato.com:

"Sono molto contento per l'esordio in prima squadra, con conferma nel match di coppa Italia, del giovane Scuffet. E' un ragazzo che fa già parte delle nostre nazionali azzurre, che ha già dimostrato buona personalità ed un carattere giusto per fare carriera. Facendo un paragone direi che somiglia a Zoff, non solo perchè anche lui è friulano, ma per la maniera tranquilla di vivere il fuori campo. Ha dimostrato di sapersi calare in un contesto importante come quello di una formazione di serie A, in un momento difficile, e di dimostrare già alcune cose di spessore".

"Mi auguro di vedere una bella gara di ritorno fra Fiorentina ed Udinese con la qualificazione che ancora in bilico visto il successo friulano, nonostante i valori tecnici pendano maggiormente verso la formazione gigliata.Purtroppo la formula della Coppa Italia non è il massimo in termini di attrattività anche se devo dire che va peggio all'Europa League che con l'ingresso di molte formazioni, di paesi europei 'minori', con lunghe fasi a gironi, ha visto svilire tecnicamente un trofeo che quando ci partecipavo io vedeva squadre che venivano da piazzamenti eccellenti nei vari campionati. Sono felice comunque che in particolar modo la squadra di Montella stia onorando la competizione europea, dando anche dimostrazione di buon gioco". 

 

Sezione: Notizie / Data: Mar 11 febbraio 2014 alle 16:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print