Finito il mercato senza alcun botto dell'ultimo giorno in casa Udinese è tempo di tornare a pensare al campionato e alla delicatissima sfida contro l'Inter. Dopo le due sconfitte contro Milan e Parma i bianconeri cercano una reazione contro l'armata neroazzurra guidata da Conte. Non sarà facile però, per fermare l'Inter servirà un'impresa.

COME ARRIVA L'UDINESE - Nessuna modifica per Gotti rispetto alla gara persa a Parma: Musso in porta con Ekong, Becao e Nuytinck, ieri a parte a causa di un risentimento, davanti a lui nella difesa a tre. Il dubbio è legato all'olandese, qualora non ce la dovesse fare Gotti sarebbe costretto a modificare l'assetto dietro. Nel centrocampo a cinque invece troveranno spazio Larsen e Sema sulle fasce, con Mandragora mediano e Fofana-De Paul mezzali. Davanti, con Okaka, dovrebbe esserci ancora una volta Kevin Lasagna: tra i migliori in campo contro i ducali, dovrebbe essere preferito ancora dal primo minuto a Nestorosvski. 

COME ARRIVA L'INTER - Semifinale di Coppa Italia già archiviata. L'Inter adesso deve rispondere anche in campionato, dove nelle ultime sette gare ha raccolto ben cinque pareggi. Conte dovrà fare a meno degli infortunati Sensi e Gagliardini, non Brozovic che dà segnali positivi quantomeno per andare almeno in panchina. Davanti alla porta di Handanovic, Stefan de Vrij con Skriniar (entrambi febbricitanti nelle scorse ore) e Bastoni ai suoi lati. Candreva ha scontato il suo turno di squalifica e torna regolarmente sulla fascia destra, Young confermato invece su quella opposta. In mezzo pronto alla prima da titolare Christian Eriksen, più avanzato rispetto a Vecino e Barella per una linea mediana inedita. Fuori per le prossime due partite Lautaro, perciò in coppia con Lukaku ci sarà Sanchez.

Sezione: Notizie / Data: Sab 01 febbraio 2020 alle 10:05
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print