Dopo l'infortunio di Maduka Okoye, a prendere il posto tra i pali dell'Udinese è stato Razvan Sava, che sta dimostrando di essere un portiere molto affidabile. L'estremo difensore rumeno ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio TV Serie A, nella quale ha affrontati molti temi interessanti, come per esempio la concorrenza che c'è tra i portieri bianconeri. Di seguito l'intervista completa:
La stagione in corso: "Siamo contenti. Dobbiamo continuare su questa strada. Con l`Atalanta meritavamo di vincere. Li abbiamo messi in difficoltà, non hanno avuto grosse occasioni. Ora la classifica è interessante, sappiamo anche che possiamo e dobbiamo fare di più. Qualche punto lo abbiamo lasciato per strada".
Il sogno Europa: "La qualità per arrivare in alto c`è. Siamo un grande gruppo che pensa quotidianamente alla salvezza ma che sicuramente sogna qualcosa di più. Per ora rimaniamo con i piedi per terra. Dovessimo andare in Europa prometto di farmi biondo!".
La titolarità: "All'inizio della stagione non pensavo di fare così tante partite. Sono davvero felice di aver trovato spazio, allo stesso tempo sono molto dispiaciuto per l`infortunio di Maduka (Okoye)".
La personalità di Runjaic: "Mi piace tantissimo, è un motivatore. Sta creando un gioco che coinvolge tutti e ha un rapporto ottimo con ogni componente della squadra".
Il passaggio in Italia: "A 15 anni sono arrivato in Italia per un torneo a Pordenone. Il mio procuratore (che è ancora lo stesso) mi ha portato in Serie D alla Pro Sesto dove ho avuto insegnanti fondamentali per capire meglio il calcio qui. Già giocare in D a 16 anni mi sembrava bellissimo. Le giovanili di Torino e Juventus mi hanno aiutato a fare il salto di qualità. Tutti gli allenatori dei portieri hanno perfezionato la mia tecnica. A Udine mi trovo benissimo, mi sento a casa. Il mio sogno è sempre stato giocare in Serie A".
L'esperienza al Cluj: "Nel 2022 sono esploso definitivamente al Cluj. Ho colto l`occasione. Ho conosciuto Scuffet. Dopo la sua partenza ho giocato con maggiore continuità anche grazie alla fiducia di mister Mandorlini. Siamo ancora in contatto. Lo ringrazio pubblicamente, gli sono riconoscente".
Idoli?: "Ci sono tanti portieri a cui mi ispiro. Li guardo tutti in tutti i campionati per cercare di assimilare gli aspetti positivi. In passato il mio idolo era Neuer, un punto di riferimento per i ragazzi della mia età".
L'obiettivo Nazionale: "L'obiettivo è quello di giocare in Nazionale maggiore ma anche fare un grande Europeo a giugno con l`Under 21, me lo sono posto come obiettivo".
La sana concorrenza tra portieri bianconeri: "C'è concorrenza tra portieri e questo ci fa andare ancora più forte. Ogni allenamento siamo pronti a dare il massimo per migliorarci. Abbiamo rispetto totale l`uno dell`altro e questo ci aiuta a crescere insieme. Okoye e Selvik sono bravissimi e Padelli si allena ancora al massimo. C`è una bellissima atmosfera in campo e nello spogliatoio".
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 17:00 DIRETTA Serie A2 Itas Trentino-CDA Talmassons FVG 0-0 (19-17): PRIMO SET
- 13:56 Udinese, ruggito di Okoye… e il livello finalmente si alza
- 12:15 Udinese alla prova del 9: avrà imparato dagli errori del passato?
- 12:08 Udinese-Juventus, la moviola della Gazzetta dello Sport: Koopmeiners in fuorigioco attivo
- 11:56 Udinese-Juventus, la Moviola di Calvarese: gol Conceiçao valido, ecco perché
- 11:30 Dawkins, un segnale da non ignorare: adesso l’Apu Udine deve capire quanto può davvero dargli
- 11:05 Udinese-Juventus, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye limita il passivo; Zarraga anello debole
- 10:40 Udinese-Juventus, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo nervoso, peggiore in campo
- 10:36 L'Apu Udine incanta per un tempo, poi il talento della Reyer ribalta tutto: rammarico per alcuni episodi
- 10:09 Udinese-Juventus, le pagelle del Gazzettino: Okoye, che parate; sottotono Ekkelenkamp
- 09:53 Lecce, Banda dimesso dall’ospedale dopo il malore: le sue condizioni
- 09:15 Udinese-Juventus, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Okoye prende tutto quello che può, Davis pericoloso
- 08:59 Udinese-Juventus, le pagelle di TuttoSport: Okoye tiene in partita l’Udinese
- 00:40 (VIDEO) - Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, il commento post partita: segnali postivi
- 00:22 Apu Udine, Dawkins: "Abbiamo dato tutto ma dobbiamo imparare a chiudere queste partite"
- 00:21 Udinese, Okoye: “Sono contento della mia prestazione”
- 23:59 Juventus, Bremer a DAZN: "Ho studiato bene Davis, è un grande attaccante"
- 23:53 Juventus, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto bene. Ho giocato meglio a sinistra"
- 23:49 Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, LE PAGELLE: due quarti super ma non basta. Riecco Dawkins
- 23:46 Udinese, Arizala in conferenza: "Sapevo che avrei potuto trovare spazio"
- 23:42 Juventus, Spalletti in conferenza: "Queste partite ci fanno tornare verso quelle più belle"
- 23:39 Udinese, Okoye a Sky: "Oggi potevamo prendere punti, vogliamo fare un grande finale di stagione"
- 23:36 Juventus, Spalletti a DAZN: "Il gol di Conceicao per me è regolare"
- 23:35 Juventus, Yildiz a Sky: "Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte come l'Udinese"
- 23:32 Juventus, Bremer a Sky: "Oggi era una partita da vincere contro una squadra fisica come l'Udinese"
- 23:28 Juventus, Boga in conferenza: "Lavoro ogni giorno per avere continuità"
- 23:26 Reyer Venezia, Spahija: "Abbiamo vinto la partita grazie ad un gioco da small ball"
- 23:23 Udinese, Runjaic in conferenza: "La squadra ha dato tutto, non ho rimproveri"
- 23:22 Juventus, Boga a DAZN: "Potevamo chiuderla nel primo tempo"
- 23:21 Juventus, Spalletti a Sky: "Vinto contro una squadra veramente forte, siamo stati perfetti"
- 23:20 Udinese, Runjaic a DAZN: "Con un avversario così la differenza è venuta fuori"
- 23:18 Apu Udine, Alibegovic: "Partita di altissimo livello. Dispiace ma abbiamo giocato con qualità contro una grande squadra"
- 23:07 Udinese-Juventus 0-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:04 Juventus, Boga a Sky: "Da quando sono arrivato mi vogliono tutti bene"
- 23:03 Apu Udine, Vertemati: “Buon approccio e grande carattere, peccato per il terzo quarto"
- 22:59 Udinese, Runjaic a Sky: “Non serve motivare i giocatori. Non riusciamo a competere contro queste squadre”
- 22:45 Udinese-Juventus 0-1, LE PAGELLE: Okoye evita altri guai, Zarraga in difficoltà
- 22:44 Apu Udine, Pedone: "Partita con la Reyer un grande spot per la pallacanestro"
- 22:30 DIRETTA Serie A Udinese-Juventus 0-1: RISULTATO FINALE
- 22:26 Udinese-Juventus, Il VAR annulla il gol di Conceição: il motivo
- 21:59 Udinese-Juventus, Marelli sulla trattenuta di Cambiaso su Ekkelenkamp: "C'è stata ma leggera, hanno ritenuto fosse limitata"
- 21:57 Udinese-Juventus, i dati dal botteghino: sono 25.022 gli spettatori totali
- 21:36 Udinese-Juventus, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: la sblocca Boga, friulani chiamati alla reazione
- 21:01 Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine, Da Ros all'intervallo: "Abbiamo trovato dei buoni canestri"
- 20:45 DIRETTA Serie A Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94: RISULTATO FINALE
- 20:42 Udinese, Kamara a Sky: “Per me è una bella sfida affrontare giocatori di qualità”
- 20:35 Udinese, Runjaic a Sky: “Atta è pronto. Il nostro obiettivo è conquistare i tre punti”
- 20:27 Udinese, Runjaic a DAZN: "Vogliamo continuare a migliorare il nostro gioco. Davis fondamentale per noi"
- 20:22 Juventus, Kalulu a DAZN: "Qui è sempre difficile, fino all'ultimo minuto"
- 20:21 Juventus, Spalletti a Sky: “L’Udinese non è più quella dell’andata”


