Finisce 0-0 il primo tempo tra Udinese e Juventus. Sottil per rattopare una difesa priva di Bijol, Becao e Masina opta alla fine per l'esordio dal primo minuto dei giovanissimi Guessand e Abankwah. In questo modo l'undici classico non subisce grosse variazioni, con Thauvin in appoggio a Beto. Quel che colpisce è la panchina, con i soli Padelli, Arslan e Nestorovski come over, per il resto l'allenatore è costretto ad attingere a piene mani tra le fila della Primavera.

Prima frazione dai ritmi piacevoli, con diversi sussulti da ambo i lati. Qualche errore in fasce d'uscita per l'Udinese, con la Juventus che cerca di approfittarne, ma senza successo. Vispo Thauvin, che oggi sembra ispirato. Al 5' mette un buon traversone per Beto, che però non riesce a tenere bassa l'incornata. Con il passare dei minuti la Vecchia Signora cresce. Cross teso e forte verso la porta da calcio piazzato per Cuadrado, palla messa in angolo da Silvestri.

Risponde Thuavin in contropiede con un bel filtrante per Beto, ma Danilo trova una provvidenziale chiusura. Poco dopo c'è la chance migliore del match, con Bonucci che da calcio d'angolo, su sponda di Milik, trova da due passi l'incornata, ma la palla va sulla trasversa. In generale discreta la prova friulana, con Guessand e Abankwah che stanno alternando alcuni errori da inesperienza a chiusure veramente pregeoli.

Sezione: Notizie / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 21:55
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print